Tu sei qui: SportStadio Comunale di Agerola, inaugurate le nuove tribune dedicate a Nicola Acunto e Antonio Longobardi
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 17 ottobre 2025 10:48:36
Ad Agerola si scrive una nuova pagina di storia con l'inaugurazione delle nuove tribune del campo sportivo comunale.
"Su questo manto verde, dove da generazioni si rincorrono sogni e passioni, oggi si compie un altro passo di una storia che parla di comunità, sacrificio e visione."
Con queste parole, l'Amministrazione ha voluto sottolineare il valore simbolico dell'opera inaugurata: non solo un impianto sportivo, ma un luogo di incontro e memoria, radicato nella storia locale e proiettato verso il futuro.
Le nuove tribune, capaci di accogliere 1.300 spettatori, comprendono anche una tribuna stampa e rappresentano il frutto di un'importante opera di riqualificazione avviata nel 2019 con la realizzazione del campo da calcio.
Si tratta della quarta opera pubblica completata in soli quattro mesi.
La cerimonia di inaugurazione è stata resa ancora più significativa dalla decisione di intitolare le tribune a due figure centrali della comunità agerolese: Nicola Acunto e Antonio Longobardi.
"Due uomini autentici, che hanno dedicato la loro vita al servizio della comunità... incarnando i valori più veri della nostra terra: l'onestà, la lealtà, la passione, l'amore per Agerola. Il loro esempio è un'eredità che consegniamo alle nuove generazioni di calciatori che calcheranno questo campo."
Il Comune rivolge un ringraziamento sentito a tutti coloro che hanno reso possibile questa realizzazione: dagli uffici comunali all'impresa Ennegi Costruzioni di Gaetano Nappo, dal tecnico architetto Matteo Naclerio alle ditte coinvolte, fino al collaudatore architetto Umberto Marchese, alla società SSD Agerola con il presidente Nicola Acampora, e ai numerosi volontari che hanno offerto il loro contributo con passione e dedizione.
"Agerola è una comunità che cresce, che costruisce, che ricorda. Perché ogni opera pubblica, ogni passo avanti, ogni traguardo raggiunto è il frutto di un sogno collettivo: quello di una città che crede nel valore delle persone e nel potere della memoria."
Fonte: Positano Notizie
rank: 10792107
Di Nicola Mansi Dopo l'emozione dell'esordio in Serie B, l'Amalfi Coast Sambuco è pronta a vivere un'altra giornata speciale. La seconda giornata del Girone F segna infatti il ritorno a casa: sabato 18 ottobre, con fischio d'inizio alle ore 16, la squadra del Presidente Gennaro De Luise farà il suo debutto...
È stata presentata questa mattina, giovedì 16 ottobre, presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, la 30ª edizione della StraSalerno, la manifestazione podistica che da tre decenni trasforma la città in un palcoscenico a cielo aperto di sport, benessere e condivisione. Ad aprire gli interventi...
La Cavese 1919 S.r.l. comunica che questo pomeriggio ed in prosieguo alla precedente seduta del 16/09/2025, ha avuto luogo un tavolo tecnico alla presenza del Questore di Salerno - Dott. Giancarlo Conticchio, nonché del Sindaco del Comune di Cava de' Tirreni - Dott. Vincenzo Servalli, nel corso del quale...
L'Istituto Comprensivo Statale "Lucantonio Porzio" di Positano e Praiano si distingue nello sport a livello nazionale, portando in alto il nome della scuola alla finale nazionale di Canoa svoltasi a Castelgandolfo. Risultati straordinari per le giovani promesse dell'istituto: la squadra femminile ha...