Tu sei qui: SportSalernitana in caduta libera: sconfitta anche dal Palermo
Inserito da (Admin), lunedì 31 marzo 2025 09:23:15
di Vincenzo Milite
La Salernitana continua a trovarsi in una situazione critica, presentandosi in campo senza gioco né idee, mostrando evidenti difficoltà sia sul piano tecnico che fisico. Gran parte delle responsabilità ricadono sul tecnico Breda, che in tre mesi non è riuscito a infondere un minimo di gioco alla squadra. Gli avversari sembrano dominare, con la Salernitana che non riesce a reagire. Con la sconfitta odierna contro il Palermo, le possibilità di salvezza si assottigliano sempre di più. Un cambio di allenatore potrebbe essere l'unica soluzione per affrontare al meglio le ultime sette partite.
Breda schiera il consueto 3-5-2, introducendo una novità in attacco con Raimondo al fianco di Cerri, mentre Verde resta in panchina. Il collega Dionisi risponde con un 3-4-2-1, inserendo Segre al posto dello squalificato Verre e schierando Brunori a supporto di Pohjanpalo.
Nei primi minuti, la Salernitana sembra avere il controllo della gara, ma ben presto il Palermo prende il sopravvento. Al 9', Pohjanpalo non riesce a deviare un cross di Brunori, e subito dopo Gomes costringe il portiere granata a un intervento in angolo. Negli sviluppi dell'azione, Segre spreca un'opportunità di gol.
Al 22', Breda è costretto a sostituire Bronn per infortunio, inserendo Ruggeri. Al 27', il Palermo passa in vantaggio: Blin batte un calcio di punizione, appoggiando la palla a Brunori, che con un destro a giro trova l'incrocio dei pali. Dopo il vantaggio, il Palermo continua a pressare, sfiorando il raddoppio, mentre la Salernitana sembra assente.
Al 40', Pohjanpalo raddoppia, battendo Christensen in uscita. Prima dell'intervallo, Amatucci riceve un cartellino giallo, che lo costringerà a saltare il derby di sabato prossimo.
Il secondo tempo inizia con un cambio di Breda: fuori Zuccon, ammonito, e dentro Tongya. L'ex giocatore della Juventus ha un impatto positivo e al 52' segna il gol dell'1-2, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Al 60', Breda effettua un altro cambio, sostituendo Raimondo con Verde e Ghiglione con Stojanovic. Anche Dionisi decide di cambiare, sostituendo Pierozzi con Diakité.
Al 63', la Salernitana si rende pericolosa in area rosanera con Verde e Soriano, ma Cerri non riesce a concretizzare. Al 67', Dionisi fa entrare Ranocchia e Le Douaron per Gomes e Pohjanpalo. Al 75', Verde colpisce la parte alta della traversa con un'azione personale. Breda tenta il tutto per tutto, inserendo Reine-Adelaide per Soriano.
Negli ultimi minuti, Dionisi completa le sostituzioni, facendo entrare Insigne e Vasic al posto di Brunori e Segre. Al 83', Verde impegna il portiere del Palermo con un bel tiro. L'arbitro Arena concede cinque minuti di recupero e al primo minuto di extra time, Amatucci accorcia le distanze di testa, sfruttando un cross di Corazza.
La partita si conclude con la Salernitana che perde 1-2 contro il Palermo, avvicinandosi sempre di più alla retrocessione. La Salernitana giocherà la prossima partita Sabato 5 Aprile il derby contro la Juve Stabia.
SALERNITANA-PALERMO 1-2
Salernitana (3-5-2): Christensen; Bronn (23' Ruggeri), Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione (14' st Stojanovic), Zuccon (1' st Tongya), Amatucci, Soriano (30' st Reine-Adelaide), Corazza; Raimondo (14' st Verde), Cerri. A disp: Sepe, Guasone, Njoh, Caligara, Girelli, Hrustic, Wlodarczyk. All: Breda
Palermo (3-4-2-1): Audero; Baniya, Magnani, Ceccaroni; Pierozzi (14' st Diakité), Gomes (23' st Ranocchia), Blin, Lund; Segre (36' st Vasic), Brunori (36' st Insigne); Pohjanpalo (23' st Le Douaron). A disp: Desplanches, Di Mariano, Vasic, Nicolosi, Henry, Buttaro, Sirigu. All: Dionisi
Arbitro: Arena di Torre Annunziata (Vigile/Trasciatti). IV uomo: Caruso. VAR: Piccinini (Gualtieri)
Diretta: DAZN/PrimeVideo
Note: Marcatori: 27' Brunori (P), 40' Pohjanpalo (P), 46' st Amatucci (S);
Angoli: 3-2;
Ammoniti: Zuccon, Amatucci, Stojanovic (S), Blin (P);
Recupero: 2' pt;
Spettatori: 15.562
Foto: U.S. Salernitana 1919
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 10418102
Si è conclusa ad Amalfi la seconda edizione di "Crescere Giocando", il progetto ideato per avvicinare i più piccoli al tennis, patrocinato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP). L'iniziativa ha visto la partecipazione entusiasta di numerosi bambini, che per tutta l'estate si sono cimentati...
È un'estate azzurrina per il Club Scherma Salerno. Il vietrese Giuseppe Di Martino ha ricevuto la convocazione per il ritiro della Nazionale giovanile di fioretto, in programma a Castel Porziano all'inizio di settembre, mentre altri quattro fiorettisti salernitani sono stati impegnati a luglio nel "Campus...
La Genea Lanzara dà il benvenuto a Didac Moya Magrans, ala classe 2004 originaria di Guissona. Il giovane spagnolo è pronto a iniziare la sua prima esperienza lontano da casa e ad affrontare con entusiasmo una nuova avventura in maglia rossoblu. Cresciuto sportivamente tra le fila dell' ACLE Guissona,...
di Vincenzo Milite Allo stadio Arechi si è svolto il quarto appuntamento del Trofeo Angelo Iervolino, dedicato al fratello del patron, scomparso prematuramente a causa di una grave malattia. La Salernitana ha battuto la Reggina con un gol di Achik al 50', conquistando così il trofeo davanti a circa 4.200...