Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Torquato martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: SportRimonta epica al San Lorenzo: Virtus Scala batte Red Lions 4-3 e accede ai Playoff

Sport

Scala, Costiera Amalfitana, Sport, Calcio, Terza Categoria, Virtus, Vittoria, Red Lions

Rimonta epica al San Lorenzo: Virtus Scala batte Red Lions 4-3 e accede ai Playoff

Dopo un inizio difficile e un parziale di 0-2, la squadra ha trovato la forza di ribaltare il risultato grazie a una rete decisiva nei minuti di recupero

Inserito da (Admin), martedì 30 aprile 2024 21:15:55

Segnali di ripresa si erano già intravisti nella calda trasferta di Rufoli, dove però i leoni giallo blu uscirono senza punti utili a smuovere la classifica.

Gara al cardiopalma quella del San Lorenzo, piena di colpi di scena, ma che ha visto i nostri leoni gettare il cuore oltre l'ostacolo.

Entrambe le compagini si giocavano quest'oggi l'accesso ai playoff, poca roba per la Virtus che fino a 2 mesi primeggiava sugli avversari esprimendo calcio vero e dettando legge su ogni campo.

Ci ritroviamo invece ad essere obbligati a vincere con un orecchio alla radiolina sperando in una sconfitta del Cava 2000 di scena a Baronissi. La partita inizia male per i padroni di casa, che subiscono un 1-2 terrificante che avrebbe steso anche la squadra più solida e mentalizzata del panorama calcistico.

Due spiacevoli infortuni che portano subito il risultato sullo 0-2. La prima rete Lions arriva da un errore di posizionamento dei 2 centrali Virtus che lasciano carambolare la palla sul piede dell'attaccante ospite che da pochi passi fredda un incolpevole Ivan Bottone sostituto dello squalificato Giovanni Corvino.

Il raddoppio bianco rosso arriva proprio da una disattenzione del portiere giallo blu che regala inspiegabilmente il pallone ad un avversario che deposita la palla in rete con un pregevole colpo sotto. Negli spogliatoi arriva la strigliata di Mister Staiano.

Le ultime 6 uscite dove i nostri ragazzi tornavano in campo poco concentrati, sono un lontano ricordo. La Virtus rientra con l'intenzione di riprendersi ciò che questi mesi nefasti aveva tolto, ovvero fiducia nei propri mezzi e voglia di vincere.

Ci pensa capitan Marco Miele alla sua 4 rete consecutiva a suonare la carica, mettendosi in proprio e realizzando la rete dell' 1-2. Da quel momento in poi, in campo c'è solo la Virtus. Svariati tentativi s'infrangono sui guantoni del portiere ospite, che quando non riesce ad arrivarci, è con l'aiuto del montante che nega la gioia del pareggio.

Pareggio che però arriva a metà della ripresa grazie ad un balisticamente perfetto destro al volo di Antonio Brangi poco dopo essere entrato in area di rigore.

Gli sforzi dei ragazzi di Mr Staiano vengono premiati, ma non finisce qui... serve un'altra rete. Ma si sa... nel calcio, non c'è nessuna regola scritta e non sempre chi esprime il gioco migliore riesce a spuntarla. E cosi proprio nel miglior momento dei leoni costieri che i Red Lions trovano la rete del 2-3. A circa 10 minuti dal fischio finale, tutto fa presagire al peggio... ma Commentale, al rientro dopo un infortunio, trova il 3-3 all'ultimo respiro. In pieno recupero, l'insperata rete della vittoria.... Falcone s'incunea nella difesa avversaria, affonda fino all'area piccola e lascia partire un collo piazzato che sibila sul palo opposto e s'insacca per la gioia dei numerosissimi tifosi giunti al San Lorenzo.

Il triplice fischio suona come la fine di un incubo.... e la sconfitta del Cava 2000 a Baronissi, regala i playoff ai giallo blu. Non sarà facile.... ma esserci, dopo tutto ciò che abbiamo visto durante questa lunghissima e logora stagiona... ci dà il dovere di provarci... fino all'ultimo minuto, fino all'ultimo respiro... perché nessuno più di questi ragazzi meriterebbe la promozione in seconda categoria.

La Virtus Scala aderisce alla campagna Posto Occupato per il contrasto alla violenza di genere. Un ringraziamento speciale va alla Professoressa Concetta Lambiase per l'impegno e la passione dimostrata nel promuovere l'iniziativa.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 103213102

Sport

Sport

La Salernitana vince a Cittadella e si assicura i play out contro il Frosinone

di Vincenzo Milite Nell'ultima gara di campionato, la Salernitana conquista l'intera posta in palio battendo il Cittadella 2-0, con reti di Hrustic e Simy. Questo successo le consente di evitare la retrocessione diretta e di garantirsi la disputa dei play out, che si giocheranno lunedì 19 maggio a Salerno,...

Sport

Cittadella-Salernitana: i granata si giocano tutto in 90 minuti. Le probabili formazioni

Di Vincenzo Milite Oggi è il giorno della resa dei conti: la Salernitana lotta per la permanenza in Serie B in una partita drammatica contro il Cittadella. Chi perde scivola in Lega Pro! I granata devono assolutamente vincere, ma potrebbe non bastare: la loro sorte dipende anche dagli incontri di Brescia,...

Sport

Giro d’Italia 2025: 15 maggio Napoli ospita la sesta tappa della corsa rosa

Anche quest'anno l'onda rosa del Giro d'Italia si ferma a Napoli: giovedì 15 maggio la sesta tappa della sua 108ª edizione, che sarà anche l'unica in Campania. Il percorso - articolato su 226 km - partirà da Potenza, in Basilicata, e attraverserà la Lucania, l'Irpinia, il Nolano fino al lungomare di...

Sport

Torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare: ecco gli equipaggi che si sfideranno

Dopo tre anni di attesa, Amalfi torna protagonista della scena remiera nazionale con la 70ª edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, l’evento nato nel 1956 per celebrare le glorie medievali di Amalfi, Genova, Pisa e Venezia, le quattro potenze marinare che hanno segnato la storia del...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno