Tu sei qui: SportTrasferta amara per l’Amalfi Coast Sambuco: a Celano finisce 5 - 3 per lo Sport Center
Inserito da (Admin), domenica 26 ottobre 2025 10:24:02

di Nicola Mansi
Celano (AQ). Secondo stop in trasferta per l'Amalfi Coast Sambuco del Presidente De Luise che esce sconfitta, ma a testa alta, dal difficile campo del Palasport di Celano. Una gara vibrante e combattuta, terminata 5-3 in favore dei padroni di casa dello Sport Center guidati da Mister Leonardo Contestabile, che hanno saputo sfruttare con cinismo le occasioni create.
L'avvio di gara è intenso ma avaro di emozioni. L'occasione più nitida capita a Moraes che spreca da pochi passi. Per sbloccare la partita ci vogliono più di 15 minuti. È il Celano a passare in vantaggio con Ranalletta, che finalizza una bella azione corale portando i suoi sull'1-0. I biancoblù reagiscono con personalità e sfiorano più volte il pareggio, ma nel finale di frazione arriva l'episodio che sposta gli equilibri: a 45" dal termine, i costieri commettono il sesto fallo. Sul tiro libero Gagliano compie una grande parata, ma sulla ribattuta Onnembo Y. è il più rapido a intervenire e insacca per il 2-0 che manda le squadre negli spogliatoi.
Nella ripresa il Celano decide di abbassare il baricentro e colpire in ripartenza. Sono gli uomini del duo Ruocco - Gambardella a fare la partita ma sono ancora i padroni di casa a trovare il gol a 7 dalla fine con Onnembo N.
L'Amalfi Coast Sambuco, però, non ci sta. Passano pochi minuti e Galluccio accende la speranza con una grande azione personale che vale il 3-1. È sempre il numero 7, appena due minuti più tardi, su assist di Adiletta a firmare la doppietta e a riaprire il match sul 3-2.
I biancoblù spingono alla ricerca del pari, ma al 12esimo è ancora Ranalletta ad approfittare di un errore difensivo e a siglare il 4-2. Mister Ruocco e Mister Gambardella decidono di tentare il tutto per tutto schierando il power play, scelta che paga a 1'29" dalla sirena: Moraes esplode un destro potente da fuori area e accorcia sul 4-3.
Nel concitato finale l'Amalfi si riversa in avanti alla ricerca del pareggio, ma a 53" dalla fine Brati approfitta di una palla recuperata e chiude i conti sul 5-3.
"Qualche errore di troppo ci ha penalizzato. - il commento a caldo di Mister Ruocco - In settimana dobbiamo lavorare su questo ma questo non toglie niente alla prestazione del Celano ai quali vanno i nostri complimenti". "Loro sono stati bravi e cinici a capitalizzare le occasioni che hanno avuto. Noi no. - commenta Mister Gambardella - Nel secondo tempo abbiamo giocato molto meglio e creato tanto ma alla fine vince chi sbaglia di meno!"
Foto: Gino Mansi
Fonte: Il Vescovado
rank: 10103106
La Salernitana, dopo la battuta d'arresto di Catania, è chiamata a reagire per mantenere la leadership in classifica. Questa sera, alle 20.30, allo stadio Arechi di Salerno, i granata affronteranno la Casertana in un derby che si preannuncia combattuto. Durante la settimana, mister Raffaele ha dovuto...
Vittoria fondamentale per il Costa d'Amalfi, che al "San Martino" di Maiori supera il Buccino Volcei con un netto 2-0 nello scontro diretto valido per la salvezza nel Girone B di Eccellenza Campania. I ragazzi di mister Marco Cestaro offrono una prova di maturità, capitalizzando al meglio le occasioni...
Torna il fascino del trail running tra i sentieri profumati di limone della Costiera Amalfitana. Domenica 7 dicembre 2025 a Minori si terrà il Lemon Trail - Lite Edition, un evento sportivo che unisce la passione per la corsa in natura con la promozione del territorio, organizzato dall'associazione ASD...
Domenica 26 ottobre la Costiera Amalfitana sarà teatro di una grande ciclopedalata, un evento dedicato agli amanti della bicicletta, dai dilettanti ai professionisti, per ammirare i panorami mozzafiato della costa e condividere la passione per lo sport su due ruote. La manifestazione, organizzata dalla...