Tu sei qui: SportSorrento-Cavese, derby senza tifosi ospiti
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 14 dicembre 2024 11:04:45
di Vincenzo Milite
Oggi pomeriggio, 14 dicembre, il Sorrento affronterà la Cavese allo stadio Viviani di Potenza in un'importante partita valevole per la 19^ giornata di Serie C, girone C. Questa sfida rappresenta il terzo derby consecutivo per i rossoneri e segna anche la fine del girone d'andata.
La partita si giocherà con il divieto di accesso per i tifosi ospiti a causa delle tensioni tra i tifosi della Cavese e del Potenza. Dopo una sconfitta di misura contro l'Avellino, il Sorrento cerca punti cruciali per la corsa ai playoff, affrontando una Cavese guidata dall'ex allenatore Vincenzo Maiuri. Nonostante la squadra metelliana sia una neopromossa, la partita si preannuncia equilibrata e complessa.
Entrambe le squadre vantano diversi ex giocatori: per il Sorrento, Francesco Lops, Giulio Carotenuto e Marco Cuccurullo; per la Cavese, Ciro Loreto, Gaetano Vitale e Ismaija Badje. Anche Maiuri, seduto in panchina, sara' l'ex del Sorrento.
Per quanto riguarda le formazioni, mister Barilari del Sorrento dovrebbe schierare un 4-3-3, con il tridente offensivo composto da Bolsius, Musso e Guadagni. Dall'altra parte, Maiuri della Cavese si aspetta di adottare un modulo più difensivo, il 3-5-2, con Fella e Sorrentino come coppia d'attacco.
Ecco le probabili formazioni:
SORRENTO (4-3-3):Del Sorbo; Carotenuto, Blondett, Di Somma, Todisco; Cangianiello, De Francesco, Cuccurullo; Bolsius, Musso, Guadagni. Allenatore: Enrico Barilari.
CAVESE (3-5-2):Boffelli; Saio, Peretti, Loreto; Rizzo, Konate, Pezzella, Vitale, Maffei; Fella, Sorrentino. Allenatore: Vincenzo Maiuri.
L'arbitro della gara sarà Carlo Rinaldi della sezione di Bassano del Grappa, coadiuvato da Veronica Martinelli di Seregno ed Emanuele Fumarolo di Barletta. Il quarto uomo sarà Roberto De Paolis della sezione di Cassino.
La partita sarà visibile in diretta su Sky Sport 256 a partire dalle ore 15.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10496106
Ha fatto tappa a Vietri sul Mare il progetto "Camminare Insieme" della Federazione Italiana Pallacanestro- Minibasket. Un onore ed un privilegio per il giovanissimo sodalizio vietrese del presidente Anna Cuffaro, la presenza di Maurizio Cremonini - responsabile nazionale Minibasket Italia che con l'assistente...
Dal 15 al 18 maggio 2025, Amalfi ospiterà la 70ª edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, una manifestazione che celebra le tradizioni e le gesta delle quattro storiche repubbliche marinare d'Italia: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. Dopo tre anni di attesa, la città amalfitana si prepara...
Come un mondiale, anzi di più. Dopo tre anni torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, manifestazione nata nel 1956 per rievocare le imprese delle quattro più grandi potenze del Medioevo: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E proprio la più piccola ospiterà lo straordinario evento che...
di Vincenzo Milite Il Comune di Sorrento ha deciso di investire oltre 7 milioni di euro in un'importante riqualificazione dello stadio «Campo Italia», proprietà comunale, con l'obiettivo di riporta-re l'Asd Sorrento 1945 a disputare le proprie partite sul suo storico campo. L'intervento è stato assegnato...