Tu sei qui: SportMilan-Salernitana: stasera i granata salutano la Serie A, Pioli saluta i rossoneri. Le probabili formazioni
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 25 maggio 2024 13:43:37
Di Vincenzo Milite
Il campionato di Serie A si avvia al termine: questa sera, 25 maggio, Milan e Salernitana si affronteranno per l'ultimo atto, con un po' di tristezza da entrambe le parti. I granata saluteranno la massima serie, mentre l'allenatore dei rossoneri Stefano Pioli saluterà dopo quasi 5 anni il Milan.
Inoltre sarà anche l'ultima partita in maglia granata per moltissimi calciatori, ma sarà l'ultima anche per un grande campione del Milan, ovvero Oliver Giroud.
Stefano Colantuono, nel presentare la gara, ha chiesto esplicitamente ai giocatori di regalare una prestazione dignitosa per chiudere quest'anno orribile. Come al solito la lista degli infortunati è sempre molto lunga, in più si è aggiunto anche Fazio, che in settimana è stato operato d'urgenza di appendicite.
In difesa dunque dovremmo rivedere nel 3-4-2-1 di Colantuono Pasalidis con Pirola e Pierozzi, davanti a Fiorillo che difenderà i pali.
Zanoli e Sambia agiranno da esterni a centrocampo, mentre centralmente dovrebbero esserci Coulibaly e Maggiore (Basic èsqualificato).
In attacco spazio a Tchaouna e Candreva che dovrebbero agire alle spalle di Simy. Quasi sicuramente, durante la partita, mister Colantuono farà esordire qualche giovane della primavera, così come è accaduto contro il Verona nella scorsa partita.
Pioli, come detto, lascerà la panchina del Milan, insieme a lui saluteranno anche Giroud e Kjaer, che cambieranno maglia. Per quest'ultima partita dunque il mister è deciso a rivoluzionare un po' la squadra.
Nel 4-3-3, in porta dovrebbe giocare Sportiello, davanti a lui i quattro difensori dovrebbero essere Calabria, Tomori, Gabbia e Theo Hernandeze.
Il terzetto di centrocampo dovrebbe essere composto da Bennacer, Reijnders e Musah. Mentre in attacco pochi dubbi, Pioli punterà su Leao, Pulisic e Giroud.
La partita sarà arbitrata dal quasi debuttante Davide Di Marco, della sezione di Ciampino.
Queste le probabili formazioni:
MILAN (4-3-3): Sportiello ; Calabria, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez; Musah, Bennacer, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Pioli.
SALERNITANA (3-4-2-1): Fiorillo; Pierozzi, Pasalidis, Pirola; Sambia, Coulibaly, Maggiore, Zanoli; Tchaouna, Candreva; Weissman. Allenatore: Colantuono
La partita sarà trasmessa da DAZN a partire dalle ore 20,40
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 106615103
Il Costa d'Amalfi annuncia l'arrivo di due nuovi innesti per la stagione 2025/26: Carmine De Palma e Giovanni Junior Della Rocca. Carmine De Palma, difensore centrale classe 1996, proviene dal Montemiletto, dove ha disputato l'ultima stagione in Eccellenza Campania. Giocatore solido ed esperto, ha militato...
Dopo cinque anni intensi e carichi di emozioni, Francesco Proto, storico capitano del FC Costa d'Amalfi, ha annunciato il suo addio alla squadra con un commosso messaggio rivolto a tifosi, compagni e società. Un saluto carico di orgoglio, amore per il territorio e senso di appartenenza. «Dopo 5 anni...
Il Benevento Calcio ha ufficializzato il prolungamento del contratto economico con il portiere Manuel Esposito, classe 2005, che resterà legato al club giallorosso fino al 30 giugno 2028. Cresciuto calcisticamente nella cantera del Costa d'Amalfi, Esposito ha poi proseguito la sua formazione nel settore...
di Vincenzo Milite Il Sorrento Calcio 1945 S.r.l. comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Stefano Paglino. Il calciatore, nato a Vigevano il 24 aprile 2003, è un esterno destro con tanta esperienza , avendo già collezionato 40 presenze nel campionato di Serie C. Nell'ultima stagione, ha...