Tu sei qui: SportSalernitana-Genoa, le probabili formazioni. Inzaghi squalificato
Inserito da (Admin), domenica 21 gennaio 2024 10:14:07
di Vincenzo Milite
Settimana, questa appena trascorsa, molto intensa in casa granata. Dal mercato sono arrivati Zanoli dal Napoli, esterno destro che si adatta, all'occorrenza, anche a sinistra; Basic dalla Lazio, centrocampista che può assicurare sia qualità che quantità al centrocampo granata, poi c'è anche Pierozzi, arrivato da poco e anch'esso esterno destro.
Hanno salutato, oltre a Mazzocchi, passato al Napoli, Bohinen accasatosi al Genoa. Inoltre il mercato della Salernitana è in continuo movimento, si attende una risposta da Boateng centrale difensivo ex Bayer Monaco, che pare abbia rilanciato l'offerta fatta dalla Salernitana e ora le parti sono a colloquio per trovare una soluzione, in alternativa c'è Manolas ex Napoli e Roma. In attacco è spuntato un altro nome clamoroso, quello di Mario Balotelli, da quello che trapela, pare che il DG Sabatini abbia intavolato un discorso con super Mario per legarlo alla Salernitana nei prossimi 6 mesi; vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni.
Intanto oggi, 21 Gennaio 2024, la Salernitana dovrà affrontare all'Arechi una partita difficile contro un avversario forte che sta giocando un buon calcio. Paradossalmente contro il Genoa sarà ancora più complicata di Juve e Napoli, perché la Salernitana dovrà fare la partita e creare gioco.
Inzaghi dovrà fare a meno di Fazio per un problema muscolare, però può contare sui nuovi acquisti e quindi il modulo che si è provato con insistenza in questa settimana è il 3-4-2-1. Inoltre il tecnico Inzaghi sarà squalificato per questa partita, al suo posto a guidare i granata ci sarà il suo vice, l'ex difensore Maurizio D'Angelo.
Ochoa è sicuro del suo posto tra i pali, davanti a lui dovrebbero agire Daniliuc Gyomber e Lovato, a centrocampo dovremmo vedere il nuovo acquisto Basic in coppia con Maggiore, mentre sugli esterni dovrebbero giocare a destra Zanoli e a sinistra Bradaric.
In attacco pochi dubbi per il mister, Candreva e Tchaouna dovrebbero agire alle spalle di Simy.
In panchina finalmente Inzaghi ha più cambi soprattutto nella zona centrale con Kastanos che ha recuperato e Lewgoski. Anche Gilardino ha i sui problemi con il Genoa: si sono fermati Messias insieme a Martin e Haps. A questi bisogna aggiungere l'assenza di De Winter e l'addio di Dragusin.
A centrocampo dovremmo quindi vedere Malinovskyi Badelj e Frendrup. Gudmundsson e Retegui guideranno l'attacco nel modulo ormai collaudato di Gilardino il 3-5-2.
Salernitana (3-4-2-1) Ochoa, Gyomber, Daniliuc, Lovato; Zanoli, Basic , Maggiore, Bradaric; Tchaouna, Candreva; Simy. All. D'angelo (Inzaghi e' squalificato)
Genoa (3-5-2) Martinez, Vogliacco, Bani, Vasquez; Matturro, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Sabelli; Gudmundsson, Retegui. All. Gilardino
La sfida tra Salernitana e Genoa sarà trasmessa da DAZN a partire dalle ore 17,45.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 104815103
Si è conclusa ad Amalfi la seconda edizione di "Crescere Giocando", il progetto ideato per avvicinare i più piccoli al tennis, patrocinato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP). L'iniziativa ha visto la partecipazione entusiasta di numerosi bambini, che per tutta l'estate si sono cimentati...
È un'estate azzurrina per il Club Scherma Salerno. Il vietrese Giuseppe Di Martino ha ricevuto la convocazione per il ritiro della Nazionale giovanile di fioretto, in programma a Castel Porziano all'inizio di settembre, mentre altri quattro fiorettisti salernitani sono stati impegnati a luglio nel "Campus...
La Genea Lanzara dà il benvenuto a Didac Moya Magrans, ala classe 2004 originaria di Guissona. Il giovane spagnolo è pronto a iniziare la sua prima esperienza lontano da casa e ad affrontare con entusiasmo una nuova avventura in maglia rossoblu. Cresciuto sportivamente tra le fila dell' ACLE Guissona,...
di Vincenzo Milite Allo stadio Arechi si è svolto il quarto appuntamento del Trofeo Angelo Iervolino, dedicato al fratello del patron, scomparso prematuramente a causa di una grave malattia. La Salernitana ha battuto la Reggina con un gol di Achik al 50', conquistando così il trofeo davanti a circa 4.200...