Tu sei qui: SportScherma, oro di Bebe Vio in coppa del mondo a Nimes, oggi la gara a squadre
Inserito da (Admin), domenica 23 aprile 2023 11:52:04
«Come si dice abbiamo spaccato in francese?!» è la domanda che Bebe Vio si pone pubblicando tre meravigliose foto dopo la vittoria della la medaglia d'oro nel fioretto femminile categoria B nella tappa della Coppa del Mondo di scherma paralimpica a Nimes, in Francia.
Come riportato anche dall'ANSA, l'azzurra ha battuto in finale thailandese Saysunee Jana col punteggio di 15-8, bissando la vittoria di Pisa, dove era tornata alle gare dopo le Paralimpiadi di Tokyo 2020.
"Sono super felice, non ero sicura di essere competitiva con le nuove giovani atlete arrivate in questi ultimi due anni in cui sono stata lontana dalle gare a causa dell'infortunio - ha commentato Vio -. È una vera e propria invasione dall'est: coreane, tailandesi, hong-konghine ma soprattutto una banda di cinesi che hanno ricominciato a vincere tutte le gare... Ora mi riposo, domani (oggi, ndr) abbiamo la gara a squadre e poi mi focalizzerò sull'ultimo esame universitario e la tesi di laurea del 15 maggio! Non vedo l'ora..."
Oggi si conclude la prova di Coppa del Mondo Paralimpica di Nimes in Francia. Giornata dedicata alle competizioni a squadre. Per l'Italia già due medaglie d'oro e tre di bronzo nelle gare individuali.
Alle ore 9 è iniziata la prova di spada maschile a squadre. Per l'Italia il quartetto è composto da Matteo Dei Rossi, Edoardo Giordan, Emanuele Lambertini e Michele Massa, fermati agli ottavi dagli atleti iracheni.
In gara, sempre dalle 9, il fioretto femminile a squadre che vede oltre a Bebe Vio Grandis, anche Alessia Biagini, Ionela Andreea Mogos e Loredana Trigilia. In questo momento, mentre vi scriviamo, stanno affrontando le fortissime atleti cinesi in semifinale.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10076100
Il Costa d'Amalfi annuncia l'arrivo di due nuovi innesti per la stagione 2025/26: Carmine De Palma e Giovanni Junior Della Rocca. Carmine De Palma, difensore centrale classe 1996, proviene dal Montemiletto, dove ha disputato l'ultima stagione in Eccellenza Campania. Giocatore solido ed esperto, ha militato...
Dopo cinque anni intensi e carichi di emozioni, Francesco Proto, storico capitano del FC Costa d'Amalfi, ha annunciato il suo addio alla squadra con un commosso messaggio rivolto a tifosi, compagni e società. Un saluto carico di orgoglio, amore per il territorio e senso di appartenenza. «Dopo 5 anni...
Il Benevento Calcio ha ufficializzato il prolungamento del contratto economico con il portiere Manuel Esposito, classe 2005, che resterà legato al club giallorosso fino al 30 giugno 2028. Cresciuto calcisticamente nella cantera del Costa d'Amalfi, Esposito ha poi proseguito la sua formazione nel settore...
di Vincenzo Milite Il Sorrento Calcio 1945 S.r.l. comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Stefano Paglino. Il calciatore, nato a Vigevano il 24 aprile 2003, è un esterno destro con tanta esperienza , avendo già collezionato 40 presenze nel campionato di Serie C. Nell'ultima stagione, ha...