Tu sei qui: SportTrail delle Ferriere, ad Amalfi vittoria di Giovanni Ruocco /foto /gallery
Inserito da (Admin), lunedì 1 novembre 2021 18:41:43
Si è svolta oggi, domenica 1 novembre 2021, la nona edizione del Trail delle Ferriere, organizzato dall'A.S.D. Aequa Trail Running e il Comune di Amalfi. La manifestazione di rilevanza nazionale fa parte del circuito Trail Campania e IT RUN AICS.
Con una lunghezza di 17km ed un dislivello positivo di quasi 1050 metri, il percorso è stato reso più difficile da una leggera pioggia che ha caratterizzato questa domenica di Ognissanti con le strade, i sentieri, le scale e l'alternarsi di salite e discese ripide, rese scivolose dall'acqua.
Ad aggiudicarsi la gara, dopo aver vinto la prima edizione del Lemon Trail lo scorso 18 ottobre, è il minorese Giovanni Ruocco, atleta della TRM Team, con il tempo di 1.30.48.
Gesto di grande sportività all'arrivo con Giovanni che ha atteso e abbracciato l'atleta Mario Maresca, del team Tornado, secondo con il tempo di 1.30.49. Al terzo posto, staccato di soli 5 minuti, Giovanni Tolino dell'ASD Daunia Running San Sever, con il tempo di 1.35.24.
Ventuno le atlete in gara (su 149 iscritti, ndr) con Laura Delle Donne, Team "Cava Picentini Costa d'Amalfi", prima classificata con il tempo di 1.55.03 (25esima assoluta, ndr), al secondo posto Annalisa Cretella, Amalfi Coast Sport & More, con un ritardo di quasi 2 minuti ed il tempo di 1.57.18, chiude il podio al terzo posto Monica Alfano, dello stesso team della vincitrice, con il tempo di 2.07.58.
Il campione minorese Giuliano Ruocco, veterano dell'Ultra Trail si è classificato al 19° posto della classifica generale con il tempo di 1.50.09.
Leggi anche:
Lemon Trail: a Minori vincono GiovanniRuocco e la sinergia organizzativa
Impresa sportiva perGiulianoRuoccoall'Ultra Sky Marathon D'Abruzzo
Fonte: Amalfi News
rank: 105516101
di Vincenzo Milite - È un avvio di mercato deciso quello della Salernitana, che si prepara alla prossima stagione di Serie C con una campagna di rafforzamento già ben avviata. A guidare le operazioni è il nuovo direttore sportivo Daniele Faggiano, impegnato su più fronti per costruire una rosa all’altezza...
Dopo l'amara retrocessione in Eccellenza, in casa F.C. Costa D'Amalfi si volta pagina. È la stessa società biancazzurra ad annunciare pubblicamente una profonda fase di transizione: "F.C. Costa D'Amalfi riparte da una nuova era. Comunichiamo che, ad oggi, l'unico atleta attualmente tesserato è Gabriel...
Di Vincenzo Milite Giuseppe Raffaele è stato ufficialmente annunciato come nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico siciliano, nato nel 1975 a Barcellona Pozzo di Gotto, ha già raggiunto la città e dovrebbe firmare il contratto entro oggi o al massimo domani, dopo aver risolto consensualmente il...
Si è concluso lunedì 1° luglio il progetto "A Suon di Remi", iniziativa sportiva organizzata dalla Società ASD Canottieri Partenio di Maiori, che ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Maiori e Minori presso la sede nautica situata nel porto di Maiori. Il percorso nasce come...