Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Romano martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: SportVirtus Scala batte il Rufoli per 1 a 0

Sport

Scala, Costiera Amalfitana, Sport, Calcio

Virtus Scala batte il Rufoli per 1 a 0

A decidere l'incontro un gol di Falcone su rigore

Inserito da (Admin), sabato 20 gennaio 2024 21:08:30

Oggi per entrambe le compagini era "LA PARTITA", non un classico incontro privo di valore, ma un crocevia importantissimo per il proseguimento della stagione.

La Virtus reduce dal grande successo della settimana scorsa sul campo del Cava 200 attendeva con ansia il match con la Capolista Rufoli, distante appena 3 lunghezze.

L'incontro è stato preparato con minuziosa e manicale cura dal Mister Giuseppe Staiano e dai suoi collaboratori, consci della ghiotta occasione che il calendario offriva.

Partita sentita, che è stata condizionata soprattutto dal vento che ha picchiato incessante sul San Lorenzo di Scala quest'oggi, ed ha tappato le ali ad un match che in condizioni migliori avrebbe offerto sicuramente uno spettacolo maggiore per tutti i tifosi accorsi in massa a sostenere la compagine di casa.

La prima frazione ha visto entrambe le squadre studiarsi, senza affondare mai il colpo, consapevoli che un piccolo episodio avrebbe potuto indirizzare la partita da un lato o dall'altro. Gioco molto spezzettato, anche se non ci sono state condotte di gioco violente.

Ed è proprio da un episodio che la formazione ospite sfiora il vantaggio. Calcio di punizione dai 20 metri per il Rufoli, il numero 10 prende la rincorsa e calcia forte il pallone. L'estremo difensore della Virtus, vede partire la palla solo quando ormai sembra essere troppo tardi, ma in traiettoria D'Auria (tra i migliori in campo, ndr) devia quel tanto la sfera per farla sbattere prima sulla traversa e poi sulla linea di porta prima di essere spazzata via dalla difesa giallo blu.

Il lungo brivido che lascia con il fiato sospeso tutto il pubblico del San Lorenzo, è l'unica vera e propria nitida palla gol della prima frazione.

Nella ripresa la musica non cambia, il vento ed il freddo condizionano le giocate, soprattutto quelle della Virtus abituata ad uscire palla al piede senza mai gettarla, soffre le avverse condizioni climatiche.

La partita si apre, entrambe le squadre vogliono portare i 3 punti a casa e da una fiammata offensiva dei Leoni di casa, capitan Cavaliere, spintosi fino al vertice dell'aria di rigore mette in mezzo una palla velenosissima, deviata con il braccio dal difensore ospite: RIGORE!

Sul dischetto si presenta il solito FALCONE che inesorabile come una sentenza porta in vantaggio la VIRTUS che guadagna la vetta della classifica.

Fonte: Ravello Notizie

Galleria Fotografica

rank: 103418106

Sport

Sport

Al via la seconda edizione del PANSA Amalfi Open: tennis protagonista a Tramonti

Torna anche quest'anno il PANSA Amalfi Open, torneo di terza categoria organizzato dall'ASD Tennis Club Tramonti, giunge alla sua seconda edizione e si svolgerà dal 7 al 20 settembre 2025 sui campi di Polvica, ai Tramonti. L'evento, patrocinato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) e riconosciuto...

Sport

Pink Gen 2025, il futuro del volley femminile protagonista con il progetto SportAbility 2.0

Tra il 20 e il 21 settembre, alcune giovanili delle squadre di Serie A e squadre locali si affronteranno nel torneo Under 16 realizzato tra Capaccio Paestum e Agropoli. L'evento, previsto dal progetto SportAbility 2.0, promosso dalla Provincia di Salerno e finanziato dall'Unione Province d'Italia (UPI),...

Sport

Torna il “Pansa Amalfi Open”: sport, passione e valori in campo a Tramonti

Dal 7 al 20 settembre 2025, il Tennis Club di Tramonti ospiterà la seconda edizione del Pansa Amalfi Open, torneo FITP di terza categoria intitolato alla storica pasticceria Pansa di Amalfi, che anche quest'anno ha scelto di affiancare con orgoglio l'organizzazione della competizione. Un evento sportivo...

Sport

L’Amalfi Coast Sambuco riparte dai suoi eroi: ufficiali le conferme per il roster della Serie B

Di Nicola Mansi Dopo una stagione indimenticabile culminata con la storica promozione in Serie B, l’Amalfi Coast Sambuco annuncia con orgoglio le conferme ufficiali del roster che affronterà il prossimo campionato nazionale. A formare l’ossatura della squadra allenata dai Mister Carlo Ruocco e Andrea...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno