Tu sei qui: SportLa XXII Coppa Italia Medici a Salerno: sabato al De Gasperi sfida tra Scuola Medica Salernitana Calcio e A.S. Medici Melito
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 4 aprile 2025 16:57:10
Tutto pronto per la sfida che vedrà la Scuola Medica Salernitana Calcio scendere in campo sabato 5 aprile alle 19,45 contro l'A.S. Medici Melito P.S., nella prima gara valida per la fase preliminare della XXII edizione della Coppa Italia Medici. Un appuntamento atteso con entusiasmo dai medici-calciatori salernitani, pronti a misurarsi in una competizione nazionale che coniuga passione sportiva, spirito di squadra e senso di appartenenza alla professione medica.
Sotto la guida di mister Pasquale Melillo, la squadra si presenta con una rosa compatta di 30 medici, frutto di un'intensa preparazione invernale tra allenamenti e test amichevoli. "Quest'anno abbiamo una squadra solida e motivata. Il nostro obiettivo non è solo la competizione, ma soprattutto la condivisione e la crescita di un gruppo sempre più unito", ha dichiarato Melillo.
La sfida con il team di Melito rappresenta un banco di prova fondamentale per valutare la crescita del collettivo e testare l'intesa della squadra in un torneo che, anno dopo anno, assume un rilievo sempre maggiore a livello nazionale.
L'evento ha ricevuto il patrocinio di AICS - Settore Calcio Nazionale, dell'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Salerno e del Comune di Salerno. Il partner tecnico della squadra è Royal Technical Sportwear.
Elemento chiave per la partecipazione della squadra è stato il supporto di partner strategici come l'Agenzia Carisma di Aurelio Dente, punto di riferimento nel settore assicurativo del territorio con Zurich, e il Gruppo Stratego, società benefit attiva a livello nazionale nella consulenza di marketing e comunicazione.
Aurelio Dente, Amministratore Delegato di Carisma, ha ribadito il profondo significato di questa collaborazione: "Lo sport è una scuola di vita che insegna disciplina, impegno e spirito di squadra, gli stessi valori che guidano il nostro lavoro in Agenzia Carisma. Sostenere la Scuola Medica Salernitana Calcio significa investire nella forza della collaborazione, dell'eccellenza e della crescita della comunità, dentro e fuori dal campo. Da sempre lavoriamo al fianco dei professionisti e siamo felici di accompagnare i giovani medici in questo percorso."
Anche Mario Passaro, cardiochirurgo salernitano e capitano della squadra, ha sottolineato il valore profondo di questa competizione: "Scendere in campo con i colleghi significa rafforzare un legame che va oltre la professione. Il calcio ci permette di essere squadra anche fuori dall'ospedale, condividendo valori come rispetto, sacrificio e determinazione."
L'appuntamento è fissato per sabato 5 aprile alle ore 19:45 presso il Campo Sportivo "Alcide De Gasperi" in via D'Allora a Salerno.
La Scuola Medica Salernitana Calcio è pronta a lottare con determinazione per iniziare nel migliore dei modi il suo percorso nella Coppa Italia Medici.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 10083109
Il Costa d'Amalfi dà il benvenuto a Lucas Lezcano, attaccante argentino che ha già iniziato ad allenarsi con i compagni in vista della nuova stagione. Classe, determinazione e una spiccata mentalità internazionale sono i tratti distintivi del giovane calciatore, cresciuto nel prestigioso settore giovanile...
Dopo i trionfi con il settore femminile, coronati dagli straordinari successi con la PDO Salerno - squadra plurititolata e Campione d'Italia in carica - Domenico Testa si appresta a vivere una nuova avventura. Da Direttore Sportivo della Genea Lanzara, Testa guiderà l'avvio di un nuovo ciclo, fondato...
di Vincenzo Milite La finale del Masters 1000 di Cincinnati si è conclusa dopo appena 20 minuti a causa di un improvviso malessere di Jannik Sinner, che si è dovuto ritirare. L'azzurro, in netta difficoltà fisica fin dall'inizio, si trovava sotto 0-5 contro Carlos Alcaraz prima di chiedere l'intervento...
Relax a Positano, a pochi giorni dall'inizio del campionato di Seria A, per Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli. Il calciatore azzurro, protagonista di due scudetti con la maglia partenopea, ha scelto il ristorante Chez Black - Positano per una tappa di gusto. Qui ha assaggiato le specialità...