Tu sei qui: SportLa Salernitana in ritiro a Jenbach, ad accogliere i granata il tramontano Luca Somma /FOTO e VIDEO
Inserito da (Redazione LdA), martedì 5 luglio 2022 13:04:16
Ha preso il via ufficialmente il 1° luglio la stagione 2022/2023 della Salernitana. Ieri, 4 luglio, ad accogliere i granata in ritiro a Jenbach c'è stato un tifoso dalla Costa d'Amalfi, Luca Somma, originario di Tramonti ma da 11 anni residente in Austria.
Insieme a una trentina di tifosi austriaci, accorsi al campo soprattutto per incontrare il capitano Franck Ribéry, Luca ha assistito in polo granata all'arrivo del pullman e al primo allenamento della squadra.
Ieri pomeriggio gli uomini di Davide Nicola hanno aperto la seduta con un lavoro atletico seguito da attivazione tecnica. L'allenamento si è concluso con quattro blocchi da cinque minuti di corsa.
I calciatori, di stanza al Schwarzbrunn Hotel di Stans, resteranno in ritiro fino al 29 luglio, periodo durante il quale la Salernitana terrà diverse partite amichevoli.
Allo stesso tempo, per la Salernitana, il mercato sarà il protagonista indiscusso delle prossime settimane. La rosa granata ha bisogno di rinforzi e l'ambiente si aspetta un miglioramento rispetto all'annata scorsa.
«Puntiamo tutti a un rafforzamento della rosa, ci sono dei profili che abbiamo immaginato possano migliorarci ma c'è bisogno di tempo e che capiscano effettivamente quello che la Salernitana vuole fare», ha detto il nuovo Direttore Sportivo della Salernitana Morgan De Sanctis.
La Salernitana si appresta a chiudere due operazioni in entrata. Stamane sono arrivati a Salerno l'attaccante Erik Botheim e il difensore Matteo Lovato. I due calciatori, poco prima delle 9, hanno fatto tappa al Check-up di Salerno per effettuare le visite mediche che, salvo sorprese, precederanno la firma con il club granata.
Fonte: Il Vescovado
rank: 100244106
Il settore giovanile del Costa d'Amalfi F.C. si prepara ad accogliere nuovi talenti con un raduno dedicato ai calciatori nati negli anni 2006, 2007 e 2008, in programma martedì 8 luglio 2025 allo Stadio "San Martino" di Maiori, con appuntamento fissato per le ore 17:30. L'iniziativa rientra nelle attività...
di Vincenzo Milite - È un avvio di mercato deciso quello della Salernitana, che si prepara alla prossima stagione di Serie C con una campagna di rafforzamento già ben avviata. A guidare le operazioni è il nuovo direttore sportivo Daniele Faggiano, impegnato su più fronti per costruire una rosa all’altezza...
Dopo l'amara retrocessione in Eccellenza, in casa F.C. Costa D'Amalfi si volta pagina. È la stessa società biancazzurra ad annunciare pubblicamente una profonda fase di transizione: "F.C. Costa D'Amalfi riparte da una nuova era. Comunichiamo che, ad oggi, l'unico atleta attualmente tesserato è Gabriel...
Di Vincenzo Milite Giuseppe Raffaele è stato ufficialmente annunciato come nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico siciliano, nato nel 1975 a Barcellona Pozzo di Gotto, ha già raggiunto la città e dovrebbe firmare il contratto entro oggi o al massimo domani, dopo aver risolto consensualmente il...