Tu sei qui: SportLa Salernitana, contro la corazzata Sassuolo, è chiamata a fare punti. Le probabili formazioni
Inserito da (Admin), sabato 11 gennaio 2025 14:20:06
di Vincenzo Milite
La Salernitana di mister Breda è stata rivoluzionata dal mercato di riparazione: sono arrivati ben 5 nuovi calciatori, 2 attaccanti (Cerri e Raimondo), 1 centrocampista (Girelli) e 2 difensori (Corazza e Lochoshvili), ma altri colpi sono previsti nei prossimi giorni.
In virtù di questa rivoluzione, contro il Sassuolo, domenica nel lunch-match vedremo una nuova Salernitana. Mister Breda, da quanto ha mostrato negli allenamenti, dovrebbe schierare la squadra con un 3-4-1-2. In porta ci sarà Sepe; davanti a lui, il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da Lochoshvili, Ferrari e Ruggeri. A centrocampo, i due centrali saranno Amatucci e Adelaide, mentre sugli esterni a sinistra dovrebbe esordire Corazza e a destra Ghiglione.
In attacco, la coppia potrebbe essere composta da Torregrossa e Cerri, con Tongya e Raimondo pronti a subentrare a partita in corso, magari quando la difesa avversaria sarà più stanca. Dietro di loro potrebbe agire Soriano, con Verde in panchina e pronto a subentrare.
Il Sassuolo di mister Grosso è un'autentica corazzata; nella partita d'andata si impose per 4-0 e anche all'Arechi vorrà fare bottino pieno. Gli emiliani recuperano anche Mulattieri e Pierino, mentre Romagna non dovrebbe essere della partita, così come Volpato. Il Sassuolo dovrebbe schierarsi con un 4-3-3; in difesa, vista l'indisponibilità di Romagna, potremmo vedere l'ex Lovato. A centrocampo, certi di una maglia, ci saranno Daniel Boloca e Kristian Thorstvedt, mentre il terzo potrebbe essere Obiang. In attacco, Domenico Berardi, Armand Laurienté e Samuele Mulattieri comporranno il trio.
L'arbitro dell'incontro sarà il Sig. Antonio Rapuano di Rimini. Gli assistenti saranno Alessandro Lo Cicero (sez. Brescia) e Stefano Galimberti (sez. Seregno). Quarto uomo: Gianluca Grasso (sez. Ariano Irpino). VAR: Luigi Nasca (sez. Bari). Assistente VAR: Giacomo Paganessi (sez. Bergamo).
La partita tra Salernitana e Sassuolo, con inizio alle 12:30, sarà trasmessa in diretta da Dazn.
Salernitana (3-4-1-2): Sepe; Ferrari, Lochoshvili, Ruggeri; Ghiglione, Amatucci, Reine Adelaide, Corazza; Soriano; Cerri, Torregrossa. Allenatore: Roberto Breda.
Sassuolo (4-3-3): Moldovan; Toljan, Odenthal, Muharemovic, Pieragnolo; Thorstvedt, Obiang, Boloca; Berardi, Mulattieri, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 10004101
di Vincenzo Milite - Non è bastata una buona Salernitana per evitare la sconfitta contro la corazzata Sassuolo. Gli emiliani hanno mostrato più volte la loro superiorità tecnica, ma i granata hanno giocato bene, soprattutto nella ripresa, dove hanno accorciato il doppio svantaggio e sfiorato in più occasioni...
La Genea Lanzara apre nel migliore dei modi il girone di ritorno del Campionato Nazionale di Serie A Silver maschile. I salernitani cari al Presidente Domenico Sica, difatti, espugnano il campo del Belluno, secondo in classifica, col punteggio finale di 25-24 in proprio favore e conquistano due punti...
di Nicola Mansi Torna la vittoria in casa Amalfi Coast Sambuco grazie ad una tripletta di Antonio Napoletano e ad una prestazione da squadra degli uomini di Mister Ruocco e Mister Gambardella che battono il Terzigno e ridanno ossigeno alla classifica e al morale dopo la deludente parentesi di Coppa....
Tutto pronto per la 19ª giornata del campionato di Serie D Girone H, che vedrà il Costa d'Amalfi affrontare la Nocerina in un match di grande interesse per i tifosi e gli appassionati di calcio dilettantistico. La partita si disputerà domenica 12 gennaio 2025 alle ore 14:30 presso lo Stadio San Francesco...