Tu sei qui: SportNel giorno del 40° compleanno di Ribery la Salernitana strappa con orgoglio un punto all’Inter
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 8 aprile 2023 08:07:12
di Vincenzo Milite
La Salernitana va sotto al primo affondo neroazzurro con Gosens, rischia in tre occasioni di prendere il secondo goal, ma grazie alle parate di Ochoa e ad un secondo tempo giocato con orgoglio e determinazione acciuffa il pareggio nel finale con l'ex Candreva ed esplode l'Arechi.
Paulo Sousa, ancora una volta, sorprende tutti con una formazione che nessuno si aspettava. Dentro Bronn a rinforzare la difesa, fuori Dia, Candreva sulla linea di centrocampo e Kastanos a supportare Piatek. Anche Sambia in panchina.
L'Inter lascia in panchina Bastoni, Lautaro e Brozovic, titolari De Vrij, Asllani e Correa. I Neroazzurri partono forte e al primo affondo Lukaku di testa serve Gosens, che sfugge a Daniliuc e tutto solo mette alle spalle dell'incolpevole Ochoa. La Salernitana accusa il colpo e l'Inter ne approfitta per piazzare subito il goal del k.o. Lukaku al 9' si prepara il tiro, ma la palla sfiora il palo; poi è ancora Gosens, ma Ochoa para. Al 32' Ochoa compie il primo miracolo sulla testa di Correa, anche se poi risulta essere in off-side. Coulibaly entra duro su Mkhitaryan e viene ammonito, purtroppo era diffidato e salterà la trasferta di Torino. I granata dopo tanti pericoli scampati, si riorganizzano e chiudono il primo tempo senza correre più pericoli.
Nella ripresa Sousa toglie Bronn e inserisce subito Dia. L'Inter subito in attacco, e Barella con un gran tiro colpisce il palo, ma è determinante la deviazione di Ochoa. La Salernitana però nel secondo tempo c'è e comincia a spingere, l'Inter è costretta ad arretrare, i granata prendono campo e prima Candreva al 58' e poi Dia al 62'sfiorano il pareggio. L'Inter con Mkhitaryan cerca di rispondere alla Salernitana, ma è sempre il solito Ochoa a mettere in angolo. sul corner, De Vrij si vede letteralmente togliere il pallone dalla rete da un grandissimo intervento di Ochoa.
Il Mister anticipa la mossa del collega Inzaghi ed inserisce Ekong per Pirola e Nicolussi per Coulibaly.La Salernitana spinge alla ricerca del pareggio, l'Arechi è una bolgia e accompagna le azioni granata con cori e canti, al 71'Dia colpisce in pieno la traversa.
I granata continuano a martellare con Dia e Piatek, L'Inter è in difficoltà, e così con caparbietà e un po' di fortuna Candreva al 90' con un tiro-cross mette alle spalle di Onana.L'Arechi esplode, sembra di essere in un campo sudamericano, l'arbitro concede 4 minuti di recupero, e la Salernitana tenta addirittura di vincerla, nei minuti di recupero, ma Dia non riesce a concludere a rete dopo una sgroppata in contropiede. Al 95' l'arbitro fischia e l'Arechi con la squadra esplodono di gioia e si uniscono in un abbraccio simbolico.
La Salernitana porta a casa un punto che le permette di allungare la sua serie positiva a 6 partite consecutive, regala una Pasqua serena ai propri tifosi, e sopratutto si gode uno dei portieri più forti della serie A.
Mi unisco agli auguri per Ribery che ha compiuto 40 anni, osannato dalla curva ad inizio partita così attribuendo il giusto riconoscimento ad una vera e propria leggenda del calcio mondiale.
Domenica la Salernitana sarà di scena a Torino contro la squadra del Toro. Tanti auguri di una buona e serena Pasqua a tutti i lettori.
SALERNITANA-INTER 1-1
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola (66′ Troost-Ekong); Bronn (45′ Dia), Coulibaly (66′ Nicolussi Caviglia), Vilhena (79′ Bohinen), Bradaric; Candreva, Kastanos (85′ Botheim); Piatek. A disp: Fiorillo, Sepe, Sambia, Lovato, Iervolino, Bonazzoli, Valencia. All: Sousa.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella (66′ Brozovic), Asllani (66′ Gagliardini), Mkhitaryan, Gosens (75′ Dimarco); Correa (66′ L. Martinez), Lukaku (85′ Dzeko). A disp: Handanovic, Cordaz, Bellanova, Zanotti, Bastoni, Carboni. All: Inzaghi.
Arbitro: Fabbri di Ravenna (Bresmes/Galetto). IV uomo: Ayroldi. Var: Nasca (Longo)
Note: Marcatori: 6′ Gosens (I), 90′ Candreva (S); Angoli: 2-8; Ammoniti: De Vrij, Gagliardini (I), Coulibaly, Nicolussi Caviglia (S); Recupero: 3′ pt, 5′ st
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 105913100
di Vincenzo Milite - Prosegue senza sosta la campagna di rafforzamento della Salernitana, impegnata in una vera e propria fase di rifondazione per affrontare al meglio la prossima stagione. Con il direttore sportivo Daniele Faggiano attivo su più fronti, l’obiettivo della società è quello di costruire...
Il TAR Lazio ha deciso di convertire il ricorso della Salernitana, passando dall'udienza in forma di procedura speciale a una discussione nel merito. Questa scelta suggerisce che, al momento, il TAR non ritiene di essere competente per questioni di natura "demolitoria" o che riguardano direttamente le...
Grande soddisfazione per la ASD Clever Stars di Roberta Gudagno, sezione canoa polo di Maiori: l'atleta Vincenzo Ruocco ha conquistato il secondo posto nei playoff del campionato nazionale Under 14 di canoa polo, svoltisi a Udine. Il giovane talento, in prestito alla squadra del Posillipo, ha dimostrato...
Il Costa d'Amalfi annuncia l'arrivo di due nuovi innesti per la stagione 2025/26: Carmine De Palma e Giovanni Junior Della Rocca. Carmine De Palma, difensore centrale classe 1996, proviene dal Montemiletto, dove ha disputato l'ultima stagione in Eccellenza Campania. Giocatore solido ed esperto, ha militato...