Tu sei qui: SportTutto pronto per la Cicloscalata al Valico di Chiunzi: appuntamento il 5 aprile a Corbara
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 3 aprile 2025 13:48:20
Adrenalina, passione e paesaggi mozzafiato: sabato 5 aprile 2025 torna uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di ciclismo in Campania, la Cicloscalata al Valico di Chiunzi, gara su strada organizzata dall'ASD Be Cycle Club.
Un percorso impegnativo ma affascinante, lungo 10 km, che vedrà i partecipanti partire da Piazza Armando Diaz a Corbara, per affrontare una scalata che si concluderà con l'arrivo sullo scollinamento del valico, attraversando i territori di Sant'Egidio del Monte Albino, Corbara e Tramonti.
La partenza sarà unica, fissata alle ore 14:00, e non saranno accettate iscrizioni sul posto il giorno della gara. La pre-iscrizione è obbligatoria entro le ore 20:00 di giovedì 3 aprile; oltre questo termine, le iscrizioni verranno automaticamente chiuse.
La quota di partecipazione è di €15,00, da versare sul posto prima della gara, e include il chip per il cronometraggio (che dovrà essere restituito al traguardo). Le operazioni di ritrovo e verifica licenze si svolgeranno dalle 11:30 alle 13:30 nei pressi della piazza di partenza.
Per consentire lo svolgimento della manifestazione in sicurezza, la Provincia di Salerno - Settore Viabilità ha disposto la sospensione temporanea della circolazione sulla S.P. 2 EX S.P. 2/a nel tratto compreso dal km 1+000 (nei pressi del Supermercato Gran Risparmio) al km 8+000 circa (nei pressi del Ristorante "La Violetta"), dalle ore 14:30 alle ore 15:30 del 5 aprile.
L'organizzazione, a cura dell'ASD Be Cycle Club, si occuperà di apporre la necessaria segnaletica e garantirà il transito, in ogni momento, a mezzi di soccorso, ambulanze, residenti e forze dell'ordine, come previsto dall'ordinanza.
La Cicloscalata al Valico di Chiunzi si conferma un evento di riferimento per gli appassionati del ciclismo, in un contesto naturale di grande bellezza tra la Valle del Sarno e i monti della Costiera Amalfitana. Un'occasione imperdibile per atleti, sportivi e spettatori, che potranno vivere un pomeriggio all'insegna dello sport e del territorio.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti è possibile contattare l'ASD Be Cycle Club.
Fonte: Il Vescovado
rank: 109311109
Si è conclusa ad Amalfi la seconda edizione di "Crescere Giocando", il progetto ideato per avvicinare i più piccoli al tennis, patrocinato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP). L'iniziativa ha visto la partecipazione entusiasta di numerosi bambini, che per tutta l'estate si sono cimentati...
È un'estate azzurrina per il Club Scherma Salerno. Il vietrese Giuseppe Di Martino ha ricevuto la convocazione per il ritiro della Nazionale giovanile di fioretto, in programma a Castel Porziano all'inizio di settembre, mentre altri quattro fiorettisti salernitani sono stati impegnati a luglio nel "Campus...
La Genea Lanzara dà il benvenuto a Didac Moya Magrans, ala classe 2004 originaria di Guissona. Il giovane spagnolo è pronto a iniziare la sua prima esperienza lontano da casa e ad affrontare con entusiasmo una nuova avventura in maglia rossoblu. Cresciuto sportivamente tra le fila dell' ACLE Guissona,...
di Vincenzo Milite Allo stadio Arechi si è svolto il quarto appuntamento del Trofeo Angelo Iervolino, dedicato al fratello del patron, scomparso prematuramente a causa di una grave malattia. La Salernitana ha battuto la Reggina con un gol di Achik al 50', conquistando così il trofeo davanti a circa 4.200...