Tu sei qui: SportLunedì 5 maggio il GS Minori Under 19 a caccia delle Final Four
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 3 maggio 2025 11:44:43
C'è una storia che sta scrivendo pagine entusiasmanti nel panorama del basket giovanile in costiera amalfitana. È quella del GS Minori Under 19, una squadra che ha trasformato il rettangolo gommato della tensostruttura G.DI LIETO in un laboratorio di sogni, determinazione e passione pura.
La stagione era partita con entusiasmo, ma nessuno avrebbe potuto prevedere fino a che punto questi ragazzi si sarebbero spinti. Nella prima fase del torneo, il GS Minori ha imposto il proprio ritmo, chiudendo al primo posto il proprio girone, dimostrando fin da subito che il talento non ha bisogno di grandi proclami, ma solo di grande lavoro.
Ma è nella seconda fase che è arrivata la vera esplosione. Cinque gironi, le migliori squadre della categoria, e il GS Minori non solo si conferma capolista del proprio gruppo, ma domina l'intera fase, risultando la prima classificata assoluta tra tutte e cinque i gironi campani. Un risultato che non arriva per caso, ma frutto di spirito di squadra, sacrificio e una mentalità vincente coltivata giorno dopo giorno.
Poi i quarti di finale. Un ostacolo duro: lo Sporting Torre del Greco. In trasferta, in un campo caldo e difficile, i ragazzi di Minori hanno mostrato carattere e nervi saldi, portando a casa un pareggio 44-44 che vale tantissimo. Perché in certi contesti, non perdere è già un atto di forza.
Ora tutto si decide lunedì 5 maggio. In casa, sul rettangolo amico della tendostruttura GABRIELE.DI LIETO , davanti al proprio pubblico. Un solo obiettivo: vincere e conquistare il posto nelle tanto sognate Final Four.
Non sarà solo una partita. Sarà una battaglia sportiva fatta di cuore, di grinta, e di quella fame che solo le grandi squadre sanno mantenere viva fino all'ultimo possesso. Perché questi ragazzi hanno già dimostrato che non si fermano davanti a nulla, e ora vogliono scrivere la pagina più bella della loro stagione.
Il sogno è a un passo. E questa squadra, il GS Minori Under 19, ha già dimostrato di avere tutto quello che serve per trasformarlo in realtà. Lunedì sarà il giorno della verità. Ma comunque vada, questi ragazzi hanno già vinto: hanno conquistato il rispetto, la stima e il cuore di chi ama davvero questo emozionante sport che è il "BASKET".
Fonte: Il Vescovado
rank: 10494109
Di Nicola Mansi L'Amalfi Coast Sambuco scrive un'altra bella pagina di storia dello sport in Costiera amalfitana vincendo, per la prima volta nella sua storia, la finale playoff di serie C1 e guadagnando il pass per disputare la fase interregionale per il salto in cadetteria. Ad Aversa, incitato dal...
Dopo la brillante vittoria nella gara d'andata, la Genea Lanzara si prepara ad affrontare il secondo atto dei Playout di Serie A Silver in programma domani, Sabato 3 Maggio alle ore 17:30, in quel di Catania. La formazione salernitana ha imposto il proprio ritmo con autorevolezza nel primo incontro,...
Venerdì 2 maggio, con calcio d'inizio fissato alle ore 21, il PalaJacazzi di Aversa sarà teatro della finale playoff del campionato di Serie C1 di futsal campano. In campo, l'Amalfi Coast Sambuco sfiderà il CP Futsal in una gara che vale il posto per la fase interregionale per la promozione in Serie...
È arrivato il momento della verità per l'Amalfi C5. Sabato 3 maggio 2025, alle ore 16:30, i biancoblù scenderanno in campo a Pagani per affrontare l'ASD Pagani, capolista del campionato, in un match che profuma di finale anticipata. Teatro dello scontro sarà il Palazzurro di via dello Stadio, dove i...