Tu sei qui: SportMotori, Scuderia Tramonti Corse trionfa ai campionati nazionali: Pietro Giordano e Giulia Candido al top
Inserito da (redazionelda), lunedì 14 dicembre 2020 13:23:22
Continuano ad arrivare Titoli Italiani ed importanti gratificazioni all'Automobile Club Salerno, da parte dei piloti che corrono con licenza sportiva rilasciata dall'Ente presieduto dell'ingegner Vincenzo Demasi.
Il 4° Formula Challenge Terre Joniche che si è disputato domenica 13 dicembre sul circuito di Ugento, ha incoronato Pietro Giordano, al volante della sempre energica Fiat 500, Campione Italiano Assoluto oltre che Bicilindriche, il driver di Tramonti non è nuovo ai titoli, ma certamente quello conquistato nel 2020 e concretizzato definitivamente in Salento, ha un sapore particolare, perché afferrato nell'ultima gara di Campionato e poi perché anche la Scuderia presieduta da Giordano, la Tramonti Corse, è prima nella classifica riservata ai sodalizi.
Doppietta formidabile per l'ACI Salerno, che diventa straordinaria tripletta nella specialità con il titolo di Campionessa Italiana classifica Femminile andato alla giovanissima Giulia Candido, la 17enne di Furore al volante della Peugeot 106, autentica rivelazione della stagione appena conclusa. Giulia Candido conclude la sua prima stagione al volante con un secondo posto nella classifica Under 23 e a ridosso del podio tricolore, ad Ugento ha centrato un esaltante terzo posto di classe N1600.
Sul podio di Campionato Italiano sono saliti tutti piloti AC Salerno, con Antonino Fattorusso, un po' deluso dalla gara pugliese, ma certamente gratificato dal 2° posto e dall'aver lottato fino all'ultima gara al volante della Peugeot 106 gr.N. Terza piazza per il giovane Domenico Murino, vincitore della Under 23, che sulla Peugeot 106 ha gareggiato domenica allo Slalom di Massa Lubrense, dove con il 5° posto di gruppo ha vinto la classe N1400 e si è assicurato il 2° posto in Under anche nella categoria Slalom.
La classifica F. Challenge parla salernitano fino al 6° posto con Giovanni Barbarulo e Antonio Lucibello, anche lui impegnato a Massa Lubrense.
Altro successo pugliese è quello di Salvatore Tortora che si è imposto in gruppo N con il 5° posto assoluto, al volante della Peugeot 106. Successo in classe E1 1400 per Claudio Figliola che ha portato la sua Peugeot 106 fino all'8° posto nella classifica assoluta.
Sempre domenica 13 dicembre si è concluso il Campionato Italiano Slalom a Massa Lubresnse, con 8 successi di classe. Tre piloti ACI Salernoin top ten, esaltante 5° posto per Mario Gargiulo, vincitore della classe 1400 sull'agile Radical Pro Sport, seguito in classe dalla gemella di Antonio Lucibello che si è piazzato in settima posizione.
Decimo posto assoluto per Marcello Bisogno, che sulla brillante Fiat 127 ha vinto la Classe E1 1400 con il secondo posto di categoria ed anche di auto turismo, alle spalle delle potenti sportscar.
Ottimo successo nel difficile gruppo Speciale per Giuseppe Pollio sulla Renault 5 GT Turbo, seguito sul podio di gruppo da Fabio Palladino su Peugeot 106 di classe S4. Antonio Terminiello su Peugeot 106 ha vinto la classe A1600 con la 2^ posizione di gruppo. Successo in classe RS1600 anche per Luca Mase su Peugeot 106. Fabio Gargiulo ha gareggiato con il suo Kartcross e si è assicurato la Coppa di classe.
Fonte: Il Vescovado
rank: 1047107105
di Vincenzo Milite Nell'ultima gara di campionato, la Salernitana conquista l'intera posta in palio battendo il Cittadella 2-0, con reti di Hrustic e Simy. Questo successo le consente di evitare la retrocessione diretta e di garantirsi la disputa dei play out, che si giocheranno lunedì 19 maggio a Salerno,...
Di Vincenzo Milite Oggi è il giorno della resa dei conti: la Salernitana lotta per la permanenza in Serie B in una partita drammatica contro il Cittadella. Chi perde scivola in Lega Pro! I granata devono assolutamente vincere, ma potrebbe non bastare: la loro sorte dipende anche dagli incontri di Brescia,...
Anche quest'anno l'onda rosa del Giro d'Italia si ferma a Napoli: giovedì 15 maggio la sesta tappa della sua 108ª edizione, che sarà anche l'unica in Campania. Il percorso - articolato su 226 km - partirà da Potenza, in Basilicata, e attraverserà la Lucania, l'Irpinia, il Nolano fino al lungomare di...
Dopo tre anni di attesa, Amalfi torna protagonista della scena remiera nazionale con la 70ª edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, l’evento nato nel 1956 per celebrare le glorie medievali di Amalfi, Genova, Pisa e Venezia, le quattro potenze marinare che hanno segnato la storia del...