Tu sei qui: SportSalernitana, conferenza stampa di Candreva: «Il gruppo è compatto e ha ripreso a lavorare con impegno»
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 12 luglio 2023 17:51:41
Di Vincenzo Milite
Terzo giorno di lavoro per la Salernitana nel ritiro di Rivisondoli: le sedute di allenamento sono due al giorno. La mattina c'è il lavoro fisico, dove i giocatori lavorano per rinforzare la resistenza fisica e muscolare, poi nel pomeriggio si lavora con il pallone, e si provano tanti schemi e moduli da mettere in pratica poi durante le partite. Si finisce poi con la seduta di allenamento con la classica partitella di defaticamento.
Boulaye Dia, intanto, dopo l'intervento al ginocchio, ha ricominciato ad allenarsi, non solo in palestra ma anche sul campo, tornando a calciare il pallone. Bonazzoli e Sepe si stanno allenando a parte, non essendo integrati nel gruppo e sono in attesa di essere ceduti, per l'attaccante è avviata la trattativa con il Verona, mentre Sepe gode di simpatie da parte del Lecce. Purtroppo c'è da registrare lo stop di Bohinen, il centrocampista norvegese infatti ha accusato un dolore ai flessori e ha dovuto fermarsi, l'infortunio è in fase di valutazione, sperando che non sia niente di grave.
Antonio Candreva ha tenuto oggi pomeriggio una conferenza stampa, queste le sue parole: «Il gruppo è compatto e ha ripreso a lavorare con impegno per dare il massimo durante il campionato, poi ha detto che i più "anziani" devono stare vicino ai giovani che arriveranno per inserirli gradatamente nel gruppo».
«Importante il rapporto con i tifosi, chiedo al pubblico di stare vicino alla squadra soprattutto nei momenti difficili che sicuramente ci saranno nel corso del campionato. La squadra è ambiziosa e vuole alzare l'asticella, migliorando la posizione in classifica dello scorso campionato».
Una menzione al compagno di squadra Fazio, «che lo scorso campionato è stato bloccato da un infortunio, ma comunque è un giocatore prezioso anche dentro gli spogliatoi, con la sua grande esperienza che ha accumulato».
In merito al calendario, ricorda che «non ci sono partite facili in serie A, ma la squadra sarà pronta per la prima partita contro la Roma. Mister Sousa per tutti è una guida importante: da quando è arrivato a Salerno ha trasformato una squadra spenta, ridando grinta e fiducia a tutti».
Oggi i calciatori godranno di un pomeriggio di riposo per poi riprendere domani alle 10 gli allenamenti.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 105616104
di Vincenzo Milite La Lega Serie B ha ufficialmente rinviato le partite di playout tra Salernitana e Frosinone, originariamente previste per lunedì 19 maggio, in attesa di decisioni ufficiali riguardanti il Brescia. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Brescia potrebbe subire una penalizzazione...
di Vincenzo Milite Nel pomeriggio di oggi, la squadra dell'Intercostiera ha ottenuto una vittoria a tavolino contro l'Elettrosport, che non si è presentata al campo di Maiori San Martino. Questo risultato ha aggiunto ulteriori punti alla classifica, mantenendo viva la corsa verso il titolo di campioni...
È Galateia, il Wallycento di David Leuschen e Chris Flowers, il primo scafo a tagliare la linea del traguardo della 70ª Regata dei Tre Golfi. Con lo straordinario tempo di 13 ore, 19 minuti e 42 secondi, frutto di condizioni meteo perfette lungo l'intero percorso, Galateia hainfranto il precedente record...
In occasione della 70ª edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, il Professor Francesco Noio, noto tecnico e presidente della Canottieri Partenio di Maiori, ha offerto un'analisi dettagliata delle competizioni maschili e femminili. Per quanto riguarda la gara maschile, Noio ha indicato...