Tu sei qui: SportMeeting Nazionale a Sabaudia: argento per la Canottieri Partenio e targa FIC per l’attività giovanile
Inserito da (Admin), domenica 11 maggio 2025 13:34:26
Tre giorni di grande sport sul lago Paola di Sabaudia per il Meeting Nazionale di canottaggio, che si è svolto da sabato 10 a domenica 11 maggio, con il contributo organizzativo della SC The Core, in collaborazione con il Comitato Regionale FIC Lazio, il Patrocinio del Comune di Sabaudia, e con il supporto della Marina Militare, del Gruppo Nautico Fiamme Gialle, del G.S. Fiamme Oro, del C.S. Carabinieri e la disponibilità del bacino di gara gentilmente concessa dalla Proprietà Scalfati.
L’evento ha richiamato 87 società provenienti da tutta Italia — dal Lazio alla Liguria, dal Piemonte alla Sicilia — per un totale di 923 atleti e atlete in gara, suddivisi su 567 imbarcazioni pronte a contendersi le medaglie su percorsi tecnici e impegnativi.
Tra i protagonisti anche la Canottieri Partenio di Maiori, allenata dal prof Franco Noio, presente con il quattro di coppia femminile composto da Oriella Barone, Lisa Marie Franzese, Federica Amodio e Asia Antonetti, che ha conquistato un ottimo secondo posto al termine di un percorso da 2000 metri, reso ancor più insidioso da un forte vento contrario.
Per l’atleta Federica Amodio, originaria di Minori, si è trattato della prima gara in barca olimpica, affrontata con carattere, passione e buone doti tecniche, qualità fondamentali per emergere in questa disciplina.
A coronare la trasferta, la Federazione Italiana Canottaggio ha conferito alla Canottieri Partenio una targa di riconoscimento per l’impegno e le attività svolte nel settore giovanile sul territorio costiero.
Infine, una nota di prestigio in chiave futura: Lisa Marie Franzese sarà tra le protagoniste a bordo del galeone di Amalfi, nella Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, nella gara riservata al settore femminile.
Fonte: Il Vescovado
rank: 105311107
Di Nicola Mansi L'Amalfi Coast Sambuco annuncia il primo colpo del mercato estivo in vista della storica stagione d'esordio nel campionato nazionale di Serie B: Luigi Calabrese è un nuovo giocatore della prima squadra. Classe, esperienza e leadership: Calabrese arriva a Tramonti dopo essere stato per...
Di Vincenzo Milite Domenica, la Salernitana è chiamata a una prestazione importante per ribaltare il doppio svantaggio accumulato a Genova contro la Sampdoria. All'Arechi, ci aspettiamo un'atmosfera infuocata: i calciatori dovranno scendere in campo determinati e pronti a lottare sin dal primo minuto...
NAPOLI - A poche ore dall’apertura delle iscrizioni, la Napoli City Half Marathon di domenica 22 febbraio 2026 può già essere considerato un evento cult, al quale hanno già confermato la propria presenzaoltre 1.800 runnerdi cui il75 % stranieri, per la maggior parte daGran Bretagna, Germania, Spagna,...
Al via la prima edizione del Torneo di calcio grande Pompei. Calcio di inizio con il Direttore del Parco archeologico e il Sindaco del Comune di Boscoreale per inaugurare il campetto di calcio nei pressi dell'antica fattoria romana di Villa Regina. Il campo è stato di recente riqualificato per restituirlo...