Tu sei qui: SportSalernitana, sconfitta all'ultimo respiro: il Sudtirol vince 3-2 con un gol al 96°
Inserito da (Admin), domenica 25 agosto 2024 07:35:38
da un articolo di Vincenzo Milite per Il Vescovado
La prima sconfitta stagionale per la Salernitana arriva nel modo più crudele: nei minuti di recupero, quando la gara sembrava destinata a concludersi con un pareggio. Il Sudtirol, sfruttando un errore difensivo, segna il gol del 3-2 al 96', spezzando il cuore dei tifosi granata e infliggendo una dura lezione alla squadra di Martusciello.
La partita inizia con ritmi alti e un Sudtirol che impone il proprio gioco sugli esterni, mettendo in difficoltà la difesa della Salernitana. Dopo una serie di attacchi pericolosi, al 28' arriva il primo gol dei padroni di casa: un rigore trasformato da Casiraghi, concesso per un fallo di Velthuis su Odogwu. La Salernitana non si lascia abbattere e reagisce prontamente, trovando il pareggio al 37' grazie a Tongya, abile a sfruttare un preciso cross di Amatucci.
La gioia del pareggio dura poco. Al 42', un'altra disattenzione difensiva permette a Molina di riportare in vantaggio il Sudtirol, chiudendo il primo tempo sul 2-1 per i biancorossi.
Nella ripresa, Martusciello tenta il tutto per tutto inserendo Verde e Braaf, e i cambi danno subito frutti. Al 61', proprio Braaf segna il gol del 2-2, finalizzando una sponda di Simy e riportando la partita in equilibrio. La Salernitana domina la fase centrale del secondo tempo, sfiorando più volte il vantaggio, ma senza riuscire a concretizzare le numerose occasioni create.
Nel finale, quando ormai sembrava che la partita fosse destinata a concludersi in parità, arriva la doccia fredda per i granata. Nei minuti di recupero, Rover, subentrato nel secondo tempo, segna il gol del 3-2 con un tiro che non lascia scampo a Sepe, portando il Sudtirol a una vittoria insperata.
Una sconfitta amara per la Salernitana, che ha mostrato buone trame di gioco e una forte determinazione, ma che ha pagato a caro prezzo alcune ingenuità difensive. Ora, con il mercato che si avvia alla chiusura, sarà fondamentale per la dirigenza completare l'organico con gli innesti necessari per puntare ai vertici della classifica. Il direttore sportivo è già al lavoro per portare a Salerno un attaccante di spessore, due centrocampisti di qualità e un difensore solido, elementi che potrebbero fare la differenza nel prosieguo della stagione.
La prossima sfida vedrà la Salernitana affrontare la Sampdoria in casa, martedì 27 agosto, un'occasione per rialzare subito la testa e dimostrare che questa sconfitta è solo un incidente di percorso in un campionato appena iniziato e pieno di opportunità.
Foto: U.S. Salernitana 1919
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 10074101
di Vincenzo Milite - Continua la preparazione del Sorrento in vista dell’ormai imminente esordio in Coppa Italia di Serie C, in programma domenica 17 agosto all’Arechi contro la Salernitana. Questa mattina, a Castel di Sangro, la squadra allenata da Mirko Conte ha affrontato il Napoli in un’amichevole...
di Vincenzo Milite L'Intercostiera è pronta ad affrontare la nuova sfida del campionato, con la società e la squadra che puntano a vincere. L'obiettivo, sfuggito per poco lo scorso anno, è ora più che mai a portata di mano. I ragazzi partono con una determinazione rinnovata, decisi a non lasciarsi sfuggire...
C'è anche un pezzo di Maiori nella finale mondiale di canottaggio che si disputerà oggi, domenica 10 agosto 2025, a Trakai, in Lituania. Ai Mondiali Under 19, nella terza giornata di gare, l'Italia ha conquistato l'accesso alla finale del doppio maschile grazie alla determinazione e alla forza di Eduardo...
Torna anche quest'anno il PANSA Amalfi Open, torneo di terza categoria organizzato dall'ASD Tennis Club Tramonti, giunge alla sua seconda edizione e si svolgerà dal 7 al 20 settembre 2025 sui campi di Polvica, ai Tramonti. L'evento, patrocinato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) e riconosciuto...