Tu sei qui: SportNitto Atp Finals, Djokovic batte Sinner in due set
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 19 novembre 2023 20:45:36
di Norman di Lieto
Sinner andava come un treno dell'alta velocità qui a Torino, eppure stasera ha trovato un altro Djokovic, completamente trasformato dall'arrivo dei figli.
Sarà un caso ma ieri dopo aver regolato lo spagnolo in due set nel commento post gara il numero 1 al mondo aveva sottolineato come possano mancare i propri figli e, voluti accanto a lui: "Parlerò con le maestre a Belgrado" è sembrato semplicemente il giocatore schiacciasassi che tutti ricordiamo.
Il primo set lo ha chiuso 6-3 con una risolutezza che vedeva dall'altra parte, un Sinner incapace di reagire e, forse, per la prima volta, sopraffatto dalla tensione della posta in palio: ci teneva a regalare la vittoria al meraviglioso pubblico di Torino che era quasi tutto dalla sua parte, anche con taluni eccessi verbali dagli spalti.
Qualche tifoso un pò troppo su di giri ha ecceduto nel disturbare Djokovic prima che servisse e così si è visto il numero 1 al mondo girarsi verso la curva per incontrare lo sguardo del tifoso molesto.
E non una volta sola.
Nel secondo set Sinner ha avuto le occasioni per provare a riaprire il match e tentare di giocarsi il tutto per tutto nel decisivo terzo set ma ha perso troppe occasioni, sciupandole malamente con errori tecnici evidenti ma, soprattutto, assenti nella gara di martedì.
Con diverse opportunità di accorciare e di avvicinarsi a Djokovic buttate letteralmente al vento ha permesso al serbo, incredulo di ricevere tanta grazia, ha di fatto poi regolato la pratica con un ulteriore 6-3.
A fine partita Sinner ha regalato parole al miele per Djokovic al settimo sigillo alle Nitto Atp Finals:
"Congratulazioni Nole per questa settimana e tu e il tuo team state dimostrando una professionalità pazzesca. Hai cominciato la stagione vincendo, l'hai chiusa vincendo, dunque meglio di così. Sei un'ispirazione per tutti, non solo per quelli che stanno guardando ma soprattutto per i giocatori''.
Djokovic vince meritatamente questa finale e Sinner spera di imparare dagli errori ma soprattutto dal campione che ancora una volta stasera, si è confermato.
Per il momento il numero 1 non cede trofei, riprovare.
Fonte: Booble
rank: 103610101
Tutto pronto per la Tre Golfi Sailing Week 2025, che prende ufficialmente il via giovedì 8 maggio con il Campionato del Mediterraneo ORC, primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner...
Si sono svolti a Capurso (Bari), nei giorni 11-12-13 aprile, i Campionati Nazionali Assoluti 2025 Fight 1, a cui hanno partecipato 11 atleti cavesi che si sono particolarmente distinti. Infatti, ben nove sono gli atleti che hanno vinto una medaglia di cui nove d'oro e due medaglie di bronzo. LUIGI FIUMARA...
Infiamma la passione di sportivi e spettatori da ben settant'anni, alimentando la carica adrenalinica degli atleti che a colpi di vogate si danno battaglia con i quattro galeoni. Ma soprattutto accende l'orgoglio delle città protagoniste: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E' la Regata delle Antiche Repubbliche...
Di Vincenzo Milite La squadra di Pasquale Marino è arrivata alla resa dei conti: venerdì 9 maggio dovrà affrontare una partita cruciale nel catino blucerchiato, per cercare di salvare la categoria. Quella contro la Sampdoria potrebbe rappresentare, in caso di vittoria, una svolta fondamentale per il...