Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Flavio martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: SportLa Salernitana perde anche contro il Frosinone e sprofonda in classifica

Sport

Crisi senza fine per i granata

La Salernitana perde anche contro il Frosinone e sprofonda in classifica

Una prestazione opaca, segnata da errori tattici e un'espulsione ingenua, fa sprofondare la squadra in piena zona retrocessione, mentre la dirigenza continua a essere assente.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 27 dicembre 2024 08:42:02

Di Vincenzo Milite

È notte fonda in casa Salernitana, che cade anche a Frosinone e ora si trova in piena zona retrocessione. Ciò che preoccupa di più oltre alla sconfitta è la totale mancanza di gioco: la squadra soffre senza mostrare la minima reazione. Ancora peggio, l'allenatore Colantuono, anch'esso in confusione, oltre a schierare giocatori fuori ruolo, non riesce a trasmettere alla squadra la giusta grinta per reagire.

Ancora una volta la società è assente con tutti i suoi uomini, e mentre la nave affonda, la dirigenza latita.

La cronaca:

Colantuono, nel pre-partita, fa capire che cambierà parecchio, ma poi, nella realtà, conferma dieci undicesimi dell'ultima gara. L'unica novità in attacco è la coppia Braaf-Wlodarczyk, con quest'ultimo che sostituisce Simy. In difesa, a protezione di Sepe, ci sono Ruggeri, Bronn e Velthuis. Sulle fasce, a destra c'è Ghiglione e a sinistra Stojanovic. A centrocampo ci sono Soriano, Amatucci e Tongya.
Il Frosinone di mister Greco deve fare a meno di Marchizza e Bracaglia.
Il Frosinone spinge subito sull'acceleratore e i granata capiscono che sarà una giornata difficile. Al 7', Partipilo tenta l'eurogoal vedendo Sepe fuori dai pali, ma il portiere riesce a recuperare la posizione e smanaccia sopra la traversa.
La Salernitana non riesce ad organizzarsi ed è completamente in balia dei ciociari, che assediano l'area granata alla ricerca del gol. Ci prova più volte Oyono, con l'occasione migliore al 40', quando supera in dribbling Ruggeri e, in area di rigore, colpisce il palo. Il pallone arriva a Biraschi, che calcia di destro, ma Sepe riesce a respingere.
Al 46', Ghiglione commette un'ingenuità entrando col piede a martello su Begic; l'arbitro Pezzuto non ha dubbi e estrae il rosso. Finisce qui il primo tempo, 0-0, ma con la Salernitana in 10.
La ripresa inizia subito con tre cambi da parte di Colantuono: fuori Braaf, Tongya e Ruggeri, dentro Jaroszynski, Hrustic e Gentile, passando alla difesa a 5. Cambia anche Greco, inserendo Kvernadze per Biraschi.
Anche il secondo tempo vede il Frosinone in avanti, con la Salernitana in difficoltà. Al minuto 63', i ciociari raccolgono la giusta ricompensa, passando in vantaggio: Kvernadze parte palla al piede dalla propria area senza che nessun giocatore granata riesca a fermarlo e, dal limite dell'area, lascia partire un bolide che trafigge Sepe.
Al 73', Colantuono fa uscire Wlodarczyk e Amatucci, facendo entrare Kallon e Simy. Mister Greco risponde inserendo Bettella per Anthony Oyono.
La prima conclusione della Salernitana verso la porta avversaria arriva all'81' con Velthuis, ma la palla termina alta. Due minuti dopo, ci prova anche Jaroszynski, che raccoglie un cross di Stojanovic, ma la palla finisce fuori.
Al minuto 87', il Frosinone raddoppia: Ambrosino riesce ad approfittare di un'incertezza di Sepe, che non esce su un cross, e anticipa Velthuis realizzando.
Esplode il Benito Stirpe: il Frosinone vince e lascia l'ultimo posto in classifica. La Salernitana, invece, sprofonda sempre di più in classifica e domenica 29 dovrà affrontare ancora in trasferta il Catanzaro, dove un ulteriore risultato negativo porterebbe a un ennesimo ribaltone in panchina.

Il tabellino:

Frosinone-Salernitana 2-0
Frosinone (3-4-3): Cerofolini; Biraschi (1′ st Kvernadze), Monterisi, Lusuardi; J. Oyono, Darboe, Gelli, A. Oyono (34′ st Bettella); Partipilo (25′ st Ambrosino), Pecorino (24′ st Tsadjout), Begic (40′ st Garritano). A disp: Sorrentino, Ghedjemis, Vural, Szyminski, Canotto, Barcella, Cichella. All: Greco
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Ruggeri (1′ st Gentile), Ferrari, Velthuis; Ghiglione, Soriano, Amatucci (28′ st Simy), Tongya (1′ st Hrustic), Stojanovic; Braaf (1′ st Jaroszynki), Wlodarczyk (28′ st Kallon). A disp: Corriere, Fiorillo, Njoh, Dalmonte, Di Vico, Reine-Adelaide, Fusco, Torregrossa. All: Colantuono
Arbitro: Pezzuto di Lecce (Scarpa/Regattieri). IV uomo: Vergaro. VAR: Marini (Volpi)
Note: Marcatore: 18′ st Kvernadze, 39′ st Ambrosino; Angoli: 5-1; Ammoniti: Darboe (F), Ruggeri, Amatucci, Tongya (S); Espulsi: Ghiglione (S); Recupero: 2′; Spettatori: 11105 (1021 ospiti)

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

Colantuono<br />&copy; U.S. Salernitana 1919 Colantuono © U.S. Salernitana 1919

rank: 10419104

Sport

Sport

Tutto pronto per la Tre Golfi Sailing Week 2025: domani il Campionato del Mediterraneo ORC

Tutto pronto per la Tre Golfi Sailing Week 2025, che prende ufficialmente il via giovedì 8 maggio con il Campionato del Mediterraneo ORC, primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner...

Sport

Cava de' Tirreni, 9 medaglie per gli atleti cavesi ai Campionati Nazionali Assoluti 2025 Fight 1

Si sono svolti a Capurso (Bari), nei giorni 11-12-13 aprile, i Campionati Nazionali Assoluti 2025 Fight 1, a cui hanno partecipato 11 atleti cavesi che si sono particolarmente distinti. Infatti, ben nove sono gli atleti che hanno vinto una medaglia di cui nove d'oro e due medaglie di bronzo. LUIGI FIUMARA...

Sport

Salerno, 9 maggio si presenta il programma della 70ª Regata delle Antiche Repubbliche Marinare

Infiamma la passione di sportivi e spettatori da ben settant'anni, alimentando la carica adrenalinica degli atleti che a colpi di vogate si danno battaglia con i quattro galeoni. Ma soprattutto accende l'orgoglio delle città protagoniste: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E' la Regata delle Antiche Repubbliche...

Sport

La Salernitana si gioca il campionato a Marassi

Di Vincenzo Milite La squadra di Pasquale Marino è arrivata alla resa dei conti: venerdì 9 maggio dovrà affrontare una partita cruciale nel catino blucerchiato, per cercare di salvare la categoria. Quella contro la Sampdoria potrebbe rappresentare, in caso di vittoria, una svolta fondamentale per il...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno