Ultimo aggiornamento 44 minuti fa S. Maria Goretti vergine e martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: SportLa Salernitana contro la Juventus si esalta e sfiora la vittoria. Finisce 1-1

Sport

Torino, Sport, Calcio, Salernitana, Serie A, Pareggio

La Salernitana contro la Juventus si esalta e sfiora la vittoria. Finisce 1-1

Scambio di ruoli tra Juve e Salernitana, dove la squadra già retrocessa sembrava quella bianconera, mentre i granata hanno lottato come chi prova a raggiungere un posto in Champions League

Inserito da (Admin), domenica 12 maggio 2024 21:55:33

di Vincenzo Milite

All'Allianz stadium la Salernitana si esalta, domina il primo tempo chiudendo in vantaggio, goal di Pierozzi. Nella ripresa i granata tengono bene giocando con grinta e determinazione( cosa che in tutto il campionato non si è mai visto), sfiorano anche il raddoppio, ma poi vengono raggiunti nei minuti di recupero con un goal fortunoso di Rabiot. La Salernitana vista questa sera avrebbe ampiamente meritato la salvezza, infatti la grinta e la determinazione con cui ha giocato non c'è mai stata nelle altre partite di campionato.

La cronaca:

Nella Salernitana non ci sono sorprese, scende in campo la squadra annunciata anche per colpa delle tante assenze. In porta riconfermato Fiorillo, difesa a tre con Pierozzi Fazio e Pirola. I due centrali di centrocampo sono Coulibaly e Basic, sulle fasce ci sono a destra Zanoli e a sinistra Sambia. In attacco Tchaouna, Vignato a servire la punta centrale Ikwuemesi.

La Juventus di Allegri si schiera col 3-5-2, in difesa Gatti, Bremer, Rugani, in attacco c'è Kean con Vlahovic.

Parte tutta rinchiusa la Salernitana,con Zanoli e Sambia pronti a ribaltare l'azione sulle fasce.

La prima occasione è dello Juventino Vlahovic che ruba palla a Sambia e costringe Fiorillo ad effettuare una bella parata, deviando sul palo il tiro.

I granata si compattano e sventato il pericolo cominciano a macinare gioco, Vignato e il solito Tchaouna sono imprendibili sulle fasce. La Salernitana incredibilmente costringe i bianconeri nella loro meta' campo e meritatamente passano in vantaggio. Su calcio d'angolo battuto da Sambia, Pierozzi di testa anticipa tutti e mette alle spalle di Szczesny.
Al minuto 27' la Salernitana è in vantaggio.

La Juve non riesce a reagire, così è la Salernitana a sfiorare il raddoppio con Sambia su punizione, il portiere bianconero compie un mezzo miracolo.

La Juve appare incapace di reagire ed è sempre la squadra campana a sfiorare il raddoppio, Ikwuemesi purtroppo non riesce a stoppare un pallone servito da Tchaouna e il portiere bianconero riesce a salvarsi. Solo al 44' si fa pericolosa la Juve con Cambiaso, il suo tiro sfiora il palo.

Finisce così il primo tempo con la Salernitana in vantaggio per 1-0.

Inizio scoppiettante delle due squadre nella ripresa, le azioni si susseguono da una parte e dall'altra, ma è sempre la Salernitana su corner a rendersi più pericolosa ancora con Pierozzi, il tiro e' respinto da Rabiot, che però colpisce con un braccio, il var non giudica da rigore il fallo.

La Juve piano piano cresce e costringe la Salernitana in difesa, ma azioni veramente pericolose i bianconeri non ne creano. Ci provano sia Gatti che Cambiaso di testa, senza alcun esito.

Al 71' Allegri decide di cambiare e inserisce anche Milik per raddrizzare la gara. Fiorillo poco dopo compie due belle parate una su Chiesa e l'altra su Yildiz.

Al minuto 82' ancora un episodio molto dubbio in area bianconera, Kastanos, che ritrova il campo dopo qualche mese dall'infortunio, serve in area Tchaouna, Gatti lo contrasta irregolarmente, ma ancora una volta l'arbitro Santoro giudica tutto regolare.

