Tu sei qui: SportPiloti Aci Salerno premiati a Roma: ottimo bottino per la Tramonti Corse
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 1 aprile 2025 09:46:26
A Roma, presso la sede nazionale dell'ACI, sono stati premiati i piloti Slalom e Supersalita con Tessera Aci e Licenza Sportiva presso l'Automobile Club Salerno.
Ottimo bottino di premi che arricchiscono il palmares dell'Automobile Club Salerno sono arrivati dalle premiazioni dei Campioni Italiani dell'Automobilismo, che si sono svolte a Roma domenica 30 marzo.
In particolare, i piloti dell'Ente presieduto da Vincenzo Demasi si sono distinti nel tricolore Slalom ed in quello Supersalita.
Domenico Murino è Campione Italiano Slalom Under 23, un successo che il giovanissimo driver della Tramonti Corse si è meritato con una stagione 2024 impegnativa e gratificante in cui ha vinto anche il titolo di Gruppo N.
Nella categoria Kart Cross è stato premiato Giuseppe Esposito, noto come "Pitstop", originario della Penisola Sorrentina, come Campione Italiano.
Entrambi i piloti hanno ricevuto il premio ed i complimenti dal Presidente della Commissione Slalom ACI Sport, Marco Cascino.
Nell'intensa giornata romana di premiazioni, consegnati anche i riconoscimenti per i protagonisti della Velocità Salita. Salvatore Tortora è Campione Italiano TCR, vinto al volante della Peugeot 308, anche il driver di Cava de' Tirreni nei colori della Tramonti Corse e pensa alla nuova stagione ed a nuove strategie per difendere l'ambito titolo.
Il titolo di Campione Italiano Racing Start vetture aspirate lo ha conquistato il bravo Antonio Vassallo al volante della Renault Clio RS, vettura sulla quale il pilota ACI Salerno scommette anche per il 2025. Ha vinto la Coppa di classe 1600 turbo Alessandro Tortora, fratello di Salvatore ed anche lui in forza alla Tramonti Corse, che ha annunciato sviluppi e nuove soluzioni per la vincente Peugeot 106 sovralimentata.
Arrivata a Salerno anche la Coppa di Campionato Italiano Velocità Montagna sud della classe Racing Start RSD 2.0, vinta da Graziano Giordano sulla MINI, che con la sua stagione ha arricchito i successi tricolori di Tramonti Corse.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10794103
Ha fatto tappa a Vietri sul Mare il progetto "Camminare Insieme" della Federazione Italiana Pallacanestro- Minibasket. Un onore ed un privilegio per il giovanissimo sodalizio vietrese del presidente Anna Cuffaro, la presenza di Maurizio Cremonini - responsabile nazionale Minibasket Italia che con l'assistente...
Dal 15 al 18 maggio 2025, Amalfi ospiterà la 70ª edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, una manifestazione che celebra le tradizioni e le gesta delle quattro storiche repubbliche marinare d'Italia: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. Dopo tre anni di attesa, la città amalfitana si prepara...
Come un mondiale, anzi di più. Dopo tre anni torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, manifestazione nata nel 1956 per rievocare le imprese delle quattro più grandi potenze del Medioevo: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E proprio la più piccola ospiterà lo straordinario evento che...
di Vincenzo Milite Il Comune di Sorrento ha deciso di investire oltre 7 milioni di euro in un'importante riqualificazione dello stadio «Campo Italia», proprietà comunale, con l'obiettivo di riporta-re l'Asd Sorrento 1945 a disputare le proprie partite sul suo storico campo. L'intervento è stato assegnato...