Tu sei qui: SportTorna il Trail delle 13 Chiese: domenica 18 maggio la terza edizione a Tramonti
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 15 maggio 2025 09:46:56
Tramonti si prepara ad accogliere la terza edizione del Trail delle 13 Chiese, in programma domenica 18 maggio 2025. L'atteso evento sportivo si snoderà lungo un suggestivo percorso di 16 km e 600 metri di dislivello positivo, toccando le tredici chiese più caratteristiche del territorio.
Il programma della giornata inizierà alle ore 7:30 con il raduno dei concorrenti e la consegna dei pettorali in Piazza Treviso, frazione Polvica. La partenza della gara è fissata per le 9:00, seguita dal Fit Walking alle 9:15 e da un Mini Trail alle 9:30 per i bambini. Alle 11:00 sarà il momento del pasta party e del terzo tempo, mentre alle 11:30 si terranno le premiazioni. La giornata si concluderà alle 12:30 con l'arrivo previsto degli ultimi atleti.
Grande l'attesa per i partecipanti: i primi 200 iscritti riceveranno un ricco pacco gara contenente, tra l'altro, una maglia tecnica ufficiale dell'evento, verde fluo, con il logo della manifestazione e dei partner che hanno sostenuto l'iniziativa.
Il Trail delle 13 Chiese fa parte del Circuito Trail delle Contrade e vedrà la partecipazione di numerosi trail runner pronti a contendersi punti fondamentali per migliorare la propria posizione in classifica.
Per chi non è interessato alla competizione, è prevista una passeggiata naturalistica guidata aperta a tutti. L'appuntamento è sempre in Piazza Treviso alle ore 8:30, da dove si partirà per un percorso alla scoperta delle chiese delle borgate di Polvica, Ponte e Gete, tra boschi, architettura religiosa e scorci panoramici. La partecipazione è gratuita e adatta anche ai bambini (accompagnati da adulti).
«Il Trail del 13 Chiese è un evento che richiede tanto impegno nella fase organizzativa ma che regala anche grandi soddisfazioni. È un evento all'insegna della sana attività sportiva, dell'ambiente, della natura, della promozione del territorio e dei prodotti tipici locali. Il tutto sarà impreziosito dagli alunni dell'istituto Giovanni Pascoli Tramonti-Ravello-Scala che saranno la cornice perfetta a questa giornata di sport e di divertimento. Grazie a tutte le associazioni e le aziende che hanno collaborato per rendere sempre più bella questa manifestazione», sottolinea Luigi D'Antuono, consigliere comunale con delega allo Sport, a cui fa eco BrunoGaeta, presidente della Pro Loco: «Anche quest'anno la Pro Loco Tramonti partecipa all'organizzazione del Trail delle 13 chiese, evento nato dalla ferma volontà dell'amministrazione comunale e di alcuni giovani del territorio insieme all'associazione sportiva Nocera Runners Folgore. È doveroso sottolineare l'importanza sportiva dell'evento incluso nel Circuito Trail delle Contrade, ma ancor di più il connubio tra sport, natura e cultura. Il trail infatti si sviluppa sul sentiero CAI delle 13 chiese».
Le iscrizioni al trail chiudono questa sera, 15 maggio 2025 alle ore 23:00. Per info e iscrizioni è possibile visitare il sito www.cronometrogara.it o scrivere a info@cronometrogara.it.
Tramonti vi aspetta per una domenica all'insegna dello sport, della cultura e della bellezza senza tempo della Costa d'Amalfi.
(Foto: Massimiliano D'Uva)
Fonte: Il Vescovado
rank: 10149105
Si è concluso lunedì 1° luglio il progetto "A Suon di Remi", iniziativa sportiva organizzata dalla Società ASD Canottieri Partenio di Maiori, che ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Maiori e Minori presso la sede nautica situata nel porto di Maiori. Il percorso nasce come...
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...
C'è anche un pezzo di Vietri sul Mare nel trionfo dell'Italia della pallacanestro femminile, che agli Europei 2025 conquista uno storico bronzo battendo la Francia 69-54 nella finale per il terzo posto. A guidare le Azzurre, infatti, è il coach Andrea Capobianco, originario di Marina di Vietri e cittadino...
Facundo Juarez Vila bissa il successo della prima edizione e si aggiudica l'Open Damarila 2025. Il tennista argentino, di origini italiane, ha battuto Fabrizio Osti con il punteggio 7-5 6-2 nella finale ieri, che ha chiuso il torneo di singolare maschile organizzato dal Social Tennis Club di Cava de'...