Finale arrembante della squadra allenata da Allegri che tenta in tutti i modi di pareggiare e ci riesce Rabiot in pieno recupero colpendo una palla in mischia nell'area della Salernitana.

Subito il pari, la Salernitana non si disunisce, anzi dopo 1 minuti può addirittura trovare il goal della vittoria con Basic, ma il suo tiro a porta praticamente spalancata termina fuori.

Questa sarà l'ultima azione della partita, l'arbitro dopo 6 minuti fischia la fine fissando il punteggio sull'1-1.

All'Allianz Stadium si è vista una Salernitana che non ti aspetti, carica, grintosa e con tanta voglia di fare bene, peccato però che è troppo tardi ormai e il verdetto è già scritto.

Resta comunque la soddisfazione di uscire a testa alta dal campo così come vuole il tecnico Colantuono.

Il tabellino:

Juventus-Salernitana 1-1

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani (31′ st Milik); Cambiaso, McKennie (1′ st Miretti), Locatelli, Rabiot, Kostic (1′ st Iling jr); Kean (1′ st Miretti), Vlahovic (31′ st Yildiz). A disp: Perin, Pinsoglio, Djalò, Nicolussi Caviglia, Alcaraz. All: Allegri.

Salernitana (3-4-2-1): Fiorillo; Pierozzi, Fazio, Pirola; Zanoli (45′ st Pasalidis), Coulibaly, Basic, Sambia (45′ st Pellegrino); Tchaouna, Vignato (20′ st Legowski); Ikwuemesi (27′ st Kastanos). A disp: Costil, Salvati, Ferrari, Sfait, Di Vico, Simy, Weissman. All: Colantuono.

Note: Marcatore: 27′ Pierozzi (S), 90+1′ Rabiot (J); Angoli 8-4; Ammoniti: Vlahovic, Rabiot, Danilo (J), Sambia, Fiorillo, Pasalidis, Basic (S); Recupero: 4′ pt - 7′ st;

Spettatori 37.470 (165 ospiti).

Fonte: Occhi su Salerno

Galleria Fotografica

rank: 108416103

Sport

Sport

Martedì 8 luglio lo spettacolo di fine anno dell’ASD Ritmica Angels a Maiori

È fissato per martedì 8 luglio l'atteso spettacolo di fine anno dell'ASD Ritmica Angels, una serata all'insegna della danza, della musica e delle emozioni. A fare da cornice all'evento sarà l'incantevole scenario del porto turistico di Maiori, dove, a partire dalle ore 20:00, andrà in scena una vera...

Sport

Maiori, in scena lo spettacolo di fine anno dell’ASD Ritmica Angels

È atteso per martedì 8 luglio, alle ore 20.00 presso il porto turistico di Maiori, lo spettacolo di fine anno dell’ASD Ritmica Angels. Protagoniste della serata saranno le ginnaste dai 3 ai 18 anni, provenienti dalle sedi di Maiori, Tramonti, Cetara e Amalfi, pronte a esibirsi in uno spettacolo ricco...

Sport

Champions Costiera, Amalfi batte Maiori 1-0: eurogol di Gambardella e coppa sotto la Cattedrale

Un eurogol di Gambardella consegna all'Amalfi la sesta edizione del Champions Costiera, torneo ormai divenuto appuntamento fisso dell'estate calcistica tra i paesi della Divina. La finale, andata in scena al campo sportivo "San Martino", si è chiusa sull'1-0 contro un Maiori volenteroso ma mai davvero...

Sport

L’Intercostiera si compatta per ripartire più agguerrita

di Vincenzo Milite Dopo l'amaro epilogo della scorsa stagione, in cui hanno disputato i playoff senza fortuna, i ragazzi dell'Intercostiera sono pronti a ripartire più determinati che mai, per riprendersi ciò che hanno lasciato incompiuto: la vittoria del campionato del CSI provinciale di Salerno. Sotto...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno