Tu sei qui: SportScherma, il vietrese Di Martino non si ferma e vince anche il Campionato Nazionale Gold
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 25 maggio 2023 11:37:17
Giuseppe Di Martino non finisce mai: pochi giorni dopo essersi laureato campione d'Italia della categoria Allievi (Under 14), il vietrese del Club Scherma Salerno è tornato a Riccione e lì ha vinto anche il Campionato Nazionale Gold categoria Cadetti (Under 17), sempre nel fioretto maschile.
Alla sua prima esperienza in una gara della "categoria superiore", a cui era stato ammesso proprio a seguito della vittoria nella 59^ del Gran Premio Giovanissimi "Renzo Nostini" - Trofeo Kinder Joy of Moving, l'allievo del maestro Marco Autuori ha conquistato - da Under 14 - anche il titolo dei Cadetti, lasciandosi alle spalle Vittorio Paoletti della Scherma Pordenone.
Di Martino conclude così una stagione da favola, che lo consacra tra le più grandi promesse del fioretto giovanile italiano.
Ma non finiscono qui le gioie per il Club Scherma Salerno. Ha infatti chiuso appena ai piedi del podio la kermesse di Riccione, nel Campionato Nazionale Gold categoria Giovani (Under 20), il fiorettista Simone Citarella, protagonista di un ottimo settimo posto.
Un doppio risultato che testimonia la bontà del lavoro svolto dallo staff tecnico salernitano guidato dal maestro Autuori e composto da Stefano Apolito, Francesco Lauro Izzo, Luca Bottiglieri e Valentina Iemma.
Soddisfazioni rafforzate anche dalla convocazione, come riserva, di Francesco Pio Iandolo ai Campionati Europei Under 23 di Budapest. Il CT Stefano Cerioni ha infatti scelto il fiorettista dell'Esercito, che da anni lavora al Club Scherma Salerno, come quinto elemento della squadra azzurra per la manifestazione continentale in corso sulle pedane magiare. Un prestigioso riconoscimento al valore e alla stagione di Iandolo.
Leggi anche:
Scherma, il vietrese Giuseppe Di Martino si conferma Campione d'Italia!
Fonte: Il Vescovado
rank: 109812105
Il Costa d'Amalfi annuncia l'arrivo di due nuovi innesti per la stagione 2025/26: Carmine De Palma e Giovanni Junior Della Rocca. Carmine De Palma, difensore centrale classe 1996, proviene dal Montemiletto, dove ha disputato l'ultima stagione in Eccellenza Campania. Giocatore solido ed esperto, ha militato...
Dopo cinque anni intensi e carichi di emozioni, Francesco Proto, storico capitano del FC Costa d'Amalfi, ha annunciato il suo addio alla squadra con un commosso messaggio rivolto a tifosi, compagni e società. Un saluto carico di orgoglio, amore per il territorio e senso di appartenenza. «Dopo 5 anni...
Il Benevento Calcio ha ufficializzato il prolungamento del contratto economico con il portiere Manuel Esposito, classe 2005, che resterà legato al club giallorosso fino al 30 giugno 2028. Cresciuto calcisticamente nella cantera del Costa d'Amalfi, Esposito ha poi proseguito la sua formazione nel settore...
di Vincenzo Milite Il Sorrento Calcio 1945 S.r.l. comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Stefano Paglino. Il calciatore, nato a Vigevano il 24 aprile 2003, è un esterno destro con tanta esperienza , avendo già collezionato 40 presenze nel campionato di Serie C. Nell'ultima stagione, ha...