Tu sei qui: SportTrail delle Ferriere, ad Amalfi vittoria di Giovanni Ruocco /foto /gallery
Inserito da (Admin), lunedì 1 novembre 2021 18:41:43
Si è svolta oggi, domenica 1 novembre 2021, la nona edizione del Trail delle Ferriere, organizzato dall'A.S.D. Aequa Trail Running e il Comune di Amalfi. La manifestazione di rilevanza nazionale fa parte del circuito Trail Campania e IT RUN AICS.
Con una lunghezza di 17km ed un dislivello positivo di quasi 1050 metri, il percorso è stato reso più difficile da una leggera pioggia che ha caratterizzato questa domenica di Ognissanti con le strade, i sentieri, le scale e l'alternarsi di salite e discese ripide, rese scivolose dall'acqua.
Ad aggiudicarsi la gara, dopo aver vinto la prima edizione del Lemon Trail lo scorso 18 ottobre, è il minorese Giovanni Ruocco, atleta della TRM Team, con il tempo di 1.30.48.
Gesto di grande sportività all'arrivo con Giovanni che ha atteso e abbracciato l'atleta Mario Maresca, del team Tornado, secondo con il tempo di 1.30.49. Al terzo posto, staccato di soli 5 minuti, Giovanni Tolino dell'ASD Daunia Running San Sever, con il tempo di 1.35.24.
Ventuno le atlete in gara (su 149 iscritti, ndr) con Laura Delle Donne, Team "Cava Picentini Costa d'Amalfi", prima classificata con il tempo di 1.55.03 (25esima assoluta, ndr), al secondo posto Annalisa Cretella, Amalfi Coast Sport & More, con un ritardo di quasi 2 minuti ed il tempo di 1.57.18, chiude il podio al terzo posto Monica Alfano, dello stesso team della vincitrice, con il tempo di 2.07.58.
Il campione minorese Giuliano Ruocco, veterano dell'Ultra Trail si è classificato al 19° posto della classifica generale con il tempo di 1.50.09.
Leggi anche:
Lemon Trail: a Minori vincono GiovanniRuocco e la sinergia organizzativa
Impresa sportiva perGiulianoRuoccoall'Ultra Sky Marathon D'Abruzzo
Fonte: Amalfi News
rank: 108017105
Il Costa d'Amalfi dà il benvenuto a Lucas Lezcano, attaccante argentino che ha già iniziato ad allenarsi con i compagni in vista della nuova stagione. Classe, determinazione e una spiccata mentalità internazionale sono i tratti distintivi del giovane calciatore, cresciuto nel prestigioso settore giovanile...
Dopo i trionfi con il settore femminile, coronati dagli straordinari successi con la PDO Salerno - squadra plurititolata e Campione d'Italia in carica - Domenico Testa si appresta a vivere una nuova avventura. Da Direttore Sportivo della Genea Lanzara, Testa guiderà l'avvio di un nuovo ciclo, fondato...
di Vincenzo Milite La finale del Masters 1000 di Cincinnati si è conclusa dopo appena 20 minuti a causa di un improvviso malessere di Jannik Sinner, che si è dovuto ritirare. L'azzurro, in netta difficoltà fisica fin dall'inizio, si trovava sotto 0-5 contro Carlos Alcaraz prima di chiedere l'intervento...
Relax a Positano, a pochi giorni dall'inizio del campionato di Seria A, per Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli. Il calciatore azzurro, protagonista di due scudetti con la maglia partenopea, ha scelto il ristorante Chez Black - Positano per una tappa di gusto. Qui ha assaggiato le specialità...