Ultimo aggiornamento 7 secondi fa S. Pacomio abate

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: SportSalernitana, tutto cuore e grinta: guadagna un punto contro il Cesena

Sport

Davanti a circa diecimila spettatori, la Salernitana, con grinta, riesce a conquistare un punto contro il Cesena

Salernitana, tutto cuore e grinta: guadagna un punto contro il Cesena

La Salernitana, che era meritatamente in vantaggio, subisce subito il pareggio del Cesena, ma con cuore e determinazione porta a casa un punto.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 30 ottobre 2024 07:26:56

di Vincenzo Milite

Davanti a circa diecimila spettatori, la Salernitana, con grinta, riesce a conquistare un punto contro il Cesena, nonostante abbia giocato tutto il secondo tempo in inferiorità numerica. Fiorillo, con un'uscita sconsiderata, si fa espellere, e in porta va il terzo portiere, Cortiere, di 18 anni, a causa dell'indisponibilità di Sepe. La Salernitana, che era meritatamente in vantaggio, subisce subito il pareggio del Cesena, ma con cuore e determinazione porta a casa un punto.

La cronaca:
Martusciello fa turnover e rivoluziona la difesa. Nel 4-3-3, con Fiorillo in porta, ci sono Ghiglione a destra, Ferrari e Ruggeri centrali, e Jaroszynski a sinistra. A centrocampo giocano Amatucci, Soriano e Maggiore. In attacco c'è Torregrossa con Verde a destra e Tongya a sinistra.

Anche il Cesena di Mignani cambia rispetto alla partita con il Brescia. In porta gioca il secondo portiere, Klinsmann, e in difesa Pieraccini sostituisce Mangraviti. A centrocampo troviamo Ceesay, Mendicino e Celia. In attacco, panchina per il bomber Shpendi; dentro Francesconi e van Hooijdonk.

Come da copione, la Salernitana fin dai primi minuti fa girare molto il pallone, cercando l'imbucata giusta. Al 18' ci prova Amatucci, ma il suo tiro viene deviato in angolo. Al 20' arriva il vantaggio: Tongya e Ghiglione orchestrano sulla trequarti, la palla arriva a Verde che, di sinistro, lascia partire un tiro deviato da Ciofi, insaccandosi alle spalle di Klinsmann.

Dopo il vantaggio, la Salernitana continua a dominare l'incontro. Al 35', Maggiore riesce a crossare dopo un'azione personale, ma Soriano non riesce a deviare in porta. Subito dopo, su calcio d'angolo, Ferrari sfiora il raddoppio.

Al 36', Tongya subisce un colpo ed è costretto a uscire; al suo posto entra Dalmonte. Proprio Dalmonte, tre minuti dopo il suo ingresso, colpisce la traversa, e la palla finisce in angolo. Sugli sviluppi del corner, il solito Ferrari non riesce a deviare di testa.

Al 42' arriva però l'episodio che cambia la partita, dominata fino a quel momento dai granata: Tavsan parte in contropiede, e Fiorillo esce dai pali per fermarlo, ma in modo falloso. L'arbitro, richiamato dal VAR, espelle il portiere granata. Martusciello è quindi costretto a far entrare il terzo portiere, il diciottenne Cortiere, sostituendo Dalmonte entrato da soli 10 minuti.

Al 48', il Cesena pareggia con un gran tiro a giro di Tavsan, che insacca la palla all'incrocio dei pali. Il primo tempo si chiude sull'1-1.

Secondo tempo:
La ripresa inizia con un cambio per la Salernitana: Martusciello fa uscire Verde per inserire Njoh, passando così alla difesa a 5. Mignani risponde togliendo Francesconi e Ceesay e inserendo l'ex Antonucci e Adamo.

Il Cesena tenta di approfittare dell'uomo in più per vincere la partita, ma la Salernitana si difende bene con i tre centrali: Jaroszynski, Ferrari e Ruggeri. I bianconeri hanno comunque una buona occasione al 25' con Shpendi, ma il suo tiro viene deviato da Maggiore.

