Tu sei qui: SportLa Salernitana gioca male e guadagna un punto contro il Cosenza
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 4 novembre 2024 07:52:06
Di Vincenzo Milite
Una brutta Salernitana, quella vista ieri, 3 novembre, al ‘Marulla', contro il Cosenza. Contro un avversario modesto, i granata giocano male, vanno in svantaggio a causa di un bel gol di Florenzi, ma poi Verde, su rigore, riesce ad agguantare un pareggio che frutta un punto alla Salernitana.
La cronaca:
Mister Martusciello deve fare a meno di Tello e Fiorillo, squalificati, e di Reine-Adelaide e Tongya, infortunati, ma recupera miracolosamente Sepe. Nel suo 4-3-3, in difesa a destra torna Stojanovic, mentre al centro ci sono Bronn e Ferrari; a sinistra mantiene il posto il polacco Jaroszynski, preferito al giovane Njoh. In porta, come detto, c'è Sepe.
A centrocampo, a sorpresa, Maggiore parte dalla panchina, con Hrustic titolare insieme ad Amatucci e Soriano. In attacco, Wlodarczyk è la sorpresa come punta centrale, con Dalmonte e Verde sulle fasce.
L'allenatore del Cosenza, Alvini, schiera la squadra con un 3-5-2, con l'ex Micai in porta e la novità Fumagalli al posto di Rizzo; in avanti, Pinna e Strizzolo.
Il Cosenza parte subito forte, costringendo la Salernitana sulla difensiva con un pressing alto e raddoppi che mettono in difficoltà i granata. Al 5', un brivido per la Salernitana: Strizzolo si invola in area e segna, ma l'arbitro annulla per fuorigioco.
Il Cosenza continua a creare occasioni pericolose, mentre la Salernitana aspetta il 35' per farsi vedere dalle parti di Micai: Soriano, servito da Stojanovic, si trova solo davanti al portiere ma calcia alto. Al 37', i padroni di casa passano in vantaggio con Florenzi, che scappa alla difesa e mette la palla sotto la traversa con un destro preciso.
Il primo tempo si chiude sul risultato di 1-0 per il Cosenza.
La ripresa inizia con due cambi per il Cosenza: Alvini manda in campo Mazzocchi e D'Orazio al posto di Strizzolo e Ricci. Anche il secondo tempo vede il Cosenza dominare, sfiorando il raddoppio con D'Orazio, che colpisce di testa fuori.
Al 61', Martino entra in modo scomposto su Wlodarczyk, e l'arbitro Aureliano assegna un rigore, poi confermato dal VAR. Verde non sbaglia dal dischetto e realizza il pareggio.
Nonostante il pari, la Salernitana non si scuote e il Cosenza continua a essere pericoloso. Martusciello cerca di correre ai ripari inserendo Maggiore al posto dello stanco Amatucci, ma la situazione non cambia. È sempre il Cosenza a cercare la vittoria, creando altre occasioni pericolose.
Martusciello prova a dare una scossa alla squadra con altri cambi: Kallon e Ruggeri entrano al posto di Verde e Soriano, e la Salernitana passa al 3-4-3 con Stojanovic e Njoh a centrocampo. Tuttavia, il Cosenza continua a pressare e a mettere in difficoltà i granata, che non riescono a rendersi pericolosi. Le azioni più insidiose continuano a essere dei cosentini, che sfiorano il gol in altre due occasioni, ma il risultato non cambia e l'arbitro fischia la fine dopo 4 minuti di recupero sul punteggio di 1-1.
La Salernitana porta a casa un punto con molta sofferenza, mostrando un'involuzione nel gioco rispetto alle prime giornate e rivelando gravi lacune, soprattutto in attacco. Anche il tecnico Martusciello ha le sue responsabilità.
La prossima partita della Salernitana sarà domenica 10 novembre contro il Bari, all'Arechi.
Il tabellino:
COSENZA-SALERNITANA 1-1
Cosenza (3-5-2): Micai; Martino, Dalle Mura, Caporale; Ricciardi (34′ st Sankoh), Florenzi, Kouan, Charlys (42′ st Rizzo Pinna), Ricci (1′ st D'Orazio); Strizzolo (1′ st Mazzocchi), Fumagalli (27′ st Ciervo). A disp.: Vettorel, Baldi, Cimino, Venturi, Mauri, Zilli, Hristov, Begheldo. All.: Alvini.
Salernitana (4-3-3): Sepe; Stojanovic, Bronn, Ferrari, Jaroszynski (13′ st Njoh); Hrustic, Amatucci (27′ st Maggiore), Soriano (34′ st Ruggeri); Verde (34′ st Kallon), Wlodarczyk, Dalmonte (13′ st Braaf). A disp.: Corriere, Salvati, Gentile, Ghiglione, Velthuis, Simy, Torregrossa. All.: Martusciello.
Arbitro: Aureliano di Bologna (Cortese/Bianchini). IV uomo: Vogliacco. Var: Nasca (Muto).
Note. Marcatori: 37′ Florenzi (C), 19′ st rig. Verde (S). Angoli: 3-3. Ammoniti: Ricci, Kouan, Martino (C), Braaf, Stojanovic, Wlodarczyk (S). Recupero: 1′ pt, 4′ st.
Fonte: Il Vescovado
rank: 10589106
Si è conclusa ad Amalfi la seconda edizione di "Crescere Giocando", il progetto ideato per avvicinare i più piccoli al tennis, patrocinato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP). L'iniziativa ha visto la partecipazione entusiasta di numerosi bambini, che per tutta l'estate si sono cimentati...
È un'estate azzurrina per il Club Scherma Salerno. Il vietrese Giuseppe Di Martino ha ricevuto la convocazione per il ritiro della Nazionale giovanile di fioretto, in programma a Castel Porziano all'inizio di settembre, mentre altri quattro fiorettisti salernitani sono stati impegnati a luglio nel "Campus...
La Genea Lanzara dà il benvenuto a Didac Moya Magrans, ala classe 2004 originaria di Guissona. Il giovane spagnolo è pronto a iniziare la sua prima esperienza lontano da casa e ad affrontare con entusiasmo una nuova avventura in maglia rossoblu. Cresciuto sportivamente tra le fila dell' ACLE Guissona,...
di Vincenzo Milite Allo stadio Arechi si è svolto il quarto appuntamento del Trofeo Angelo Iervolino, dedicato al fratello del patron, scomparso prematuramente a causa di una grave malattia. La Salernitana ha battuto la Reggina con un gol di Achik al 50', conquistando così il trofeo davanti a circa 4.200...