Tu sei qui: SportSuccesso per la XXIII edizione di "Vietri e Dintorni" nonostante il maltempo
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 13 gennaio 2025 11:05:14
Il freddo pungente e la pioggia battente non hanno scoraggiato gli atleti che domenica 12 gennaio si sono dati appuntamento a Piazza Amendola per partecipare alla XXIII edizione della gara podistica "Vietri e Dintorni". L'evento, divenuto un appuntamento tradizionale dell'inverno vietrese, è stato organizzato dall'Assessorato allo Sport del Comune di Vietri sul Mare, in collaborazione con il CONI e la Pro Loco locale.
Il percorso, della lunghezza di 10 km, ha offerto agli sportivi l'occasione di attraversare scorci suggestivi del territorio, dalle vie del centro storico alle frazioni più alte, regalando viste panoramiche uniche, nonostante le condizioni meteorologiche avverse.
Numerose associazioni hanno contribuito al successo della manifestazione: dal Centro Sportivo Italiano (CSI) all'Associazione Nazionale Tutela Ambientale (ANTA), dalla Croce Rossa Italiana all'Associazione Nazionale Carabinieri, fino alla Polizia Municipale, che ha garantito la sicurezza lungo i punti più critici del tracciato.
A tagliare per primi il traguardo sono stati Gennaro Ferrara tra gli uomini, e Laura Delle Donne nella categoria femminile, protagonisti di una prestazione di grande determinazione.
Il plauso va a tutti i partecipanti che hanno sfidato il maltempo con entusiasmo, confermando ancora una volta lo spirito di aggregazione e la passione che rendono "Vietri e Dintorni" un evento atteso e amato da sportivi e cittadini.
Un ringraziamento particolare va ai maestri ceramisti vietresi, che hanno offerto i premi, contribuendo a rendere unica questa giornata dedicata allo sport e alla valorizzazione del territorio.
Fonte: Il Vescovado
rank: 106710105
di Vincenzo Milite Il Comune di Sorrento ha deciso di investire oltre 7 milioni di euro in un'importante riqualificazione dello stadio «Campo Italia», proprietà comunale, con l'obiettivo di riporta-re l'Asd Sorrento 1945 a disputare le proprie partite sul suo storico campo. L'intervento è stato assegnato...
Di Vincenzo Milite La Salernitana non può permettersi errori nella sfida contro la Sampdoria; per i granata, questa partita vale un'intera stagione. Un pareggio, ma ancor di più una vittoria, significherebbe mettere una seria ipoteca sulla salvezza, consentendo di affrontare l'ultima gara contro il Cittadella...
Si è aperta ieri con sole e vento leggero la Tre Golfi Sailing Week 2025, con lo svolgimento della prima prova dell'ORC Mediterranean Championship valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno, evento inaugurale della manifestazione organizzata dal Circolo del Remo e della Vela Italia,...
Sorrento, 8 maggio 2025 - Si è aperta oggi con sole e vento leggero la Tre Golfi Sailing Week 2025, con lo svolgimento della prima prova dell'ORC Mediterranean Championship valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno, evento inaugurale della manifestazione organizzata dal Circolo...