Al 27', Martusciello sostituisce Maggiore e Torregrossa con Tello e Simy. Mignani risponde inserendo Berti per Tavsan.

Al 75', la Salernitana ha un'occasione d'oro per vincere, ma Simy, ben servito da Ghiglione, non riesce a insaccare di testa. Al 90', Tello riceve un cartellino giallo e, già diffidato, salterà la prossima partita contro il Cosenza.

L'arbitro Scatenza, dopo 4 minuti di recupero, fischia la fine, interrompendo un'azione d'attacco del Cesena che termina con un gol, ma il fischio era arrivato qualche secondo prima, suscitando le proteste dei calciatori del Cesena. La partita si conclude quindi in parità. La Salernitana, con grinta e carattere, porta a casa un punto prezioso in 10.

Il prossimo impegno dei granata sarà contro il Cosenza, domenica 3 novembre alle ore 15.

Tabellino:
Salernitana-Cesena 1-1

Salernitana (4-3-3): Fiorillo; Ghiglione, Ruggeri, Ferrari, Jaroszynski; Maggiore (27′ st Tello), Amatucci, Soriano; Verde (1′ st Njoh), Torregrossa (28′ st Simy), Tongya (36′ Dalmonte, 44′ Corriere). A disposizione: Gentile, Stojanovic, Bronn, Velthuis, Hrustic, Braaf, Kallon. Allenatore: Martusciello.
Cesena (3-4-2-1): Klinsmann; Ciofi, Pieraccini, Prestia; Ceesay (1′ st Adamo), Bastoni (15′ st Hraiec), Mendicino, Celia; Francesconi (1′ st Antonucci), Tavsan (29′ st Berti); van Hooijdonk (8′ st Shpendi). A disposizione: Pisseri, Siano, Mangraviti, Pitti, Chiarello, Donnarumma, Wade. Allenatore: Mignani.

Arbitro: Scatenza di Avezzano (Mondin/Lombardo). IV uomo: Toro. VAR: Baroni (Paterna)
Diretta: DAZN
Note: Marcatori: 20′ Verde (S), 48′ Tavsan (C); Angoli: 3-3; Ammoniti: Maggiore, Ferrari (S), Francesconi, Ceesay, Bastoni (C); Espulsi: Fiorillo (S); Recupero: 4′ pt, 4′ st. Spettatori: 10.141.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 10029108

Sport

Sport

Sampdoria-Salernitana: vietato sbagliare per i granata. Le probabili formazioni

Di Vincenzo Milite La Salernitana non può permettersi errori nella sfida contro la Sampdoria; per i granata, questa partita vale un'intera stagione. Un pareggio, ma ancor di più una vittoria, significherebbe mettere una seria ipoteca sulla salvezza, consentendo di affrontare l'ultima gara contro il Cittadella...

Sport

Al via la Tre Golfi Sailing Week 2025 con la prima prova dell’ORC Mediterranean Championship

Si è aperta ieri con sole e vento leggero la Tre Golfi Sailing Week 2025, con lo svolgimento della prima prova dell'ORC Mediterranean Championship valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno, evento inaugurale della manifestazione organizzata dal Circolo del Remo e della Vela Italia,...

Sport

Arkas Sailing Team trionfa nella prima regata della Tre Golfi Sailing Week 2025

Sorrento, 8 maggio 2025 - Si è aperta oggi con sole e vento leggero la Tre Golfi Sailing Week 2025, con lo svolgimento della prima prova dell'ORC Mediterranean Championship valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno, evento inaugurale della manifestazione organizzata dal Circolo...

Sport

Sorrento, con il Campionato del Mediterraneo ORC inizia oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025

Con il Campionato del Mediterraneo ORC, prende ufficialmente il via oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025, il primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner tecnici e istituzionali,...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno