Tu sei qui: SportSalernitana, dalla Costiera Amalfitana Gagliano scrive a Iervolino: «Non mortifichi Salerno e i suoi tifosi»
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 31 dicembre 2024 14:50:11
Una lettera aperta, appassionata e incisiva, quella inviata da Salvatore Gagliano, noto imprenditore alberghiero di Praiano ed ex dirigente di calcio, al presidente della Salernitana, Danilo Iervolino.
Nella lettera, Gagliano non risparmia critiche ma offre anche suggerimenti per il futuro del club granata.
"Da tre anni fa, Salerno l'ha accolta a braccia aperte, vedendo in Lei il 'salvatore del calcio' nella nostra città," ricorda Gagliano. "La curva degli ultras, la città e i tifosi Le hanno tributato un entusiasmo che non potrà dimenticare." Tuttavia, secondo l'imprenditore, l'idillio si è incrinato a causa di scelte discutibili e della progressiva lontananza di Iervolino dalla squadra e dalla città.
"Alle prime difficoltà, Lei ha cercato capri espiatori: la politica, la tifoseria, persino la gente che, a Suo dire, voleva il Suo male. Ma mai ha pensato che qualche errore importante potesse essere il Suo", scrive Gagliano, elencando quelli che ritiene i principali sbagli del presidente. "Gli esoneri affrettati di Nicole, Paulo Sousa e Inzaghi, l'assenza di una società strutturata, la mancanza di attenzione al settore giovanile e, soprattutto, l'aver abbandonato la squadra e la città."
Gagliano riconosce l'importanza dell'impegno economico di Iervolino ma sottolinea: "Chi investe nel calcio deve accettare che è fatto di onori e oneri. Non è come gestire un'azienda. Salerno Le ha dato molto, inclusa una notorietà che oggi La rende conosciuto cento volte più di prima."
Infine, l'imprenditore lancia un accorato appello: "Ritorni allo stadio, stia vicino alla squadra e faccia gli acquisti necessari per salvare la categoria. Una retrocessione significherebbe la fine del calcio a Salerno e Lei sarebbe ricordato come colui che ha distrutto un fenomeno sociale vitale per la città."
Concludendo con sincerità e affetto, Gagliano scrive: "Le auguro un buon fine 2024 e spero che nel 2025 possa recepire questi consigli, dati da chi ama il calcio e la Salernitana."
Resta ora da vedere se Danilo Iervolino risponderà all'appello di Gagliano e se sarà disposto a correggere la rotta per il bene della Salernitana e della città di Salerno.
Fonte: Il Vescovado
rank: 108114106
Amalfi ha recentemente accolto un volto noto del calcio italiano: Luigi "Gigi" Di Biagio, ex centrocampista della Nazionale e di alcune delle squadre più importanti della Serie A. Durante la sua visita, Di Biagio ha fatto tappa alla storica Pasticceria Pansa, uno dei simboli del gusto e della tradizione...
Si è conclusa ad Amalfi la seconda edizione di "Crescere Giocando", il progetto ideato per avvicinare i più piccoli al tennis, patrocinato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP). L'iniziativa ha visto la partecipazione entusiasta di numerosi bambini, che per tutta l'estate si sono cimentati...
È un'estate azzurrina per il Club Scherma Salerno. Il vietrese Giuseppe Di Martino ha ricevuto la convocazione per il ritiro della Nazionale giovanile di fioretto, in programma a Castel Porziano all'inizio di settembre, mentre altri quattro fiorettisti salernitani sono stati impegnati a luglio nel "Campus...
La Genea Lanzara dà il benvenuto a Didac Moya Magrans, ala classe 2004 originaria di Guissona. Il giovane spagnolo è pronto a iniziare la sua prima esperienza lontano da casa e ad affrontare con entusiasmo una nuova avventura in maglia rossoblu. Cresciuto sportivamente tra le fila dell' ACLE Guissona,...