Tu sei qui: SportSalernitana - Atalanta U23: i granata a caccia del primato. Le probabili formazioni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 17 settembre 2025 11:27:15
di Vincenzo Milite
Questa sera, 17 settembre, la Salernitana recupera la partita contro l'Atalanta U23, inizialmente rinviata dalla Lega Serie C a causa di sei giocatori bergamaschi impegnati con le nazionali.
Dopo tre vittorie, i granata condividono il primo posto con Benevento e Catania e hanno l'opportunità di staccare tutti e diventare capolista, ma devono vincere o almeno pareggiare contro i bergamaschi.
Il mister Raffaele dovrà apportare alcune modifiche rispetto alla partita di tre giorni fa contro il Sorrento. Con il modulo 3-5-2, in porta ci sarà Donnarumma, eroe della scorsa domenica per aver parato un rigore al 90'. In difesa, è probabile che esordisca Frascatore, che giocherà insieme a Coppolaro e Golemic.
Sugli esterni, Quirini sarà riconfermato a destra e Villa a sinistra, mentre a centrocampo Capomaggio affiancherà Tascone e Knezovic. In attacco, la coppia Ferraris-Inglese dovrebbe essere mantenuta.
L'Atalanta U23, guidata da Salvatore Bocchetti, ha avuto un inizio di campionato non esaltante, trovandosi a 4 punti in classifica. Tuttavia, si tratta di una squadra giovane, capace di qualsiasi risultato, da prendere con le pinze.
I bergamaschi dovrebbero schierarsi con un 3-4-2-1, con Cortinovis e Vavassori alle spalle della punta Cisse. A centrocampo, Bocchetti dovrà fare a meno dell'infortunato Panada, sostituito da Riccio.
La partita sarà diretta da Valerio Pezzopane di L'Aquila, con assistenti Rodolfo Spataro e Luca Marucci, entrambi della sezione di Rossano. Il IV ufficiale sarà Domenico Castellone di Napoli, mentre Domenico Russo di Torre Annunziata sarà il Fvs.
PROBABILI FORMAZIONI:
SALERNITANA (3-5-2): Donnarumma; Coppolaro, Golemic, Frascatore; Quirini, Knezovic, Capomaggio, Tascone, Villa; Ferraris, Inglese. All. Raffaele.
ATALANTA U23 (3-4-2-1): Vismara; Guerini, Obric, Berto; Idele, Pounga, Riccio, Ghislandi; Cortinovis, Vavassori; Cisse. All. Bocchetti.
La gara sarà trasmessa su Sky Sport Mix e Sky Sport 256 a partire dalle ore 20.
Fonte: Il Vescovado
rank: 10583105
È ufficiale: a Cetara prende vita un progetto che guarda al futuro del calcio e della comunità. La società ASD Cetara Calcio ha annunciato la nascita della Cetarese Giovanile, un settore interamente dedicato ai giovani del paese, con l'obiettivo di creare un vivaio solido e radicato nel tessuto sociale....
Domenica 21 settembre 2025 due Comuni dell'area vesuviana, Sant'Anastasia e Somma Vesuviana, si uniranno in una giornata di sport all'aria aperta per la ricerca scientifica a favore della Fondazione Telethon. Giunta alla quinta edizione, la manifestazione ha ricevuto il patrocinio della Città Metropolitana...
Si è conclusa anche la terza giornata del massimo campionato di Serie A Enilive, che ha confermato la leadership del Napoli, vittorioso al Franchi contro la Fiorentina. Solo la Juventus è riuscita a tenere il passo, vincendo nel derby d'Italia contro l'Inter con un emozionante 4-3 in una partita ricca...
Stamattina in Provincia, due leggende della pallavolo femminile italiana, Monica De Gennaro campionessa olimpica e mondiale in carica e Consuelo Mangifesta, in rappresentanza della Lega Volley femminile di serie A, fortissima schiacciatrice del Matera e della Nazionale Italiana di qualche anno fa. Ad...