Ultimo aggiornamento 19 minuti fa S. Antonio Maria Zaccaria

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: SportSerie A2, Genea Lanzara chiude girone di andata

Sport

Genea Lanzara, sport, pallamano

Serie A2, Genea Lanzara chiude girone di andata

Archiviata in maniera notevole la gara interna contro l’ Aetna Mascalucia, i salernitani di coach Manojlovic sono attesi da due sfide complicate in terra sicula.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 27 gennaio 2022 16:53:52

La Genea Lanzara, difatti, a cavallo del giro di boa stagionale, affronterà dapprima il Palermo nell'ultima gara del girone di andata e, poi, il Ragusa nel match che aprirà il girone di ritorno.

Due partite importanti anche ai fini della classifica e che potrebbero dare già indicazioni importanti nella rincorsa alla corazzata Fondi.

 

Difatti, entrambe le compagini sicule sono distanti solo due punti dai salernitani con una gara in meno, dunque virtualmente e potenzialmente appaiati in graduatoria. Questo scenario facilmente evidenzia il peso dei due incontri, ai quali i rossoblu arrivano galvanizzati da cinque successi consecutivi.

La prima avversaria sarà la Pallamano Palermo. La squadra allenata da coach Ninni Aragona ha disputato un bellissimo girone di andata, incappando in casa della capolista Fondi e compiendo un solo passo falso nell'ultimo incontro disputato, tra le mura amiche, contro Il Giovinetto. Nel mezzo sei successi che, di settimana in settimana, hanno fatto volare i siciliani ai primi posti della graduatoria.

 

" Ci aspetta una trasferta davvero complicata - dichiara Domenico Sica, presidente della Genea Lanzara - siamo consapevoli dell'importanza di questa gara e, al contempo, consci della quadratura della squadra sicula, ben messa in campo dal tecnico Aragona.

I ragazzi stanno lavorando bene in settimana, abbiamo archiviato lo scorso match ottimamente ed è stato importante riprendere il ritmo gara, anche grazie al concentramento di Youth League che ci ha visto protagonisti in quel di Siracusa.

 

Affronteremo il match, comunque, con serenità con l'intento di fare bene e far crescere ulteriormente il bagaglio di esperienza dei nostri giovanissimi".

 

IL PROGRAMMA DELLE GARE: Palermo - Genea Lanzara; Atellana - Fondi; D.T. Mascalucia - Benevento; Aetna Mascalucia - Il Giovinetto; Ragusa - Haenna (si gioca il 16/02).

 

LA CLASSIFICA: Fondi 18*, Genea Lanzara 14*, Palermo 12, Ragusa 12, Benevento 10*, Haenna 9, Atellana 7*, Girgenti 5**, Il Giovinetto 4, D.T. Mascalucia 3*, Aetna Mascalucia 0*.

*= 1 partita in più

Fonte: Occhi su Salerno

Galleria Fotografica

rank: 10745109

Sport

Sport

Calcio giovanile, il Costa d'Amalfi F.C. organizza uno stage per ragazzi nati nel 2006/2007/2008

Il settore giovanile del Costa d'Amalfi F.C. si prepara ad accogliere nuovi talenti con un raduno dedicato ai calciatori nati negli anni 2006, 2007 e 2008, in programma martedì 8 luglio 2025 allo Stadio "San Martino" di Maiori, con appuntamento fissato per le ore 17:30. L'iniziativa rientra nelle attività...

Sport

Salernitana ambiziosa: Faggiano al lavoro per costruire una squadra competitiva

di Vincenzo Milite - È un avvio di mercato deciso quello della Salernitana, che si prepara alla prossima stagione di Serie C con una campagna di rafforzamento già ben avviata. A guidare le operazioni è il nuovo direttore sportivo Daniele Faggiano, impegnato su più fronti per costruire una rosa all’altezza...

Sport

Il Costa d'Amalfi riparte da zero: Iovieno unico tesserato, la società annuncia l'inizio di una “nuova era”

Dopo l'amara retrocessione in Eccellenza, in casa F.C. Costa D'Amalfi si volta pagina. È la stessa società biancazzurra ad annunciare pubblicamente una profonda fase di transizione: "F.C. Costa D'Amalfi riparte da una nuova era. Comunichiamo che, ad oggi, l'unico atleta attualmente tesserato è Gabriel...

Sport

Giuseppe Raffaele è il nuovo tecnico della Salernitana

Di Vincenzo Milite Giuseppe Raffaele è stato ufficialmente annunciato come nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico siciliano, nato nel 1975 a Barcellona Pozzo di Gotto, ha già raggiunto la città e dovrebbe firmare il contratto entro oggi o al massimo domani, dopo aver risolto consensualmente il...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno