Tu sei qui: SportSalerno Youth League: alla presentazione del torneo premiato Mister Gino Proto, allenatore del Costa D’Amalfi
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 4 dicembre 2024 17:11:43
Si alza il sipario sulla Salerno Youth League, il torneo di calcio giovanile più atteso della stagione, dedicato alla categoria Under 12. Dopo una lunga pausa dovuta alla pandemia, l'evento ritorna con una nuova veste e un programma ricco di emozioni. La manifestazione, che si svolgerà dal 12 al 15 dicembre 2024 tra Salerno, Pontecagnano e Battipaglia, vedrà la partecipazione di 40 squadre provenienti da tutta Italia, pronte a contendersi il titolo.
Tra i club in gara spiccano nomi di prestigio come Napoli, Lazio ed Empoli, a conferma del grande interesse che questa iniziativa suscita nel panorama calcistico nazionale.
Il torneo è stato presentato questa mattina, 4 dicembre, presso Casa Olympic a Salerno, alla presenza di numerosi rappresentanti istituzionali e sportivi. Dopo i saluti introduttivi di Enzo Daniele, responsabile tecnico dell'Olympic Salerno, sono intervenuti i principali organizzatori dell'evento: Antonio Larocca, responsabile tecnico, e Salvatore Di Stefano, responsabile organizzativo.
Tra le autorità presenti spiccano Giuseppe Alfano, vicepresidente FIGC-LND Campania, Sebastiano Scarfato, presidente A.I.A.C. Campania, Piero Malangone, segretario della delegazione provinciale FIGC di Salerno, e Jury Calabrese, consigliere nazionale del Settore Tecnico.
La conferenza stampa si è conclusa con la consegna del premio "Eccellenze Tecniche Salernitane" a Gino Proto, allenatore del Costa d'Amalfi recentemente promosso in Serie D. Il riconoscimento, assegnato dall'Associazione Italiana Allenatori Calcio Salerno in collaborazione con la Salerno Youth League, celebra l'impegno e il successo tecnico di un professionista del territorio.
Il torneo prevede una fase eliminatoria in stile Mondiali con otto gironi da cinque squadre. Le prime due di ogni girone accederanno alla competizione per il titolo principale, mentre le altre si contenderanno i trofei Next Gen e Futuro, garantendo un'ampia partecipazione e opportunità di crescita per tutti i giovani atleti.
Le partite si disputeranno in diverse strutture sportive del territorio, tra cui i campi Sport House e Santa Maria della Speranza di Battipaglia, il Terzo Tempo Village di Pontecagnano, e altre sedi di Salerno.
Ecco la composizione dei gironi della prima fase:
"La Salerno Youth League rappresenta un'importante opportunità per i giovani calciatori di confrontarsi con i migliori coetanei a livello nazionale e di crescere sia dal punto di vista tecnico che umano", ha sottolineato il direttore tecnico Antonio Larocca.
Con la partecipazione di squadre di alto livello e un'organizzazione impeccabile, la Salerno Youth League si conferma un appuntamento imperdibile per il calcio giovanile, capace di unire sport, amicizia e spirito di competizione.
Fonte: Il Vescovado
rank: 107313103
Si è conclusa ad Amalfi la seconda edizione di "Crescere Giocando", il progetto ideato per avvicinare i più piccoli al tennis, patrocinato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP). L'iniziativa ha visto la partecipazione entusiasta di numerosi bambini, che per tutta l'estate si sono cimentati...
È un'estate azzurrina per il Club Scherma Salerno. Il vietrese Giuseppe Di Martino ha ricevuto la convocazione per il ritiro della Nazionale giovanile di fioretto, in programma a Castel Porziano all'inizio di settembre, mentre altri quattro fiorettisti salernitani sono stati impegnati a luglio nel "Campus...
La Genea Lanzara dà il benvenuto a Didac Moya Magrans, ala classe 2004 originaria di Guissona. Il giovane spagnolo è pronto a iniziare la sua prima esperienza lontano da casa e ad affrontare con entusiasmo una nuova avventura in maglia rossoblu. Cresciuto sportivamente tra le fila dell' ACLE Guissona,...
di Vincenzo Milite Allo stadio Arechi si è svolto il quarto appuntamento del Trofeo Angelo Iervolino, dedicato al fratello del patron, scomparso prematuramente a causa di una grave malattia. La Salernitana ha battuto la Reggina con un gol di Achik al 50', conquistando così il trofeo davanti a circa 4.200...