Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Maria Goretti vergine e martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: SportSalernitana-Cremonese finisce 2-2, in goal Piatek e Coulibaly

Sport

Stadio Arechi, Salerno, Salernitana, Cremonese, Sport, Calcio, Lega Serie A

Salernitana-Cremonese finisce 2-2, in goal Piatek e Coulibaly

Ora testa a mercoledì dove la Salernitana dovrà giocare in trasferta sul difficile campo della Fiorentina

Inserito da (Admin), sabato 5 novembre 2022 21:39:46

di Vincenzo Milite

Un pareggio che tutto sommato va bene per quello che si è visto all'Arechi, ma che lascia l'amaro in bocca per come è maturato.

La Salernitana passa due volte in vantaggio e per ben due volte viene raggiunta dalla Cremonese che fa la sua onesta partita.

Nicola conferma il suo 3-5-2 ma è costretto a cambiare i piani per un attacco influenzale di Daniliuc, lo sostituisce Lovato. Il tecnico della Cremonese si presenta con uno schieramento offensivo 3-4-3 facendo capire subito le intenzioni dei suoi calciatori.

La partita si mette subito bene per i granata che al 3° minuto con Piatek passano in vantaggio. Quando sembrava che la Salernitana potesse fare un solo boccone degli avversari, ecco il pareggio di Okereke al minuto 11°. Il gol galvanizza i lombardi, mentre la Salernitana accusa il colpo. La Cremonese prende coraggio e si affaccia più volte nell'area granata creando non pochi pericoli, grazie anche a un Lovato che non sembra pronto ancora dopo il lungo stop, soprattutto mentalmente.

I Granata resistono all'assalto della Cremonese e al 42° minuto passano nuovamente in vantaggio con un bel goal di Coulibaly. Si chiude così il primo tempo con la Salernitana in vantaggio.

La ripresa si apre subito con un grave infortunio di Lovato, che subisce un colpo alla cervicale su un contrasto di gioco e cade svenuto a terra. Subito viene trasportato al vicino ospedale per sottoporsi ad una Tac per scongiurare conseguenze gravi.

Entra Pirola a riequilibrare l'assetto difensivo e Fazio passa al centro. La Salernitana sembra controllare bene la partita giocando un buon calcio e con i fraseggi di Dia, Mazzocchi e Candreva. Quando tutto lasciava presagire una vittoria granata ecco che arriva l'episodio che condanna i campani. Al minuto 84, un contrasto in area tra Fazio e Zanimacchia, fa correre l'arbitro al Var e dopo qualche minuto assegna il penalty. Ciofani dal dischetto batte ma para Sepe sulla ribattuta si accende una mischia, il pallone entra ma l'arbitro ferma tutto e fa ripetere il rigore; Ciofani si presenta nuovamente sul dischetto e Sepe ancora una volta para, ma sulla ribattuta questa volta è lo stesso Ciofani a mettere in rete. L'arbitro convalida il goal e la Cremo pareggia.

Sul risultato di 2-2 finisce la partita.

Un punto a testa che fa più bene alla Salernitana che alla Cremonese, che rimane l'unica squadra ancora a zero vittorie nella massima serie. Per la cronaca, Nicola inserisce Vilhena e Bonazzoli al posto di Candreva e Piatek; nel finale i norvegesi Bohinen e Botehim, i quali subentrano a Radovanovic e Dia.

Ora testa a mercoledì dove la Salernitana dovrà giocare in trasferta sul difficile campo della Fiorentina.

SALERNITANA-CREMONESE 2-2

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Lovato (51′ Pirola), Fazio; Mazzocchi, Candreva (65′ Vilhena) , Radovanovic (81′ Bohinen), Coulibaly, Bradaric; Dia (81′ Botheim), Piatek (65′ Bonazzoli). All. D. Nicola. A disp: Fiorillo, Micai, Sambia, Capezzi, Kastanos, Iervolino, Maggiore, Valencia.

CREMONESE (3-4-3): Carnesecchi; Aiwu, Lochoshvili, Hendry; Sernicola, Meitè (78′ Castagnetti), Pickel, Quagliata (66′ Valeri); Buonaiuto (66′ Zanimacchia), Tsadjout (75′ Afena-Gyan), Okereke (75′ Ciofani). All. M. Alvini. A disp: Saro, Sarr, Vasquez, Ghiglione, Escalante, Baez, Milanese, Acella, Ascacibar.

Arbitro: Matteo Marchetti (Sez. Ostia Lido).

Assistenti: Bresmes, Tegoni. IV Uomo: Prontera. Var: Valeri. Avar: Nasca.

Ammoniti: 8′ Fazio, 40′ Hendry, 44′ Sernicola

Marcatori: 3′ Piatek, 12′ Okereke, 38′ L. Coulibaly, 89′ Ciofani.

Spettatori: 16.780

Fonte: Occhi su Salerno

Galleria Fotografica

rank: 107016107

Sport

Sport

Maiori, in scena lo spettacolo di fine anno dell’ASD Ritmica Angels

È atteso per martedì 8 luglio, alle ore 20.00 presso il porto turistico di Maiori, lo spettacolo di fine anno dell’ASD Ritmica Angels. Protagoniste della serata saranno le ginnaste dai 3 ai 18 anni, provenienti dalle sedi di Maiori, Tramonti, Cetara e Amalfi, pronte a esibirsi in uno spettacolo ricco...

Sport

Champions Costiera, Amalfi batte Maiori 1-0: eurogol di Gambardella e coppa sotto la Cattedrale

Un eurogol di Gambardella consegna all'Amalfi la sesta edizione del Champions Costiera, torneo ormai divenuto appuntamento fisso dell'estate calcistica tra i paesi della Divina. La finale, andata in scena al campo sportivo "San Martino", si è chiusa sull'1-0 contro un Maiori volenteroso ma mai davvero...

Sport

L’Intercostiera si compatta per ripartire più agguerrita

di Vincenzo Milite Dopo l'amaro epilogo della scorsa stagione, in cui hanno disputato i playoff senza fortuna, i ragazzi dell'Intercostiera sono pronti a ripartire più determinati che mai, per riprendersi ciò che hanno lasciato incompiuto: la vittoria del campionato del CSI provinciale di Salerno. Sotto...

Sport

Calcio giovanile, il Costa d'Amalfi F.C. organizza uno stage per ragazzi nati nel 2006/2007/2008

Il settore giovanile del Costa d'Amalfi F.C. si prepara ad accogliere nuovi talenti con un raduno dedicato ai calciatori nati negli anni 2006, 2007 e 2008, in programma martedì 8 luglio 2025 allo Stadio "San Martino" di Maiori, con appuntamento fissato per le ore 17:30. L'iniziativa rientra nelle attività...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno