Tu sei qui: SportSampdoria-Salernitana: vietato sbagliare per i granata. Le probabili formazioni
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 9 maggio 2025 10:42:58
Di Vincenzo Milite
La Salernitana non può permettersi errori nella sfida contro la Sampdoria; per i granata, questa partita vale un'intera stagione. Un pareggio, ma ancor di più una vittoria, significherebbe mettere una seria ipoteca sulla salvezza, consentendo di affrontare l'ultima gara contro il Cittadella con due risultati utili su tre. Al contrario, una sconfitta costringerebbe la Salernitana a dover vincere a tutti i costi contro il Cittadella, e potrebbe non bastare, poiché dipenderebbe anche dai risultati degli altri campi. È quindi chiaro quanto sia cruciale la partita contro i Doria, che può essere considerata una finale.
La Sampdoria, dal canto suo, è messa anche peggio dei granata, sia dal punto di vista della classifica che della squadra, con numerosi problemi non solo sul campo, ma anche a livello societario, attanagliata da debiti.
Mister Marino, da quanto emerso dagli allenamenti, dovrebbe confermare gli undici schierati contro il Mantova, con un solo dubbio in attacco, dove è in corso un ballottaggio tra Cerri e Simy. Alla fine, dovrebbe spuntarla il primo, supportato da Verde e Soriano, ex della partita.
La formazione di Evani è a due punti dai campani e deve vincere per superarli e avvicinarsi alla zona playout; in caso contrario, sarà molto difficile evitare la retrocessione, anche se ci sarà ancora una partita da giocare. Evani dovrebbe optare per un 3-5-2.
In porta ci sarà Cragno, con una difesa a tre composta da Altare, probabilmente Ferrari al posto di Riccio, e uno tra Curto e Bereszynski. A centrocampo, squalificato Yepes, Ricci dovrebbe tornare in cabina di regia, affiancato da Vieira e uno tra Benedetti e Sibilli, mentre sulle fasce spazio a Depaoli e uno tra Beruatto e Venuti. In attacco, spazio a Coda e Borini.
L'arbitro dell'incontro sarà Antonio Rapuano della sezione di Rimini. Gli assistenti saranno Luigi Rossi di Rovigo e Khaled Bahri di Sassari. Il quarto uomo sarà Simone Gauzolino di Torino, mentre al VAR ci saranno Paolo Mazzoleni di Bergamo e Salvatore Longo di Paola.
Queste le probabili formazioni:
SAMPDORIA (3-5-2): Cragno; Bereszynski, Altare, Ferrari; Depaoli, Bellemo, Vieira, Venuti; Sibilli, Borini; Coda. Allenatore: Alberico Evani.
SALERNITANA (3-4-2-1): Christensen; Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Zuccon, Amatucci, Corazza; Verde, Soriano; Cerri. Allenatore: Pasquale Marino.
La gara sarà trasmessa da Dazn a partire dalle ore 20:30.
Fonte: Il Vescovado
rank: 10907100
Enzo Maresca, originario di Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno, ha vissuto una stagione da sogno alla guida del Chelsea. Nel suo primo anno sulla panchina dei Blues, il tecnico salernitano ha conquistato due trofei prestigiosi: la UEFA Conference League e, nella giornata di ieri, 13 luglio,...
di Vincenzo Milite Il 2025 si è scritto nella storia del tennis italiano con una storica vittoria a Wimbledon: Jannik Sinner si è infatti laureato campione del prestigioso torneo sull'erba, superando in finale il rivale spagnolo Carlos Alcaraz. La sfida, intensa e combattuta, si è conclusa dopo poco...
L'F.C. Costa d'Amalfi ha ufficializzato in queste ore il passaggio di Diego D'Amato, giovane calciatore classe 2011 originario di Maiori, all'U.S. Avellino 1912. Il ragazzo, cresciuto nella Scuola Calcio del sodalizio costiero, è stato tesserato dal prestigioso club campano e si unirà alla formazione...
di Vincenzo Milite - Il Sorrento Calcio 1945 S.r.l. comunica ufficialmente l'acquisizione dell'attaccante Vincenzo Plescia per la stagione 2025/2026. Nato a Palermo il 18 febbraio 1998, Plescia è una punta centrale con una solida esperienza in Serie C, dove ha messo a segno 29 reti complessive. Nella...