Tu sei qui: SportNapoli campione e il futuro di Conte, De Laurentiis ci spera: «Mi farebbe molto piacere se rimanesse»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 24 maggio 2025 09:12:11
Il Napoli è campione d'Italia per la quarta volta. Un traguardo insperato all'inizio della stagione, soprattutto dopo il deludente inizio e la sconfitta per 3-0 in casa dell'Hellas Verona. Eppure, Antonio Conte non ha mai smesso di crederci, continuando a lavorare per raggiungere quell'obbiettivo quasi impossibile.
L'ex allenatore di Juve, inter e della Nazionale italiana non si è abbattuto quando Kvaratskhelia si è trasferito al Paris Saint Germain e neppure quando alcuni giocatori chiave della rosa, come Buongiorno, Neres e Lobotka, si sono infortunati per lungo tempo. Conte ha sempre provato a trovare la soluzione ad ogni problema e ieri, al triplice fischio del Maradona, ha potuto festeggiare quella che è la sua più grande impresa.
"Questi ragazzi sono stati fantastici. - ha dichiarato in conferenza stampa- Non era semplice perché c'era una attesa e una tensione straordinaria. E' un stato un successo meraviglioso che i miei calciatori meritano perché molti si sono rimessi in gioco dopo due anni ed hanno dato il massimo fino alla fine".
"Sicuramente è stato lo scudetto più difficile e stimolante della mia carriera. Venire a Napoli e ricostruire un progetto importante al primo anno era veramente inaspettato e bellissimo. Vincere a Napoli è difficilissimo e se questo gruppo è riuscito a farlo di nuovo dopo due anni significa che siamo di fronte ad uomini di spessore assoluto".
Adesso, in molti si chiedono se Conte rimarrà anche per la prossima stagione o farà subito le valigie per sedersi sulla panchina di un'altra squadra. A tal proposito, il mister ha dichiarato: "Io e il Presidente De Laurentiis abbiamo un grande rapporto anche con le nostre famiglie. Dicono che io sia un vincente, ma è un vincente anche lui. Siamo due vincenti e quest'anno insieme abbiamo conquistato uno scudetto strepitoso"
A festeggiare sul terreno di gioco, ieri, c'era anche De Laurentiis che si è espresso così sul futuro di Conte: "Ho contattato Conte già a gennaio dello scorso anno, ma lui mi disse che avrebbe preferito venire a giugno per costruire la squadra insieme. Ci siamo riusciti e lo ringrazio perché è un grande allenatore e ha fatto un lavoro straordinario. Mi farebbe molto piacere se lui ci guidasse anche l'anno prossimo in Champions"
Foto: Lega Serie A
Leggi anche:
Fonte: Positano Notizie
rank: 10552105
Una stagione sorprendente sotto molti punti di vista: la formazione partenopea, reduce da un'annata opaca conclusa al decimo posto, è riuscita a risalire fino al vertice, nonostante una rosa ridotta e numerosi infortuni che ne hanno complicato il cammino. Con 82 punti, uno in più dell'Inter, il Napoli...
"Napoli campione d'Italia per la quarta volta nella sua storia, con la coccarda tricolore cucita sul petto. Fatica e bellezza si sono mescolate in una prova di resistenza costante quanto estenuante. Un trionfo inaspettato alla vigilia del campionato, con un'esplosione di gioia contagiosa, con la città...
Il Napoli è di nuovo sul tetto d’Italia. Gli azzurri conquistano il loro quarto scudetto, il secondo in tre anni, al termine di una stagione intensa, combattuta e ricca di emozioni, suggellata dalla vittoria per 2-0 contro il Cagliari davanti a uno Stadio Maradona gremito e in festa. In campo, sono stati...
Di Vincenzo Milite Il Sorrento ha scelto Agerola come sede del ritiro precampionato, che si svolgerà dal 21 luglio all'8 agosto in vista della stagione 2025/2026. La decisione della società è stata influenzata dalla bellezza naturale dei Monti Lattari, dalla vicinanza alla Penisola Sorrentina e dalla...