Tu sei qui: SportSalernitana, continua la preparazione tra mercato e problemi legati allo stadio
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 26 luglio 2023 08:59:32
di Vincenzo Milite
La Salernitana si allena senza tregua sotto gli occhi vigili di mister Sousa, che fa lavorare tantissimo i suoi calciatori, come è giusto che sia, per mettere quanta più benzina possibile nelle gambe.
Gli allenamenti si svolgeranno fino al 27 luglio a Rivisondoli, poi la truppa granata si sposterà a Fiuggi e dal 28 fino al 6 Agosto svolgerà la seconda parte del ritiro.
Intanto, il difensore Daniliuc è stato operato in una clinica di Monaco di Baviera per la ricostruzione della capsula articolare a carico del III e IV metatarso. Lo stop previsto per il giocatore è di circa tre mesi.
Dunque, urge ancora di più un intervento sul mercato per puntellare la rosa: oltre al reparto avanzato e al centrocampo, serve anche un altro difensore.
Il DS De Sanctis ha tanti nomi sul suo taccuino, ma rigorosamente segreti. L'impressione è che a breve la Salernitana possa ufficializzare 2/3 acquisti importanti.
Intanto, il programma di amichevoli prosegue spedito: sabato 29 luglio, alle ore 18, la Salernitana sarà impegnata allo Stirpe contro il Frosinone, per un incontro amichevole. Successivamente, allo stadio Francioni di Latina, alle ore 18.00 del 1 agosto, si giocherà la partita amichevole con la squadra turca dell'Hatayspor. All'Arechi, poi, il 5 Agosto, si giocherà il secondo trofeo intitolato ad Angelo Iervolino: la Salernitana affronterà alle ore 20,30 la squadra tedesca dell'Augbsurg.
L'evento contribuirà a sostenere l'Associazione Italiana Leucemia.
In questa calda estate, però, la Salernitana non deve solo pensare al campo e al mercato, ma anche ai problemi con il comune di Salerno. Dopo tanti incontri e tante parole, il nuovo campionato inizierà ancora una volta con la curva nord chiusa e Iervolino, con i suoi avvocati, sembra ormai intenzionato a ricorrere alle vie legali; si preannuncia uno scontro con le istituzioni locali e il Presidente, dopo aver acquistato un terreno per costruire un grande centro sportivo, che dovrà sorgere nel comune di Pontecagnano, potrebbe anche decidere di costruirsi uno stadio tutto suo.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 103119102
Dal 7 al 20 settembre 2025, il Tennis Club di Tramonti ospiterà la seconda edizione del Pansa Amalfi Open, torneo FITP di terza categoria intitolato alla storica pasticceria Pansa di Amalfi, che anche quest'anno ha scelto di affiancare con orgoglio l'organizzazione della competizione. Un evento sportivo...
Di Nicola Mansi Dopo una stagione indimenticabile culminata con la storica promozione in Serie B, l’Amalfi Coast Sambuco annuncia con orgoglio le conferme ufficiali del roster che affronterà il prossimo campionato nazionale. A formare l’ossatura della squadra allenata dai Mister Carlo Ruocco e Andrea...
Nuovo importante traguardo per il settore giovanile dell'FC Costa d'Amalfi: Salvatore Fariello, giovane calciatore classe 2011, è stato selezionato per far parte della formazione Under 15 Nazionale della Salernitana a partire dalla prossima stagione. L'annuncio è stato condiviso dalla società costiera,...
Dopo un anno di pausa, è tornato il Gran Premio del Quadro, giunto alla sua 67ª edizione e disputato come da tradizione lungo il circuito cittadino di Corso Reginna, da percorrere quattro volte per un totale di 3 km. Nella gara maschile, dominio netto di Hajjaj El Jebli, che ha imposto il proprio ritmo...