Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Chiara d'Assisi

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: SportTennis in carrozzina a Cava de' Tirreni

Sport

Cava de' Tirreni, tennis, inclusione

Tennis in carrozzina a Cava de' Tirreni

A riprendere l’evento, che è stato  presentato  per la prima volta in un circolo tennistico campano,  Supertennis, la rete televisiva della FITP  rappresentata dalla vulcanica  Maria Grazia Ciotola.     

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 9 giugno 2025 10:18:15

"Spero che ci richiamiate per giocare!" Così uno degli atleti partecipanti ha salutato la Presidente del Lions Club Cava dei Tirreni Vietri al termine della giornata dedicata al Tennis in carrozzina, con il service "L'inclusione fa ace".

Obiettivo, la proposta di un'attività ludica/agonistica per diversamente abili, organizzata dai Lions con il patrocinio del Comune di Cava de' Tirreni, e la collaborazione fondamentale del maestro federale Alfredo Trucillo, Fiduciario Regionale Wheelchair FITP, dei maestri tecnici della FITP, del Social Tennis Club, delle Associazioni Pandora ABILITY e Camminare Insieme, degli sponsor TE.RI. e UEUORK.

A riprendere l'evento, che è stato presentato per la prima volta in un circolo tennistico campano, Supertennis, la rete televisiva della FITP rappresentata dalla vulcanica Maria Grazia Ciotola.

La speranza di rinnovare l'incontro segnala il piacere, il coinvolgimento, l'interesse a che la condizione di "normalità" vissuta, per poche ore, su un campo di tennis tra giocatori in carrozzina, provenienti da diverse località campane, in una metà campo, e maestri, nell'altra metà campo, possa trasformarsi in una risposta estensiva, inclusiva e costruttiva a quell'esigenza di cultura umana e civile intercettata dalla sensibilità del Lion Club Cava- Vietri, con la rete delle istituzioni e del volontariato.

"L'inclusione fa ace" ha portato, per tre ore, sul campo atleti e principianti di un tennis speciale, Maria Assunta, Michele, Antonio, Christian, Alessandro, ha attirato l'interesse di una carissima ragazza Maria, che non ha esitato a cimentarsi per la prima volta in campo, ha riunito i potenziali interessati ad un progetto organizzativo periodico, sono state fornite notizie tecniche ed informazioni medico -terapeutiche.

Il Programma Nazionale Lion afferma: inclusione, nessuno escluso! E la Presidente dei Lions cittadini, Antonella D'Ascoli, ha descritto l'appuntamento come un primo passo per impegni ulteriori, in accordo con enti e persone di buona volontà. Si sono avvicendati, al microfono, l'assessore Lorenzo Santoro, che ha illustrato il programma sulla eliminazione delle barriere architettoniche, il Consigliere del Social Tennis delegato allo sport Rosario Sessa, l'ex Presidente del STC Francesco Accarino nonché PDG Lions, il Dr. Luigi Trofa, la Presidente dell'Associazione Camminare Insieme . Coinvolgenti e ferventi di passione le parole del maestro Alfredo Trucillo per questi giocatori che hanno diritto di vivere tale sport da atleti.

Ai presenti un ricordo speciale, piccoli capolavori degli artisti dell'Associazione Pandora ABILITY, ed una medaglia ricordo dell'evento per i partecipanti.

Canale Supertennis diffonderà in video la giornata, testimoniando la vicinanza degli organi federali allo sport di inclusione.

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 106617108

Sport

Sport

Domenico Sica lascia la presidenza della Genea Lanzara e diventa Direttore Generale: “Il meglio deve ancora venire”

Dopo tredici anni di guida alla Presidenza della Genea Lanzara, Domenico Sica passa simbolicamente il testimone ad Alfonso Baviera, assumendo il nuovo ruolo di Direttore Generale della società. Un momento di passaggio, sì, ma soprattutto l'occasione per riflettere su un percorso intenso, fatto di sfide,...

Sport

Sorrento, amichevole di lusso contro il Napoli: finisce 4-0 per gli azzurri a Castel di Sangro

di Vincenzo Milite - Continua la preparazione del Sorrento in vista dell’ormai imminente esordio in Coppa Italia di Serie C, in programma domenica 17 agosto all’Arechi contro la Salernitana. Questa mattina, a Castel di Sangro, la squadra allenata da Mirko Conte ha affrontato il Napoli in un’amichevole...

Sport

Intercostiera: la nuova stagione inizia ufficialmente il 17 agosto

di Vincenzo Milite L'Intercostiera è pronta ad affrontare la nuova sfida del campionato, con la società e la squadra che puntano a vincere. L'obiettivo, sfuggito per poco lo scorso anno, è ora più che mai a portata di mano. I ragazzi partono con una determinazione rinnovata, decisi a non lasciarsi sfuggire...

Sport

Eduardo Moschella Primicerio, da Maiori alla finale mondiale nel doppio maschile

C'è anche un pezzo di Maiori nella finale mondiale di canottaggio che si disputerà oggi, domenica 10 agosto 2025, a Trakai, in Lituania. Ai Mondiali Under 19, nella terza giornata di gare, l'Italia ha conquistato l'accesso alla finale del doppio maschile grazie alla determinazione e alla forza di Eduardo...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno