Tu sei qui: SportSalernitana a Parma da dottor Jekyll e Mr Hyde
Inserito da (redazionelda), lunedì 2 ottobre 2017 10:53:16
di Donato Di Martino
Il solito Sprocati a cambiare il volto della gara, ed il difensore goleador Gigi Vitale stavolta non bastano; non bastano perché, sebbene fosse sotto di due gol, la Salernitana non solo rimonta il Parma al Tardini, ma in 9 contro 11 avrebbe dovuto rischiare qualcosina in più per portare a casa l'intera posta in palio. Quinta gara stagionale che termina con un pareggio dopo la vittoria casalinga ai danni dello Spezia.
La gara nel primo tempo è ben giocata soprattutto dal gruppo di D'Aversa, sceso in campo con grande piglio agonistico.
Sblocca Di Cesare di testa (azione manovrata) e raddoppia il collega di reparto Lucarelli (in fuorigioco) dopo che Rodriguez aveva avuto una buona occasione per pareggiare.
Nella ripresa la musica cambia: Insigne manca il tris al termine di una bella azione corale e la Salernitana poco dopo accorcia le distanze grazie ad un gran gol del neo entrato Sprocati. La difesa va in affanno di fronte alla mobilità degli attaccanti granata mentre Calaiò e Di Gaudio restano ancora a secco.
I granata, seguiti da oltre 800 sostenitori, prendono coraggio: su una ripartenza, Di Cesare commette fallo da ultimo uomo e viene espulso a 20 minuti dal termine. Poco dopo scatta il rosso anche per Iacoponi che trattiene Rodriguez in area: pareggia dal dischetto Vitale.
Ultimi 10 minuti palpitanti. Salernitana in 11 contro 9 che prova a portare a casa l'intera posta in palio ma va bene così. Si esce imbattuti dal Tardini in piena emergenza difensiva.
Domenica sfida importante all'Ascoli, campionato molto equilibrato che non ha ancora svelato le reali ambizioni della compagine granata.
IL TABELLINO
Parma - Salernitana 2 - 2
Reti: 17′ pt Di Cesare, 33′ pt Lucarelli (P), 11′ st Sprocati, 35′ st rig. Vitale (S).
Parma: Frattali, Iacoponi, Di Cesare, Lucarelli, Scaglia, Calaiò, Insigne (25′ st Mazzocchi), Di Gaudio (35′ st Gagliolo), Scozzarella (8′ st Munari), Scavone, Dezi. All.: R. D'Aversa.
A disposizione: Nardi, Corapi, Baraye, Frediani, Barillà, Nocciolini, Germoni, Siligardi, Sierralta.
Salernitana: Radunovic, Vitale, Mantovani, Zito, Rodriguez, Kiyine, Della Rocca (1′ st Sprocati), Minala, Schiavi, Odjer (29′ st Di Roberto), Bocalon (40′ st Rosina). All.: A. Bollini.
A disposizione: Adamonis, Signorelli, Alex, Iliadis, Kadi, Asmah, Rossi, Cicerelli.
Arbitro: Aleandro Di Paolo di Avezzano.
Assistenti: Gaetano Intagliata (sez. Siracusa) - Vincenzo Soricaro (sez. Barletta).
IV uomo: Alessandro Prontera (sez. Bologna).
Ammoniti: Scaglia (P), Odjer, Kiyine, Minala (S).
Espulsi: 27′ st Di Cesare, 33′ st Iacoponi (P).
Angoli: 5 - 3
Recupero: 1′ pt, 5′ st.
Fonte: Il Vescovado
rank: 102514109
di Vincenzo Milite La finale del Masters 1000 di Cincinnati si è conclusa dopo appena 20 minuti a causa di un improvviso malessere di Jannik Sinner, che si è dovuto ritirare. L'azzurro, in netta difficoltà fisica fin dall'inizio, si trovava sotto 0-5 contro Carlos Alcaraz prima di chiedere l'intervento...
Relax a Positano, a pochi giorni dall'inizio del campionato di Seria A, per Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli. Il calciatore azzurro, protagonista di due scudetti con la maglia partenopea, ha scelto il ristorante Chez Black - Positano per una tappa di gusto. Qui ha assaggiato le specialità...
di Vincenzo Milite Il Sorrento conquista una grande vittoria superando la Salernitana ai rigori, al termine di una partita intensa e combattuta all'Arechi. La gara si è conclusa con un punteggio di 1-1, ma il Sorrento ha prevalso 5-4 dal dischetto. La cronaca: La Salernitana parte all'attacco con un...
Di Vincenzo Milite In un Arechi deserto, a causa della squalifica inflitta ai tifosi granata dopo la tristemente famosa partita di playout contro la Sampdoria, la Salernitana inizia male e viene eliminata da un Sorrento che ha disputato una partita onesta. I costieri passano in vantaggio all'80' con...