Tu sei qui: SportReggiana-Salernitana, le probabili formazioni
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 21 settembre 2024 09:42:36
Di Vincenzo Milite
La Salernitana si prepara per la trasferta a Reggio Emilia con l'obiettivo di ottenere un risultato positivo, come dichiarato dal mister Martusciello nella conferenza pre-gara.
Il tecnico granata ha ragione a caricare la squadra: la Salernitana arriva da due sconfitte consecutive e deve rialzare la testa per restare a contatto con le prime posizioni in classifica. Martusciello non si è sbilanciato sulla formazione, ma è chiaro che ci saranno dei cambiamenti. L'infermeria si è svuotata, con il solo Tongya ancora ai box, mentre Soriano e Adelaide sono rientrati nel gruppo e sono partiti anche per Reggio Emilia. Tuttavia, sarà difficile vederli in campo dall'inizio; più probabile il loro impiego nell'ultimo quarto d'ora per permetterne un graduale recupero della condizione.
Dai segnali emersi durante gli allenamenti settimanali, Martusciello potrebbe cambiare gli esterni difensivi: a destra dovrebbe esordire Ghiglione, complice la prova non convincente di Stojanovic contro il Pisa, mentre a sinistra ci sarà Jaroszynski. Al centro della difesa spazio a Ferrari e Bronn, con Sepe tra i pali.
A centrocampo, nel trio dovrebbe esserci Maggiore, preferito a Hrustic, insieme a Tello e Amatucci. In attacco, c'è ballottaggio per il ruolo di punta centrale tra Simy e Wlodarczyk, mentre Torregrossa sembra essere ancora indietro nella condizione. Sulle fasce dovrebbero agire Verde e Braaf, con Dalmonte pronto a subentrare. Kallon è indisponibile poiché deve scontare ancora due giornate di squalifica.
Anche la Reggiana, allenata da mister Viali, non sta attraversando un buon momento, reduce anch'essa da due sconfitte consecutive. Giocando in casa, sarà motivata a interrompere la serie negativa. Viali dovrà fare a meno degli infortunati Sampirisi e Lucchesi, mentre Marras dovrebbe partire dalla panchina. Sulla fascia destra dovrebbe giocare Fiamozzi, mentre Stulac agirà da regista. Il tridente offensivo degli emiliani dovrebbe essere composto da Vergara, l'ex salernitano Gondo e Maggio.
L'arbitro dell'incontro sarà il Sig. Luca Zufferli di Udine. Assistenti: Gamal Mokhtar (sez. Lecco) e Marco D'Ascanio (sez. Ancona). Quarto ufficiale: Alberto Poli (sez. Verona). VAR: Daniele Minelli (sez. Varese). AVAR: Francesco Meraviglia (sez. Pistoia).
Ecco le probabili formazioni:
REGGIANA (4-3-3): Bardi; Fiamozzi, Meroni, Rozzio, Libutti; Ignacchiti, Stulac, Sersanti; Vergara, Gondo, Maggio. In panchina: Sposito, Fontanarosa, Cavallini, Nahounou, Cigarini, Reinhart, Urso, Vido, Okwonkwo, Portanova, Girma, Marras. Allenatore: William Viali.
SALERNITANA (4-3-3): Sepe; Ghiglione, Bronn, Ferrari, Jaroszynski; Tello, Amatucci, Maggiore; Verde, Simy, Braaf. In panchina: Fiorillo, Corriere, Stojanovic, Velthuis, Ruggeri, Njoh, Dalmonte, Hrustic, Reine-Adelaide, Soriano, Wlodarczyk, Torregrossa. Allenatore: Giovanni Martusciello.
Reggiana-Salernitana sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN a partire dalle ore 15:00.
Fonte: Il Vescovado
rank: 107511106
di Vincenzo Milite Il 2025 si è scritto nella storia del tennis italiano con una storica vittoria a Wimbledon: Jannik Sinner si è infatti laureato campione del prestigioso torneo sull'erba, superando in finale il rivale spagnolo Carlos Alcaraz. La sfida, intensa e combattuta, si è conclusa dopo poco...
L'F.C. Costa d'Amalfi ha ufficializzato in queste ore il passaggio di Diego D'Amato, giovane calciatore classe 2011 originario di Maiori, all'U.S. Avellino 1912. Il ragazzo, cresciuto nella Scuola Calcio del sodalizio costiero, è stato tesserato dal prestigioso club campano e si unirà alla formazione...
di Vincenzo Milite - Il Sorrento Calcio 1945 S.r.l. comunica ufficialmente l'acquisizione dell'attaccante Vincenzo Plescia per la stagione 2025/2026. Nato a Palermo il 18 febbraio 1998, Plescia è una punta centrale con una solida esperienza in Serie C, dove ha messo a segno 29 reti complessive. Nella...
di Vincenzo Milite - La Salernitana, per le note vicende legate alla F.I.G.C., sta portando avanti la propria battaglia nelle aule dei tribunali. Non ultima, si è rivolta al TAR del Lazio per ottenere giustizia dopo il torto subito, che ha indignato tutto il mondo calcistico. Due giorni fa, il TAR del...