Tu sei qui: SportMondiali Qatar, cerimonia iniziale con Morgan Freeman
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 20 novembre 2022 16:32:50
Inizia oggi il campionato mondiale di calcio - tanto discusso - in Qatar: la giornata inaugurale si celebra allo stadio Khalifa International di Al Kahwr.
La prima partita sarà quella che vedrà davanti - a partire dalle 17.00 ora italiana - i padroni di casa del Qatar contro l'Ecuador anche se la vera sorpresa dello show è stata la presenza dell'attore e divo di Hollywood, Morgan Freeman.
Freeman ha dialogato brevemente con un attore giovanissimo, disabile, con il pubblico che ha ascoltato in silenzio e centinaia di piccole luci accese sulle tribune.
Un motivo di orgoglio per il nostro Paese - vista l'assenza della nostra nazionale dalla competizione - è invece la presenza dell'italiano Marco Balich come assoluto protagonista visto che l'apertura dei giochi è stata creata proprio dal nostro connazionale.
Sono poi cominciati i canti e le coreografie che Balich ha voluto per rappresentare la "linea" ininterrotta che unisce tutti gli essere umani e - nel caso del Qatar - il suo passato e le sue tradizioni, con il presente.
Sono poi entrati in scena gli sbandieratori della Federazione italiana, con le bandiere di tutte le 32 squadre partecipanti.
Sbandieratori che sono - precisamente - quelli del Palio di Niballo, la rievocazione storica caratteristica della città di Faenza.
Poi è la volta della musica delle edizioni passate e le mascotte di tutte le edizioni, tra cui 'Ciao', mascotte di Italia '90. Intramontabile ed indimenticabile non solo per noi evidentemente.
Buon mondiale a tutti a chi lo vede e anche a chi ha deciso, volutamente, di non farlo.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10847102
Il Costa d'Amalfi annuncia l'arrivo di due nuovi innesti per la stagione 2025/26: Carmine De Palma e Giovanni Junior Della Rocca. Carmine De Palma, difensore centrale classe 1996, proviene dal Montemiletto, dove ha disputato l'ultima stagione in Eccellenza Campania. Giocatore solido ed esperto, ha militato...
Dopo cinque anni intensi e carichi di emozioni, Francesco Proto, storico capitano del FC Costa d'Amalfi, ha annunciato il suo addio alla squadra con un commosso messaggio rivolto a tifosi, compagni e società. Un saluto carico di orgoglio, amore per il territorio e senso di appartenenza. «Dopo 5 anni...
Il Benevento Calcio ha ufficializzato il prolungamento del contratto economico con il portiere Manuel Esposito, classe 2005, che resterà legato al club giallorosso fino al 30 giugno 2028. Cresciuto calcisticamente nella cantera del Costa d'Amalfi, Esposito ha poi proseguito la sua formazione nel settore...
di Vincenzo Milite Il Sorrento Calcio 1945 S.r.l. comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Stefano Paglino. Il calciatore, nato a Vigevano il 24 aprile 2003, è un esterno destro con tanta esperienza , avendo già collezionato 40 presenze nel campionato di Serie C. Nell'ultima stagione, ha...