Tu sei qui: SportSalernitana, il Presidente Iervolino presenta il mister Filippo Inzaghi /foto
Inserito da (Admin), mercoledì 11 ottobre 2023 21:22:21
di Vincenzo Milite
Oggi, presso il centro sportivo Mary Rosy, il Presidente Iervolino, accompagnato dal suo staff al completo, ha presentato il nuovo mister, Filippo Inzaghi. Durante l'intervento, che è durato circa un'ora, Iervolino si è mostrato particolarmente loquace.
Ha iniziato dal nuovo mister, sottolineando che la scelta di portare Inzaghi a Salerno è stata interamente sua. Lo considera l'uomo giusto per risollevare la Salernitana, data la sua grande carica e carisma, frutto dei suoi significativi trascorsi nel calcio. Ha elogiato i tifosi, definendoli i migliori d'Italia, e ha apprezzato la coreografia realizzata durante la partita Salernitana - Inter. Tuttavia, si è detto critico verso chi ha usato toni offensivi o minacciosi nei confronti sia della sua persona che della Salernitana.
Ha poi parlato degli investimenti fatti in questi tre anni di presidenza, evidenziando i circa 60 milioni spesi. Ha specificato che gli investimenti di quest'anno sono stati mirati, tra gli altri, per trattenere il terzo bomber del campionato, Boulaye Dia, e il giovane nazionale Pirola. Ha anche citato l'arrivo di Cabral, Martegani e altri giocatori di calibro internazionale. Il Presidente ha poi precisato che la Salernitana, per quanto riguarda il monte ingaggi dei giocatori, si posiziona decima in Italia, un risultato non da poco.
Iervolino ha discusso anche dei rapporti con i procuratori, menzionando un piccolo contrattempo con uno di loro, prontamente risolto, e assicurando che ora tutto procede nella direzione giusta. Riguardo al divorzio con Paulo Sousa, ha prima ringraziato l'ex mister per il lavoro svolto, per poi chiarire che la separazione era necessaria a causa dei risultati non soddisfacenti. Ha inoltre ammesso che il rapporto con Sousa si è incrinato dopo che quest'ultimo si era proposto ad un'altra squadra durante l'estate.
Concludendo, Iervolino ha parlato delle infrastrutture, assicurando che tutti i progetti, sia per lo stadio che per altre infrastrutture, stanno procedendo, e alcuni sono già stati firmati.
Filippo Inzaghi, felice di essere arrivato a Salerno, ha ringraziato il Presidente per l'opportunità e il direttore sportivo De Sanctis. Ha anche rivolto un pensiero al suo predecessore, Paulo Sousa, augurandogli buona fortuna. Inzaghi ha poi esortato i tifosi a supportare ancora di più la squadra e a indirizzare eventuali critiche verso di lui, permettendo alla squadra di lavorare in serenità. Senza rivelare dettagli sul modulo che adotterà, Inzaghi ha sottolineato l'importanza dell'entusiasmo e della consapevolezza dei propri mezzi. Ha poi assicurato che i ragazzi in campo daranno il massimo. Infine, dopo aver espresso dispiacere per il fallimento della Reggina, ricordando il gemellaggio tra le due tifoserie, ha evidenziato che la priorità sarà rafforzare la difesa, lasciando aperte le opzioni su un modulo con 4 o 5 difensori. Inzaghi ha chiuso la sua conferenza promettendo impegno massimo per guadagnare punti e salvare la Salernitana.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 100018101
di Vincenzo Milite Il 2025 si è scritto nella storia del tennis italiano con una storica vittoria a Wimbledon: Jannik Sinner si è infatti laureato campione del prestigioso torneo sull'erba, superando in finale il rivale spagnolo Carlos Alcaraz. La sfida, intensa e combattuta, si è conclusa dopo poco...
L'F.C. Costa d'Amalfi ha ufficializzato in queste ore il passaggio di Diego D'Amato, giovane calciatore classe 2011 originario di Maiori, all'U.S. Avellino 1912. Il ragazzo, cresciuto nella Scuola Calcio del sodalizio costiero, è stato tesserato dal prestigioso club campano e si unirà alla formazione...
di Vincenzo Milite - Il Sorrento Calcio 1945 S.r.l. comunica ufficialmente l'acquisizione dell'attaccante Vincenzo Plescia per la stagione 2025/2026. Nato a Palermo il 18 febbraio 1998, Plescia è una punta centrale con una solida esperienza in Serie C, dove ha messo a segno 29 reti complessive. Nella...
di Vincenzo Milite - La Salernitana, per le note vicende legate alla F.I.G.C., sta portando avanti la propria battaglia nelle aule dei tribunali. Non ultima, si è rivolta al TAR del Lazio per ottenere giustizia dopo il torto subito, che ha indignato tutto il mondo calcistico. Due giorni fa, il TAR del...