Tu sei qui: SportSalerno, infortunio per il ginnasta Salvatore Maresca: era in lizza per le Olimpiadi di Parigi 2024
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 30 maggio 2024 09:05:20
Con profonda tristezza, l'ASD Ginnastica Salerno e il suo Capitano Salvatore Maresca annunciano l'infortunio del ginnasta avvenuto durante l'allenamento del 20 maggio presso il PalaDiCerbo di Salerno.
Maresca, capitano dell'ASD Ginnastica Salerno, agente della Polizia di Stato e atleta del Gruppo Sportivo Fiamme Oro, ha subito un grave infortunio che lo terrà lontano dalle competizioni per un periodo di tempo da definirsi.
Le prime diagnosi, purtroppo confermate dagli esami successivi, parlano di rottura del tendine rotuleo pretibiale, che richiederà un intervento chirurgico e un successivo periodo di riabilitazione.
"Siamo profondamente addolorati per l'infortunio di Salvatore", ha dichiarato il Presidente dell'A.S.D. Ginnastica Salerno Juliana Sulce,"Thor è un talento straordinario e un punto di riferimento per la nostra società e per la Nazionale italiana. È un atleta di immenso talento e dedizione e siamo certi che tornerà più forte di prima dopo questo periodo di stop. Gli auguriamo una pronta guarigione e un rapido ritorno alle competizioni, anche se purtroppo non in tempo per i Giochi Olimpici di Parigi 2024."
Maresca, bronzo europeo, mondiale e campione italiano assoluto in carica agli anelli, era in lizza per la partecipazione alle Olimpiadi di Parigi 2024. Nonostante il duro colpo, il suo spirito combattivo non vacilla: "Purtroppo il mio sogno olimpico finisce qui, ma non è un addio, bensì un arrivederci", ha dichiarato il ginnasta tramite i suoi canali social. Questo messaggio positivo infonde speranza in tutti noi.
La società Ginnastica Salerno, la Polizia di Stato, la Federazione Ginnastica d'Italia e tutta la comunità sportiva, si stringono attorno a Salvatore Maresca in questo momento difficile, augurandogli una pronta guarigione e un rapido ritorno alle competizioni.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 109713106
Giuseppe De Cupertinis, giovane calciatore di 15 anni originario di Maiori, ha ufficializzato il suo trasferimento all'AZ Picerno, società lucana di Lega Pro. Il terzino sinistro, proveniente dal settore giovanile del Costa d'Amalfi, è stato accolto dal direttore sportivo Carmine Guariglia, con il quale...
Una nuova, promettente avventura attende Giuseppe De Cupertinis, giovane calciatore di 15 anni originario di Maiori, che ha ufficializzato ieri il suo passaggio alla società AZ Picerno, club lucano che milita nel campionato di Lega Pro. L'accordo è stato siglato nel pomeriggio di ieri, 14 luglio, alla...
Continua a prendere forma il nuovo Costa d'Amalfi in vista della prossima stagione. Tra le prime conferme annunciate dalla società c'è quella del portiere Pippo Manzi, punto di riferimento tra i pali biancazzurri da quattro anni. "Tra i pali anche per la prossima stagione ci sarà ancora lui: Pippo Manzi!...
Di Vincenzo Milite La Salernitana riparte da Cascia per preparare la nuova stagione 2025/26, con la speranza di riscattarsi dopo due annate disastrose che hanno portato i granata a un doppio salto all'indietro, dalla Serie A alla Serie C. Il 13 luglio, la squadra si è ritrovata al centro sportivo Mary...