Tu sei qui: SportLo Sport Club '85 Tramonti conquista la salvezza: 1-0 sul Baronissi con una perla di Andrea Reale
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 31 marzo 2025 09:44:44
È una vittoria preziosa e meritata quella conquistata dallo Sport Club '85 Tramonti sabato pomeriggio, nonostante la pioggia, al "Giannantonio Figliolia", dove i gialloverdi si sono imposti per 1-0 contro il Baronissi Calcio. A decidere l'incontro è stata una vera e propria magia su punizione firmata dallo specialista Andrea Reale intorno alla mezz'ora del primo tempo.
La partita è stata intensa ed equilibrata fin dall'inizio, con entrambe le formazioni che si sono affrontate a viso aperto. Poi l'episodio chiave: una punizione conquistata dai ragazzi di Mister Baino e trasformata in gol da Reale, che ha spedito il pallone sotto l'incrocio, lasciando immobile il portiere avversario.
Nel secondo tempo il Baronissi ha provato a spingere per agguantare il pari, ma la difesa del Tramonti ha retto con ordine e determinazione. I cambi operati nella ripresa - con l'ingresso in campo di Vincenzo "Sandokan" Criscuoli, Luca Amatruda e Antonio Civale - hanno dato nuova linfa alla squadra, che ha sfiorato anche il raddoppio in un paio di occasioni.
Nel finale cresce la stanchezza, aumentano le tensioni e le squadre si sbilanciano in cerca del gol. Ma il triplice fischio certifica una vittoria fondamentale per i gialloverdi, che con questi tre punti si assicurano matematicamente la salvezza, evitando i playout.
Grande la soddisfazione di mister Mimmo Baino:"Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare: giocavamo contro una squadra desiderosa di vincere e siamo stati bravi a portarla a casa. I nostri sono ragazzi eccezionali, che lavorano sodo e non si tirano mai indietro. Sono orgogliosissimo di loro e non dobbiamo ringraziare nessuno, solo i tifosi che anche oggi erano numerosissimi".
Un ringraziamento sentito è arrivato anche dal presidente Gabriele Giordano e dal vicepresidente Luigi Amodio, che hanno espresso gratitudine verso tutti i giocatori per l'impegno, i sacrifici e lo spirito di squadra dimostrato durante tutta la stagione.
Presenti anche oggi tanti tifosi arrivati da Tramonti per sostenere la squadra, a conferma di un legame profondo e appassionato. La stagione si concluderà con l'ultima giornata in casa, allo stadio "Avv. Franco Amato", contro il Salerno Guiscards.
Con questa vittoria, lo Sport Club '85 Tramonti si porta a 25 punti, piazzandosi al nono posto del Girone G di Prima Categoria Campania, nella venticinquesima giornata di campionato.
Fonte: Il Vescovado
rank: 105710103
Si è conclusa ad Amalfi la seconda edizione di "Crescere Giocando", il progetto ideato per avvicinare i più piccoli al tennis, patrocinato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP). L'iniziativa ha visto la partecipazione entusiasta di numerosi bambini, che per tutta l'estate si sono cimentati...
È un'estate azzurrina per il Club Scherma Salerno. Il vietrese Giuseppe Di Martino ha ricevuto la convocazione per il ritiro della Nazionale giovanile di fioretto, in programma a Castel Porziano all'inizio di settembre, mentre altri quattro fiorettisti salernitani sono stati impegnati a luglio nel "Campus...
La Genea Lanzara dà il benvenuto a Didac Moya Magrans, ala classe 2004 originaria di Guissona. Il giovane spagnolo è pronto a iniziare la sua prima esperienza lontano da casa e ad affrontare con entusiasmo una nuova avventura in maglia rossoblu. Cresciuto sportivamente tra le fila dell' ACLE Guissona,...
di Vincenzo Milite Allo stadio Arechi si è svolto il quarto appuntamento del Trofeo Angelo Iervolino, dedicato al fratello del patron, scomparso prematuramente a causa di una grave malattia. La Salernitana ha battuto la Reggina con un gol di Achik al 50', conquistando così il trofeo davanti a circa 4.200...