Tu sei qui: SportSalernitana-Juve Stabia, il derby che mancava da 4 anni. Ecco le probabili formazioni
Inserito da (Admin), domenica 15 dicembre 2024 13:59:38
di Vincenzo Milite
Questo pomeriggio allo stadio Arechi si giocherà il derby tra la Salernitana e la Juve Stabia, un incontro che mancava da 4 anni tra le due squadre. Purtroppo, lo spettacolo ne risentirà per il divieto imposto alla tifoseria avversaria di essere presente all'Arechi. I granata di mister Colantuono hanno bisogno di conquistare i tre punti per non ritrovarsi nelle ultime posizioni, mentre le Vespe allenate da mister Pagliuca godono di una buona posizione in virtù dell'ottimo campionato disputato finora.
Colantuono recupera Tongya, che andrà in panchina; in infermeria restano Njoh, Tello, Torregrossa, Dalmonte e Reine-Adelaide. La Salernitana dovrebbe schierarsi con un 3-4-2-1, in attacco giocherà dal 1' minuto Simy, come ha dichiarato lo stesso allenatore in conferenza stampa. A centrocampo c'è un ballottaggio tra Maggiore e Hrustic, con l'Australiano in vantaggio. In difesa non ci dovrebbero essere sorprese, con Bronn, Ferrari e Jaroszynski sicuri del posto.
La Juve Stabia di mister Pagliuca si disporrà a specchio con i granata, con un 3-4-2-1, con Candellone e Piscopo alle spalle di Adorante. L'arbitro dell'incontro sarà il signor Davide Ghersini di Genova, coadiuvato dagli assistenti Marco D'Ascanio (Sez. Ancona) e Marco Emmanuele (Sez. Pisa), IV Ufficiale Alessandro Silvestri (Sez. Roma 1), Var Daniele Minelli (Sez. Varese) e AVar Luigi Nasca (Sez. Bari).
SALERNITANA (3-4-2-1):Sepe; Bronn, Ferrari, Jaroszynski; Ghiglione, Hrustic, Amatucci, Stojanovic; Verde, Soriano; Simy.
In panchina: Fiorillo, Corriere, Gentile, Velthuis, Ruggeri, Maggiore, Tongya, Sfait, Braaf, Kallon, Fusco, Wlodarczyk. Allenatore: Stefano Colantuono.
JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Folino, Varnier, Bellich; Floriani, Buglio, Leone, Fortini; Candellone, Piscopo; Adorante.
In panchina: Matosevic, Rocchetti, Ruggero, Baldi, Meli, Di Marco, Gerbo, Zuccon, Pierobon, Piovanello, Artistico. Allenatore: Guido Pagliuca.
La partita potrà essere vista in chiaro su Dazn a partire dalle ore 17:15.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 107212103
Dal 15 al 18 maggio 2025, Amalfi ospiterà la 70ª edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, una manifestazione che celebra le tradizioni e le gesta delle quattro storiche repubbliche marinare d'Italia: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. Dopo tre anni di attesa, la città amalfitana si prepara...
Come un mondiale, anzi di più. Dopo tre anni torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, manifestazione nata nel 1956 per rievocare le imprese delle quattro più grandi potenze del Medioevo: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E proprio la più piccola ospiterà lo straordinario evento che...
di Vincenzo Milite Il Comune di Sorrento ha deciso di investire oltre 7 milioni di euro in un'importante riqualificazione dello stadio «Campo Italia», proprietà comunale, con l'obiettivo di riporta-re l'Asd Sorrento 1945 a disputare le proprie partite sul suo storico campo. L'intervento è stato assegnato...
Di Vincenzo Milite La Salernitana non può permettersi errori nella sfida contro la Sampdoria; per i granata, questa partita vale un'intera stagione. Un pareggio, ma ancor di più una vittoria, significherebbe mettere una seria ipoteca sulla salvezza, consentendo di affrontare l'ultima gara contro il Cittadella...