Tu sei qui: SportSorrento-Cavese, derby senza tifosi ospiti
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 14 dicembre 2024 11:04:45
di Vincenzo Milite
Oggi pomeriggio, 14 dicembre, il Sorrento affronterà la Cavese allo stadio Viviani di Potenza in un'importante partita valevole per la 19^ giornata di Serie C, girone C. Questa sfida rappresenta il terzo derby consecutivo per i rossoneri e segna anche la fine del girone d'andata.
La partita si giocherà con il divieto di accesso per i tifosi ospiti a causa delle tensioni tra i tifosi della Cavese e del Potenza. Dopo una sconfitta di misura contro l'Avellino, il Sorrento cerca punti cruciali per la corsa ai playoff, affrontando una Cavese guidata dall'ex allenatore Vincenzo Maiuri. Nonostante la squadra metelliana sia una neopromossa, la partita si preannuncia equilibrata e complessa.
Entrambe le squadre vantano diversi ex giocatori: per il Sorrento, Francesco Lops, Giulio Carotenuto e Marco Cuccurullo; per la Cavese, Ciro Loreto, Gaetano Vitale e Ismaija Badje. Anche Maiuri, seduto in panchina, sara' l'ex del Sorrento.
Per quanto riguarda le formazioni, mister Barilari del Sorrento dovrebbe schierare un 4-3-3, con il tridente offensivo composto da Bolsius, Musso e Guadagni. Dall'altra parte, Maiuri della Cavese si aspetta di adottare un modulo più difensivo, il 3-5-2, con Fella e Sorrentino come coppia d'attacco.
Ecco le probabili formazioni:
SORRENTO (4-3-3):Del Sorbo; Carotenuto, Blondett, Di Somma, Todisco; Cangianiello, De Francesco, Cuccurullo; Bolsius, Musso, Guadagni. Allenatore: Enrico Barilari.
CAVESE (3-5-2):Boffelli; Saio, Peretti, Loreto; Rizzo, Konate, Pezzella, Vitale, Maffei; Fella, Sorrentino. Allenatore: Vincenzo Maiuri.
L'arbitro della gara sarà Carlo Rinaldi della sezione di Bassano del Grappa, coadiuvato da Veronica Martinelli di Seregno ed Emanuele Fumarolo di Barletta. Il quarto uomo sarà Roberto De Paolis della sezione di Cassino.
La partita sarà visibile in diretta su Sky Sport 256 a partire dalle ore 15.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10648105
Si è conclusa ad Amalfi la seconda edizione di "Crescere Giocando", il progetto ideato per avvicinare i più piccoli al tennis, patrocinato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP). L'iniziativa ha visto la partecipazione entusiasta di numerosi bambini, che per tutta l'estate si sono cimentati...
È un'estate azzurrina per il Club Scherma Salerno. Il vietrese Giuseppe Di Martino ha ricevuto la convocazione per il ritiro della Nazionale giovanile di fioretto, in programma a Castel Porziano all'inizio di settembre, mentre altri quattro fiorettisti salernitani sono stati impegnati a luglio nel "Campus...
La Genea Lanzara dà il benvenuto a Didac Moya Magrans, ala classe 2004 originaria di Guissona. Il giovane spagnolo è pronto a iniziare la sua prima esperienza lontano da casa e ad affrontare con entusiasmo una nuova avventura in maglia rossoblu. Cresciuto sportivamente tra le fila dell' ACLE Guissona,...
di Vincenzo Milite Allo stadio Arechi si è svolto il quarto appuntamento del Trofeo Angelo Iervolino, dedicato al fratello del patron, scomparso prematuramente a causa di una grave malattia. La Salernitana ha battuto la Reggina con un gol di Achik al 50', conquistando così il trofeo davanti a circa 4.200...