Tu sei qui: SportSpezia-Salernitana: i granata alla prova trasferta. Probabili formazioni
Inserito da (Admin), giovedì 1 maggio 2025 09:57:50
di Vincenzo Milite
Oggi pomeriggio, la Salernitana di Pasquale Marino affronterà la sua prima prova "trasferta". Finora, i granata hanno brillato in casa, vincendo tutte le due partite disputate, ma ora è fondamentale conquistare punti lontano dal proprio stadio, specialmente per avvicinarsi al traguardo della salvezza. Non sarà facile, dato che si trovano di fronte allo Spezia di mister D'Angelo, che punta a consolidare il terzo posto in classifica e affrontare i playoff con un vantaggio.
Mister Marino dovrà gestire al meglio i giocatori a disposizione per garantirne la forma ottimale in questo rush finale di campionato. Pertanto, apporterà alcuni cambiamenti rispetto alla gara della scorsa settimana contro il Cosenza. Il modulo previsto è un 3-4-3; in difesa non ci saranno novità, con Christensen in porta e Ruggeri, Ferrari e Lochoshvili a proteggerlo. Le modifiche riguarderanno principalmente il centrocampo e l'attacco: al fianco di Amatucci, che è un titolare indiscutibile, ci sarà Hrustic, che ha impressionato nella sua ultima partita. Sugli esterni, Ghiglione e Corazza saranno schierati come titolari.
In attacco, spazio per Tongya e per l'inedito Stojanovic, con Cerri al centro.
Dall'altra parte, lo Spezia di mister D'Angelo ha come obiettivo principale quello di "dosare le forze" per affrontare al meglio i playoff e cercare di conquistarli per approdare in massima serie, senza trascurare la conclusione del campionato. Per questo motivo, mister D'Angelo potrebbe rivedere l'assetto tattico; davanti a Gori, potrebbe esserci Mateju, con Bertola che affiancherà Wisniewski e Hristov. Il ceco potrebbe anche giocare sulla fascia, sostituendo Elia o Aurelio. Sulle corsie laterali, che richiedono grande impegno, uno o entrambi i titolari potrebbero lasciare il posto a Vignali e Mateju. In mediana, ai lati di Esposito, Bandinelli sembra destinato a una riconferma.
L'arbitro dell'incontro sarà Francesco Fourneau della sezione di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Niccolò Pagliardini di Arezzo e Paolo Laudato di Taranto. Il quarto uomo sarà Andrea Zoppi di Firenze. In cabina VAR, ci saranno Valerio Marini di Roma 1 e Matteo Gualtieri di Asti.
SPEZIA (3-5-2): Gori; Wisniewski, Hristov, Mateju; Vignali, Nagy, S. Esposito, Bandinelli, Elia; P. Esposito, Lapadula. In panchina: Chichizola, Mascardi, Ferrer, Bertola, Aurelio, Kouda, Candelari, Cassata, Djankpata, Colak, Di Serio, Falcinelli. Allenatore: Luca D'Angelo.
SALERNITANA (3-4-3): Christensen; Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Hrustic, Amatucci, Corazza; Stojanovic, Cerri, Tongya. In panchina: Sepe, Gentile, Jaroszynski, Njoh, Caligara, Zuccon, Soriano, Tello, Reine-Adelaide, Verde, Raimondo, Simy. Allenatore: Pasquale Marino.
La sfida tra Spezia e Salernitana sarà visibile in streaming sulla piattaforma DAZN a partire dalle ore 15.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 10729100
Dopo tredici anni di guida alla Presidenza della Genea Lanzara, Domenico Sica passa simbolicamente il testimone ad Alfonso Baviera, assumendo il nuovo ruolo di Direttore Generale della società. Un momento di passaggio, sì, ma soprattutto l'occasione per riflettere su un percorso intenso, fatto di sfide,...
di Vincenzo Milite - Continua la preparazione del Sorrento in vista dell’ormai imminente esordio in Coppa Italia di Serie C, in programma domenica 17 agosto all’Arechi contro la Salernitana. Questa mattina, a Castel di Sangro, la squadra allenata da Mirko Conte ha affrontato il Napoli in un’amichevole...
di Vincenzo Milite L'Intercostiera è pronta ad affrontare la nuova sfida del campionato, con la società e la squadra che puntano a vincere. L'obiettivo, sfuggito per poco lo scorso anno, è ora più che mai a portata di mano. I ragazzi partono con una determinazione rinnovata, decisi a non lasciarsi sfuggire...
C'è anche un pezzo di Maiori nella finale mondiale di canottaggio che si disputerà oggi, domenica 10 agosto 2025, a Trakai, in Lituania. Ai Mondiali Under 19, nella terza giornata di gare, l'Italia ha conquistato l'accesso alla finale del doppio maschile grazie alla determinazione e alla forza di Eduardo...