Tu sei qui: SportSeconda sconfitta consecutiva per la Virtus Scala, battuta 3 a 0 in casa del REAL SIANESE
Inserito da (Admin), lunedì 11 marzo 2024 22:31:35
Così non va... 2 sconfitte nelle ultime 2 partite sono un numero sufficiente per fare un'analisi e ipotizzare le cause di un inizio di un mese di marzo terrificante per la Virtus.
A Siano è arrivata un'altra sconfitta, maturata più che dalla carenza di idee di gioco o da errori nella fase difensiva, da qualche incertezza a livello emotivo che ha pesantemente condizionato gli uomini di Mister Staiano.
La classifica sorride meno, ma in questo momento non è la posizione in graduatoria a preoccupare. Il problema è capire quanto le difficoltà, le amnesie e gli errori palesati in queste ultime 2 giornate siano correggibili rapidamente.
Per raggiungere l'obiettivo prefissato, in campo ci vorrebbe un'altra determinazione. Ciò che è mancato sin qui è quella necessaria cattiveria agonistica che ti permette di arrivare sul pallone prima dell'avversario, di riconquistarlo prontamente una volta perso e di essere concentrato quando hai davanti un rivale che ti vuole saltare.
Difficile commentare una gara in cui purtroppo i nostri ragazzi riescono poco o niente ad impensierire il portiere avversario. In una prima frazione di gioco dove i padroni di casa vanno in vantaggio e gestiscono per tutti i 45 minuti, per poi dilagare nella ripresa sfruttando i varchi concessi dalla retroguardia giallo-blu.
Serviranno maggiore applicazione e spirito di sacrificio da parte di tutti. Ma vincere attraverso il gioco resta l'obiettivo di questa squadra, che può ancora centrare la promozione, e che da questa sera dovrà guardarsi attentamente da San Pietro e Bagnese che sono giunti a pari punti con le rispettive vittorie. Bisogna invertire la tendenza sul piano caratteriale e inseguire obiettivi più prestigiosi, vista la qualità complessiva dell'organico.
Nulla è perduto, ed è il momento migliore per stringersi l'uno intorno all'altro e venire fuori da questa brutta situazione.
Fonte: Il Vescovado
rank: 109512103
di Vincenzo Milite - Prosegue senza sosta la campagna di rafforzamento della Salernitana, impegnata in una vera e propria fase di rifondazione per affrontare al meglio la prossima stagione. Con il direttore sportivo Daniele Faggiano attivo su più fronti, l’obiettivo della società è quello di costruire...
Il TAR Lazio ha deciso di convertire il ricorso della Salernitana, passando dall'udienza in forma di procedura speciale a una discussione nel merito. Questa scelta suggerisce che, al momento, il TAR non ritiene di essere competente per questioni di natura "demolitoria" o che riguardano direttamente le...
Grande soddisfazione per la ASD Clever Stars di Roberta Gudagno, sezione canoa polo di Maiori: l'atleta Vincenzo Ruocco ha conquistato il secondo posto nei playoff del campionato nazionale Under 14 di canoa polo, svoltisi a Udine. Il giovane talento, in prestito alla squadra del Posillipo, ha dimostrato...
Il Costa d'Amalfi annuncia l'arrivo di due nuovi innesti per la stagione 2025/26: Carmine De Palma e Giovanni Junior Della Rocca. Carmine De Palma, difensore centrale classe 1996, proviene dal Montemiletto, dove ha disputato l'ultima stagione in Eccellenza Campania. Giocatore solido ed esperto, ha militato...