Tu sei qui: SportSerie D, pareggio senza reti tra Costa d'Amalfi e Fasano: sfida combattuta e occasioni sprecate
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 28 ottobre 2024 08:23:26
Domenica 27 ottobre, allo stadio "V. Curlo" di Fasano, si è disputata la sfida di Serie D tra il Costa d'Amalfi e i padroni di casa del Fasano, terminata con un pareggio a reti inviolate. Una gara segnata dall'equilibrio e dall'intensità, con entrambe le squadre che hanno lottato per prevalere, pur senza riuscire a rompere lo stallo.
Assente il capitano Proto del Costa d'Amalfi, fermato da un attacco influenzale alla vigilia del match, gli ospiti hanno comunque offerto una prestazione solida. Nei primi minuti, il Fasano prova a portarsi in vantaggio, ma è subito fermato: Orlando viene ammonito per una trattenuta su Cappiello, mentre al minuto 11 un lancio preciso di Corvino non trova l'aggancio di Losavio, posizionato favorevolmente.
Al minuto 17, il portiere Massa salva il Costa d'Amalfi con un intervento acrobatico, impedendo a Signorile di trovarsi a tu per tu con Provitolo. Poco dopo, al 27', il Fasano sfiora il vantaggio: il cross di Corvino trova Signorile pronto di testa, ma è il palo a fermare il tiro. Solo un minuto più tardi, Signorile colpisce di nuovo da vicino, ma Provitolo si supera e devia ancora una volta sul palo, lasciando il risultato invariato.
Nel secondo tempo, la lotta continua: Donnarumma tenta la conclusione su punizione, ma il portiere blocca senza difficoltà. Al minuto 53, Maione si vede fischiare un dubbio fuorigioco mentre si avviava a rete, lasciando il pubblico con l'amaro in bocca. Con il passare dei minuti, entrambe le squadre effettuano una serie di sostituzioni, cercando di cambiare le sorti della partita.
Nonostante un ulteriore tentativo da parte di Mauri al minuto 88, che si ritrova solo in area per un colpo di testa, il gol non arriva. Dopo cinque minuti di recupero, il direttore di gara decreta la fine della partita sullo 0-0, un risultato che rispecchia la natura combattuta e l'equilibrio di questa sfida.
Un punto a testa per il Costa d'Amalfi e il Fasano, al termine di una gara che, pur senza gol, ha visto emozioni e occasioni da entrambe le parti, mantenendo viva la competizione in Serie D.
Fonte: Il Vescovado
rank: 106512102
Si è conclusa ad Amalfi la seconda edizione di "Crescere Giocando", il progetto ideato per avvicinare i più piccoli al tennis, patrocinato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP). L'iniziativa ha visto la partecipazione entusiasta di numerosi bambini, che per tutta l'estate si sono cimentati...
È un'estate azzurrina per il Club Scherma Salerno. Il vietrese Giuseppe Di Martino ha ricevuto la convocazione per il ritiro della Nazionale giovanile di fioretto, in programma a Castel Porziano all'inizio di settembre, mentre altri quattro fiorettisti salernitani sono stati impegnati a luglio nel "Campus...
La Genea Lanzara dà il benvenuto a Didac Moya Magrans, ala classe 2004 originaria di Guissona. Il giovane spagnolo è pronto a iniziare la sua prima esperienza lontano da casa e ad affrontare con entusiasmo una nuova avventura in maglia rossoblu. Cresciuto sportivamente tra le fila dell' ACLE Guissona,...
di Vincenzo Milite Allo stadio Arechi si è svolto il quarto appuntamento del Trofeo Angelo Iervolino, dedicato al fratello del patron, scomparso prematuramente a causa di una grave malattia. La Salernitana ha battuto la Reggina con un gol di Achik al 50', conquistando così il trofeo davanti a circa 4.200...