Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Pacomio abate

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: SportSalernitana finalmente! All’Arechi travolta la Carrarese 4-1

Sport

Salerno, Sport, Calcio, Serie B, Salernitana, Carrarese, Vittoria

Salernitana finalmente! All’Arechi travolta la Carrarese 4-1

Una vittoria che risolleva gli animi granata a margine della contestazione civile avvenuta con l'entrata dei tifosi solo dopo la mezz'ora di gioco

Inserito da (Admin), lunedì 2 dicembre 2024 04:29:40

di Vincenzo Milite

Finalmente la Salernitana, e proprio il caso di dirlo, nel pomeriggio in cui i tifosi insorgono contro la proprietà, lasciando vuoto lo stadio per i primi 15 minuti, va in scena una Salernitana travolgente. E come in un film, allo scadere del 15° minuto, quando lo stadio si stava riempiendo, arriva il primo squillo granata con Wlodarczyk. Nemmeno il tempo di gioire che arriva il raddoppio di Soriano. L'Arechi esplode di gioia e in campo finalmente c'è una squadra che gioca e lotta su ogni palla. Nemmeno il gol della Carrarese, che arriva su rigore, riesce a spaventare, perché la squadra ha saldamente in mano la partita e la chiude con Verde (rigore) e Simy, che realizza il poker.

Ora si spera che questa prestazione sia il definitivo trampolino per una squadra che ha mostrato di avere tanta qualità, soprattutto con l'impiego di Reine-Adelaide nel centrocampo granata, che ha acceso la luce all'intera squadra.

La cronaca

Colantuono schiera la squadra con il 3-5-2. In porta c'è Sepe, nel terzetto in difesa c'è a sorpresa Jaroszynski al posto di Ruggeri. A centrocampo, Adelaide con Amatucci e Soriano, quest'ultimo con compiti offensivi. Sugli esterni ci sono Ghiglione e Stojanovic. In attacco, Verde a ridosso di Wlodarczyk.

La Carrarese di mister Calabro scende in campo con il 3-4-2-1. In difesa c'è il recuperato Oliana, mentre Cherubini e Shpendi sono a supporto di Capello.
Iniziano forte i toscani, che al 4° possono già passare in vantaggio, ma il colpo di testa di Shpendi viene respinto da Amatucci, con Sepe battuto.

Superato lo spavento, la Salernitana prende in mano la gara, e Adelaide conquista il centrocampo, smistando i palloni e facendo girare tutta la squadra alla perfezione.
Lo stadio, che era rimasto vuoto per i primi 15 minuti, si riempie e al 18° la Salernitana passa in vantaggio: da fuori area calcia Bronn, il portiere non trattiene, e il giovane Wlodarczyk è il più lesto a raccogliere e a fare centro, il primo in maglia granata. Dopo solo 2 minuti arriva anche il raddoppio: su cross di Ghiglione, Soriano di testa mette alle spalle del portiere della Carrarese.

I toscani, subito dopo il raddoppio, hanno un sussulto d'orgoglio e al 30° Sepe è costretto a uscire fuori area per anticipare Cherubini. Dopo 2 minuti, il portiere granata concede il bis parando un tiro di Schiavi. Risponde la Salernitana al 34° con Wlodarczyk, che di testa sfiora il raddoppio.

Al 40° la Carrarese conquista un rigore: Ferrari interviene in ritardo su Shpendi, e l'arbitro La Penna non ha dubbi e concede il penalty. Schiavi realizza e accorcia le distanze. Finisce qui il primo tempo con i granata in vantaggio 2-1.
La ripresa inizia subito con 2 cambi nelle fila della Carrarese: Calabro fa entrare Capezzi e Bouah per Schiavi e Zanon. La Salernitana però è padrona del campo e sfiora a più riprese il terzo gol, prima con Bronn e poi con Ghiglione, che colpisce la traversa. Al 52° Soriano viene atterrato in area e l'arbitro concede il rigore, questa volta a favore dei granata. Verde dal dischetto non sbaglia e realizza il tris.
Calabro tenta di attutire i colpi inserendo Cerri e Panico al posto di Capello e Cherubini. Colantuono, dal canto suo, decide di far uscire Reine-Adelaide e al suo posto entra Tello. La Carrarese tenta una timida reazione, ma la Salernitana è ben concentrata e non lascia spazio ai toscani.
Al 72' Colantuono decide di far entrare forze fresche per tenere il ritmo sempre alto: fuori Wlodarczyk e Soriano, dentro Simy e Hrustic. Poco dopo entrano anche Gentile e Velthuis per Stojanovic e Jaroszynski. Al 89', proprio il neo entrato Simy realizza il poker siglando un gol di pregevole fattura.
Partita ormai in cassaforte, e l'arbitro, dopo 5' di recupero, fischia la fine. Finalmente la Salernitana esce a testa alta dall'Arechi, e si spera che, dopo questa vittoria, la crisi sia alle spalle.

Sabato 7 dicembre la Salernitana sarà impegnata in trasferta contro il Modena.

Da segnalare la grande commozione che ha unito il pubblico della Salernitana a tutte le tifoserie del mondo del calcio alla notizia della tragedia avvenuta al 17° del primo tempo allo stadio Artemio Franchi, quando il calciatore Eduardo Bove della Fiorentina si è accasciato al suolo privo di sensi, tra le lacrime dei calciatori presenti; la partita in corso tra Fiorentina ed Inter è stata sospesa e rinviata a data da destinarsi.

Il tabellino

SALERNITANA-CARRARESE 4-1

Salernitana (3-4-2-1): Sepe; Bronn, Ferrari, Jaroszynski (38′ st Velthuis); Ghiglione, Reine-Adelaide (14′ st Tello), Amatucci, Stojanovic (38′ st Gentile); Verde, Soriano (27′ st Hrustic); Wlodarczyk (26′ st Simy). A disp: Fiorillo, Corriere, Ruggeri, Maggiore, Sfait, Braaf, Kallon, Fusco. All: Colantuono.

Carrarese (3-4-2-1): Bleve; Oliana, Illanes, Imperiale; Zanon (1′ st Bouah), Zuelli, Schiavi (1′ st Capezzi), Cicconi; Cherubini (13′ st Panico), Shpendi (34′ st Finotto); Capello (13′ st Cerri). A disp: Chiorra, Guarino, Maressa, Belloni, Motolese, Giovane, Palmieri. All: Calabro.

Note

Marcatori: 18′ Wlodarczyk (S), 20′ Soriano (S), 41′ rig. Schiavi (C), 8′ st rig. Verde (S), 44′ st Simy (S).

Ammoniti: Hrustic, Jaroszynski (S), Cerri, Panico (C);

Angoli: 5-2;

Recupero: 1′ pt, 5′ st;

Spettatori: 7634

Fonte: Occhi su Salerno

Galleria Fotografica

rank: 104310100

Sport

Sport

"Camminare Insieme" fa tappa a Vietri sul Mare: una giornata indimenticabile per i giovani cestisti

Ha fatto tappa a Vietri sul Mare il progetto "Camminare Insieme" della Federazione Italiana Pallacanestro- Minibasket. Un onore ed un privilegio per il giovanissimo sodalizio vietrese del presidente Anna Cuffaro, la presenza di Maurizio Cremonini - responsabile nazionale Minibasket Italia che con l'assistente...

Sport

Ad Amalfi torna la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare: un evento di sport, storia e cultura

Dal 15 al 18 maggio 2025, Amalfi ospiterà la 70ª edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, una manifestazione che celebra le tradizioni e le gesta delle quattro storiche repubbliche marinare d'Italia: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. Dopo tre anni di attesa, la città amalfitana si prepara...

Sport

Ad Amalfi torna la sfida tra le regine del mare: il programma di eventi della 70° Regata delle Antiche Repubbliche

Come un mondiale, anzi di più. Dopo tre anni torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, manifestazione nata nel 1956 per rievocare le imprese delle quattro più grandi potenze del Medioevo: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E proprio la più piccola ospiterà lo straordinario evento che...

Sport

Sorrento Calcio: 7 milioni di euro per la riqualificazione dello stadio "Campo Italia"

di Vincenzo Milite Il Comune di Sorrento ha deciso di investire oltre 7 milioni di euro in un'importante riqualificazione dello stadio «Campo Italia», proprietà comunale, con l'obiettivo di riporta-re l'Asd Sorrento 1945 a disputare le proprie partite sul suo storico campo. L'intervento è stato assegnato...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno