Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Lorenzo martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: SportSampdoria-Salernitana: vietato sbagliare per i granata. Le probabili formazioni

Sport

La Salernitana affronta la Sampdoria in una partita decisiva per la salvezza. Le scelte di formazione e le implicazioni della sfida.

Sampdoria-Salernitana: vietato sbagliare per i granata. Le probabili formazioni

La Salernitana non può permettersi errori contro la Sampdoria: una vittoria potrebbe mettere al sicuro la salvezza, mentre una sconfitta complicherebbe ulteriormente la situazione. Le probabili formazioni e le difficoltà che entrambe le squadre si trovano ad affrontare.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 9 maggio 2025 10:42:58

Di Vincenzo Milite

La Salernitana non può permettersi errori nella sfida contro la Sampdoria; per i granata, questa partita vale un'intera stagione. Un pareggio, ma ancor di più una vittoria, significherebbe mettere una seria ipoteca sulla salvezza, consentendo di affrontare l'ultima gara contro il Cittadella con due risultati utili su tre. Al contrario, una sconfitta costringerebbe la Salernitana a dover vincere a tutti i costi contro il Cittadella, e potrebbe non bastare, poiché dipenderebbe anche dai risultati degli altri campi. È quindi chiaro quanto sia cruciale la partita contro i Doria, che può essere considerata una finale.
La Sampdoria, dal canto suo, è messa anche peggio dei granata, sia dal punto di vista della classifica che della squadra, con numerosi problemi non solo sul campo, ma anche a livello societario, attanagliata da debiti.
Mister Marino, da quanto emerso dagli allenamenti, dovrebbe confermare gli undici schierati contro il Mantova, con un solo dubbio in attacco, dove è in corso un ballottaggio tra Cerri e Simy. Alla fine, dovrebbe spuntarla il primo, supportato da Verde e Soriano, ex della partita.
La formazione di Evani è a due punti dai campani e deve vincere per superarli e avvicinarsi alla zona playout; in caso contrario, sarà molto difficile evitare la retrocessione, anche se ci sarà ancora una partita da giocare. Evani dovrebbe optare per un 3-5-2.
In porta ci sarà Cragno, con una difesa a tre composta da Altare, probabilmente Ferrari al posto di Riccio, e uno tra Curto e Bereszynski. A centrocampo, squalificato Yepes, Ricci dovrebbe tornare in cabina di regia, affiancato da Vieira e uno tra Benedetti e Sibilli, mentre sulle fasce spazio a Depaoli e uno tra Beruatto e Venuti. In attacco, spazio a Coda e Borini.
L'arbitro dell'incontro sarà Antonio Rapuano della sezione di Rimini. Gli assistenti saranno Luigi Rossi di Rovigo e Khaled Bahri di Sassari. Il quarto uomo sarà Simone Gauzolino di Torino, mentre al VAR ci saranno Paolo Mazzoleni di Bergamo e Salvatore Longo di Paola.

Queste le probabili formazioni:
SAMPDORIA (3-5-2): Cragno; Bereszynski, Altare, Ferrari; Depaoli, Bellemo, Vieira, Venuti; Sibilli, Borini; Coda. Allenatore: Alberico Evani.
SALERNITANA (3-4-2-1): Christensen; Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Zuccon, Amatucci, Corazza; Verde, Soriano; Cerri. Allenatore: Pasquale Marino.
La gara sarà trasmessa da Dazn a partire dalle ore 20:30.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 10517104

Sport

Sport

Domenico Sica lascia la presidenza della Genea Lanzara e diventa Direttore Generale: “Il meglio deve ancora venire”

Dopo tredici anni di guida alla Presidenza della Genea Lanzara, Domenico Sica passa simbolicamente il testimone ad Alfonso Baviera, assumendo il nuovo ruolo di Direttore Generale della società. Un momento di passaggio, sì, ma soprattutto l'occasione per riflettere su un percorso intenso, fatto di sfide,...

Sport

Sorrento, amichevole di lusso contro il Napoli: finisce 4-0 per gli azzurri a Castel di Sangro

di Vincenzo Milite - Continua la preparazione del Sorrento in vista dell’ormai imminente esordio in Coppa Italia di Serie C, in programma domenica 17 agosto all’Arechi contro la Salernitana. Questa mattina, a Castel di Sangro, la squadra allenata da Mirko Conte ha affrontato il Napoli in un’amichevole...

Sport

Intercostiera: la nuova stagione inizia ufficialmente il 17 agosto

di Vincenzo Milite L'Intercostiera è pronta ad affrontare la nuova sfida del campionato, con la società e la squadra che puntano a vincere. L'obiettivo, sfuggito per poco lo scorso anno, è ora più che mai a portata di mano. I ragazzi partono con una determinazione rinnovata, decisi a non lasciarsi sfuggire...

Sport

Eduardo Moschella Primicerio, da Maiori alla finale mondiale nel doppio maschile

C'è anche un pezzo di Maiori nella finale mondiale di canottaggio che si disputerà oggi, domenica 10 agosto 2025, a Trakai, in Lituania. Ai Mondiali Under 19, nella terza giornata di gare, l'Italia ha conquistato l'accesso alla finale del doppio maschile grazie alla determinazione e alla forza di Eduardo...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno