Tu sei qui: SportSerie A2, Genea Lanzara chiude girone di andata
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 27 gennaio 2022 16:53:52
La Genea Lanzara, difatti, a cavallo del giro di boa stagionale, affronterà dapprima il Palermo nell'ultima gara del girone di andata e, poi, il Ragusa nel match che aprirà il girone di ritorno.
Due partite importanti anche ai fini della classifica e che potrebbero dare già indicazioni importanti nella rincorsa alla corazzata Fondi.
Difatti, entrambe le compagini sicule sono distanti solo due punti dai salernitani con una gara in meno, dunque virtualmente e potenzialmente appaiati in graduatoria. Questo scenario facilmente evidenzia il peso dei due incontri, ai quali i rossoblu arrivano galvanizzati da cinque successi consecutivi.
La prima avversaria sarà la Pallamano Palermo. La squadra allenata da coach Ninni Aragona ha disputato un bellissimo girone di andata, incappando in casa della capolista Fondi e compiendo un solo passo falso nell'ultimo incontro disputato, tra le mura amiche, contro Il Giovinetto. Nel mezzo sei successi che, di settimana in settimana, hanno fatto volare i siciliani ai primi posti della graduatoria.
" Ci aspetta una trasferta davvero complicata - dichiara Domenico Sica, presidente della Genea Lanzara - siamo consapevoli dell'importanza di questa gara e, al contempo, consci della quadratura della squadra sicula, ben messa in campo dal tecnico Aragona.
I ragazzi stanno lavorando bene in settimana, abbiamo archiviato lo scorso match ottimamente ed è stato importante riprendere il ritmo gara, anche grazie al concentramento di Youth League che ci ha visto protagonisti in quel di Siracusa.
Affronteremo il match, comunque, con serenità con l'intento di fare bene e far crescere ulteriormente il bagaglio di esperienza dei nostri giovanissimi".
IL PROGRAMMA DELLE GARE: Palermo - Genea Lanzara; Atellana - Fondi; D.T. Mascalucia - Benevento; Aetna Mascalucia - Il Giovinetto; Ragusa - Haenna (si gioca il 16/02).
LA CLASSIFICA: Fondi 18*, Genea Lanzara 14*, Palermo 12, Ragusa 12, Benevento 10*, Haenna 9, Atellana 7*, Girgenti 5**, Il Giovinetto 4, D.T. Mascalucia 3*, Aetna Mascalucia 0*.
*= 1 partita in più
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 10545109
Il Costa d'Amalfi dà il benvenuto a Lucas Lezcano, attaccante argentino che ha già iniziato ad allenarsi con i compagni in vista della nuova stagione. Classe, determinazione e una spiccata mentalità internazionale sono i tratti distintivi del giovane calciatore, cresciuto nel prestigioso settore giovanile...
Dopo i trionfi con il settore femminile, coronati dagli straordinari successi con la PDO Salerno - squadra plurititolata e Campione d'Italia in carica - Domenico Testa si appresta a vivere una nuova avventura. Da Direttore Sportivo della Genea Lanzara, Testa guiderà l'avvio di un nuovo ciclo, fondato...
di Vincenzo Milite La finale del Masters 1000 di Cincinnati si è conclusa dopo appena 20 minuti a causa di un improvviso malessere di Jannik Sinner, che si è dovuto ritirare. L'azzurro, in netta difficoltà fisica fin dall'inizio, si trovava sotto 0-5 contro Carlos Alcaraz prima di chiedere l'intervento...
Relax a Positano, a pochi giorni dall'inizio del campionato di Seria A, per Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli. Il calciatore azzurro, protagonista di due scudetti con la maglia partenopea, ha scelto il ristorante Chez Black - Positano per una tappa di gusto. Qui ha assaggiato le specialità...