Tu sei qui: Sport“Positano Agerola Vertical”, oggi 30 atleti si battono per la qualificazione nazionale nel Campionato Italiano FiSky 2021
Inserito da (Maria Abate), venerdì 28 maggio 2021 09:27:30
Nello scenario mozzafiato della Costa d'Amalfi, l'associazione sportiva Trail degli Dei, con il patrocinio della Regione Campania, e dei Comuni di Agerola, Amalfi, Conca dei Marini, Furore, Positano, Praiano e Scala e la collaborazione di numerosi partner, organizza quattro gare, completamente immerse nella natura, su quattro distanze, 50 km, 35km e 17 km con 3060 metri, 2150 metri e 1060 metri di dislivello positivo e un Vertical di 4km con partenza da Nocelle di Positano fino a Monte Catello di Agerola.
Si parte oggi con la gare Positano Agerola Vertical, che è una tappa del Campionato Italiano FiSky 2021. Poi il 30 maggio ci saranno l'Amalfi Positano UltraTrail, il Trail delle Sirene e il Trail degli Dei.
La gara di oggi è stata inserita nel calendario della Federazione Italiana Skyrunning come tappa di qualificazione nazionale di categoria e vede la partecipazione di circa 30 atleti della selezione Nazionale Fisky.
Venerdì 28 Maggio 2021 - Piazza Paolo Capasso c/o ProLoco - Agerola (Na)
- Ore 10.00 - 13.00: Distribuzione pettorali e pacchi gara
- Ore 14.00: Partenza guidata lungo il Sentiero degli Dei per recarsi al punto di partenza della manifestazione;
- Ore 16.00: Partenza della gara;
- Ore 18.30: Capo Muro di Agerola - Premiazioni.
Sabato 29 Maggio 2021 - Piazza Paolo Capasso c/o ProLoco - Agerola (Na)
- Ore 15.00 - 19.30: Distribuzione pettorali e pacchi gara
Domenica 30 Maggio 2021 - Via Casalone - Agerola (Na)
- Ore 06.15: Raduno atleti Amalfi Positano UltraTrail e Trail Sirene. Punzonatura.
- Ore 07.00: Partenza 50 km e 35 km.
- Ore 08.30: Raduno atleti Trail degli Dei. Punzonatura.
- Ore 09.00: Partenza 17 km.
- Premiazioni al raggiungimento del podio in prossimità della partenza/arrivo
- Ore 20.00: Chiusura della manifestazione.
Misure al contrasto del SARS-COV2 (Covid-19)
1) E' obbligatorio per tutti gli atleti consegnare nel monento del ritiro pettoriali la "Scheda Anamnestetica per infezione da SARS-COV2 (Covid-19) compilata in ogni sua parte e firmata. Senza non sarà rilasciato il pettorale ed il paggo gara.
2) Al ritiraro pettorale rispettare il distanziamento di almeno 1 metro e sottoporsi alla misurazione della temperatura esterna frontale. E' obbligatorio l'uso della mascherina.
3) Come da normative FiSky il Breafing pre-gara è abolito.
4) Il giorno della gara indossare la mascherina ed osservare il distanziamento di almeno 1 metro. Al momento della punzunatura sarà rilevata anche la temperatura esterna frontale. La mascherina è obbligatoria fino ad un minuto dopo la partenza.
5) Non è consentito consegnare materiali e/o attrezzature in custodia agli organizzatori.
6) La mascherina andrà custodita per tutta la gara e non potrà essere gettata a terra o consegnata a terzi. La mascherina andrà indossata nuovamente all'arrivo. L'abbandono della mascherina comporta la squalifica immediata del concorrente.
7) Ai ristori rispettare il distanziamento e riporre il materiale di scarto negli appositi contenitori.
8) E' obbligatorio l'uso della mascherina durante la premiazione.
9) Nel rispetto della normativa vigente in materia di contrasto del Covid-19 non saranno previsti spogliatoi e bagni per gli atleti in gara.
Fonte: Positano Notizie
rank: 102010109
di Vincenzo Milite - È un avvio di mercato deciso quello della Salernitana, che si prepara alla prossima stagione di Serie C con una campagna di rafforzamento già ben avviata. A guidare le operazioni è il nuovo direttore sportivo Daniele Faggiano, impegnato su più fronti per costruire una rosa all’altezza...
Dopo l'amara retrocessione in Eccellenza, in casa F.C. Costa D'Amalfi si volta pagina. È la stessa società biancazzurra ad annunciare pubblicamente una profonda fase di transizione: "F.C. Costa D'Amalfi riparte da una nuova era. Comunichiamo che, ad oggi, l'unico atleta attualmente tesserato è Gabriel...
Di Vincenzo Milite Giuseppe Raffaele è stato ufficialmente annunciato come nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico siciliano, nato nel 1975 a Barcellona Pozzo di Gotto, ha già raggiunto la città e dovrebbe firmare il contratto entro oggi o al massimo domani, dopo aver risolto consensualmente il...
Si è concluso lunedì 1° luglio il progetto "A Suon di Remi", iniziativa sportiva organizzata dalla Società ASD Canottieri Partenio di Maiori, che ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Maiori e Minori presso la sede nautica situata nel porto di Maiori. Il percorso nasce come...