Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Eusebio vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: SportLo Sport Club '85 Tramonti conquista la salvezza: 1-0 sul Baronissi con una perla di Andrea Reale

Sport

Vittoria d’orgoglio sotto la pioggia per i gialloverdi di Mister Baino

Lo Sport Club '85 Tramonti conquista la salvezza: 1-0 sul Baronissi con una perla di Andrea Reale

Un capolavoro su punizione decide la sfida del “Figliolia” e regala al Tramonti tre punti fondamentali per la salvezza matematica. Mister Baino: “Orgoglioso dei miei ragazzi, oggi hanno dato tutto”.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 31 marzo 2025 09:44:44

È una vittoria preziosa e meritata quella conquistata dallo Sport Club '85 Tramonti sabato pomeriggio, nonostante la pioggia, al "Giannantonio Figliolia", dove i gialloverdi si sono imposti per 1-0 contro il Baronissi Calcio. A decidere l'incontro è stata una vera e propria magia su punizione firmata dallo specialista Andrea Reale intorno alla mezz'ora del primo tempo.

La partita è stata intensa ed equilibrata fin dall'inizio, con entrambe le formazioni che si sono affrontate a viso aperto. Poi l'episodio chiave: una punizione conquistata dai ragazzi di Mister Baino e trasformata in gol da Reale, che ha spedito il pallone sotto l'incrocio, lasciando immobile il portiere avversario.

Nel secondo tempo il Baronissi ha provato a spingere per agguantare il pari, ma la difesa del Tramonti ha retto con ordine e determinazione. I cambi operati nella ripresa - con l'ingresso in campo di Vincenzo "Sandokan" Criscuoli, Luca Amatruda e Antonio Civale - hanno dato nuova linfa alla squadra, che ha sfiorato anche il raddoppio in un paio di occasioni.

Nel finale cresce la stanchezza, aumentano le tensioni e le squadre si sbilanciano in cerca del gol. Ma il triplice fischio certifica una vittoria fondamentale per i gialloverdi, che con questi tre punti si assicurano matematicamente la salvezza, evitando i playout.

Grande la soddisfazione di mister Mimmo Baino:"Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare: giocavamo contro una squadra desiderosa di vincere e siamo stati bravi a portarla a casa. I nostri sono ragazzi eccezionali, che lavorano sodo e non si tirano mai indietro. Sono orgogliosissimo di loro e non dobbiamo ringraziare nessuno, solo i tifosi che anche oggi erano numerosissimi".

Un ringraziamento sentito è arrivato anche dal presidente Gabriele Giordano e dal vicepresidente Luigi Amodio, che hanno espresso gratitudine verso tutti i giocatori per l'impegno, i sacrifici e lo spirito di squadra dimostrato durante tutta la stagione.

Presenti anche oggi tanti tifosi arrivati da Tramonti per sostenere la squadra, a conferma di un legame profondo e appassionato. La stagione si concluderà con l'ultima giornata in casa, allo stadio "Avv. Franco Amato", contro il Salerno Guiscards.

Con questa vittoria, lo Sport Club '85 Tramonti si porta a 25 punti, piazzandosi al nono posto del Girone G di Prima Categoria Campania, nella venticinquesima giornata di campionato.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 105710103

Sport

Sport

Ad Amalfi festa finale del mini tennis con il vicepresidente FITP Dodo Alvisi

Si è conclusa ad Amalfi la seconda edizione di "Crescere Giocando", il progetto ideato per avvicinare i più piccoli al tennis, patrocinato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP). L'iniziativa ha visto la partecipazione entusiasta di numerosi bambini, che per tutta l'estate si sono cimentati...

Sport

Club Scherma Salerno: il vietrese Di Martino convocato per il ritiro della Nazionale giovanile

È un'estate azzurrina per il Club Scherma Salerno. Il vietrese Giuseppe Di Martino ha ricevuto la convocazione per il ritiro della Nazionale giovanile di fioretto, in programma a Castel Porziano all'inizio di settembre, mentre altri quattro fiorettisti salernitani sono stati impegnati a luglio nel "Campus...

Sport

Genea Lanzara, ecco l’ala spagnola Didac Moya Magrans: “Pronto a lottare per la promozione”

La Genea Lanzara dà il benvenuto a Didac Moya Magrans, ala classe 2004 originaria di Guissona. Il giovane spagnolo è pronto a iniziare la sua prima esperienza lontano da casa e ad affrontare con entusiasmo una nuova avventura in maglia rossoblu. Cresciuto sportivamente tra le fila dell' ACLE Guissona,...

Sport

La Salernitana si aggiudica la quarta edizione del Trofeo “Angelo Iervolino”

di Vincenzo Milite Allo stadio Arechi si è svolto il quarto appuntamento del Trofeo Angelo Iervolino, dedicato al fratello del patron, scomparso prematuramente a causa di una grave malattia. La Salernitana ha battuto la Reggina con un gol di Achik al 50', conquistando così il trofeo davanti a circa 4.200...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno